View Full Version : Driver Ati x800gto
Lorenzo1
22-10-2006, 13:23
Ciao a tutti , qualcuno mi sa dire dove trovare i driver per linux della suddetta scheda grafica? :help:
sul sito della ati :D
o li installi dall'installer presente sul sito ati, oppure installi i pacchetti forniti dal tua package manager
Lorenzo1
22-10-2006, 13:34
Sul sito dell'ati non ci sono i driver per ati x800gto , o in generale per la serie x8**
Sul sito dell'ati non ci sono i driver per ati x800gto , o in generale per la serie x8**dove l'hai letto? il driver che c'è sul sito della ATI va bene per tutte le schede video a partire dalla Radeon 8500 in su, quindi anche per la tua.
Lorenzo1
22-10-2006, 14:42
Ho scaricato quello per la serie 8500 e in su. Ma mi da un file .run ... Possibile?! Come lo apro?
QUI: https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=300
Entri nella sezione dirivers - 8500 e superiori, e se vai in Release Notes trovi tutte le schede supportate da quei driver.
Prima di far partire il .run si dovrebbe dare una letta alle istruzioni di installazione.
Dove spiega, tra l'altro, come usare quel .run
Lorenzo1
22-10-2006, 15:22
QUI: https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=300
Entri nella sezione dirivers - 8500 e superiori, e se vai in Release Notes trovi tutte le schede supportate da quei driver.
Prima di far partire il .run si dovrebbe dare una letta alle istruzioni di installazione.
Dove spiega, tra l'altro, come usare quel .run
:rolleyes: Hai ragione sono stato troppo frettoloso , ho installato tutto e dato anche il comando aticonfig --initial . Volevo solo chiederti una cosa , ma non c'è un display grafico? da dove modificare le impostazioni graficamente? Tipo un catalyst control grafico o è per forza tutto da shell?
:rolleyes: Hai ragione sono stato troppo frettoloso , ho installato tutto e dato anche il comando aticonfig --initial . Volevo solo chiederti una cosa , ma non c'è un display grafico? da dove modificare le impostazioni graficamente? Tipo un catalyst control grafico o è per forza tutto da shell?
Su questo non saprei.
Le poche cose che vario (io ho nVidia) le faccio modificando a mano il file xorg.conf.
io ce l'ho su Menu K -> Impostazioni -> ATI Control Panel, anche se ha meno funzini rispetto a quello di window.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.