Spectrum7glr
22-10-2006, 13:28
Ciao, sto vagliando l'opportunità di acquistare da un privato una versione retail (FPP, quella scatolata) di Windows XP (sarebbe la terza :D : mi sa che diventerei l'unico proprietario a livello mondiale di 3 win XP pro retail)...è legale? leggendo sulla licenza c'è scritto che il trasferimento a terzi può essere fatto una sola volta e previa (ovviamente) disinstallazione del software del PC dell'alienante (venditore)...come fanno a controllare che effettivamente una licenza sia stata trasferita una sola volta? guardano la registrazione (che a differenza dell'attivazione è facoltativa) del prodotto?
direte voi: "ma che pare ti fai?" ..chiarisco con un esempio il senso delle mie domande: mettiamo che il venditora abbia a sua volta acquistato win xP da un altro (e che quindi in inea teorica non possa più ritrasferire la licenza a terzi) ma che taccia questa circostanza...corro qualche rischio? del tipo installo il SO e questo non funziona perchè (ad esempio) è già stato registrato da 2 precedenti proprietari? :confused:
direte voi: "ma che pare ti fai?" ..chiarisco con un esempio il senso delle mie domande: mettiamo che il venditora abbia a sua volta acquistato win xP da un altro (e che quindi in inea teorica non possa più ritrasferire la licenza a terzi) ma che taccia questa circostanza...corro qualche rischio? del tipo installo il SO e questo non funziona perchè (ad esempio) è già stato registrato da 2 precedenti proprietari? :confused: