PDA

View Full Version : Consiglio acquisto nuovo case

bones
22-10-2006, 13:18
Ciao a tutti!
Siccome sono mooolto indeciso, voglio sentire un po' anche la vostra opinione. Ovviamante sono partito da quello che secondo me, possibilmente, dovrebbe avere il nuovo case:

- tutte unità da 5,25"
- un bel po' di spazio
- modo di nascondere i cavi
- finestra laterale

Il radiatore per il raffreddamento a liquido poi lo dovrò mettere sicuramente esterno.
L'unica cosa che mi sono promesso è che non ci dovrò mettere le mani (ovvero segare, forare, dremellare etc.)

Ho passato in rassegna un po' i vari case che potevo trovare interessanti:

Aerocool Masstige-A
Non ho mai sentito opinioni di qualcuno che l'avesse provato o montato. Non so come possa essere la qualità costruttiva. Si trova difficilmente negli shop

Chieftec
Quando si decideranno a fare una versione di sole unità da 5,25"?

Cooler Master Stacker T01 Rev. 2
Se ci devo mettere pure il radiatore dietro mi vengono più di 60cm di case in lunghezza :P Un po' titubante per la verniciatura che si graffia facilmente.

Cooler Master Stacker 810
Non sono ancora pronto a mettere l'alimentatore in basso :P

Cooler Master Stacker 830/831
Sembrerebbe davvero un buon case ma il forato laterale non è che permetta di vedere più di tanto l'interno...

Lian Li
Possibile che facciano le finestre laterali solo per un paio di modelli? Questa cosa mi manda in bestia.
Non ci sono modelli che hanno solo unità da 5,25" ma questo problema è compensato dall'ottima disposizione interna e dalla qualità costruttiva :D

Silverstone TJ-07
Bello, decisamente bello... ma sono sempre 300€ e passa di "solo" case...

Thermaltake Armor e Kandalf
Quella presa sul tetto per le porte USB e Mic è qualcosa di osceno...
Le rispettive versioni LCS sarebbero interessanti ma dovermi comprare per forza il "raffreddamento a liquido" Thermaltake è veramente :Puke:

Bene, le mie considerazioni le ho fatte, adesso attendo i vostri consigli ^^

Luca Pitta
22-10-2006, 13:37
Come hai detto è molto caro, però li vale tutti. Da possessore, non ti posso consigliare altro che il TJ07.

Pitta

*Stregatto*
22-10-2006, 14:47
Lian Li
Possibile che facciano le finestre laterali solo per un paio di modelli? Questa cosa mi manda in bestia.
Non ci sono modelli che hanno solo unità da 5,25" ma questo problema è compensato dall'ottima disposizione interna e dalla qualità costruttiva :D

Le fineste sono standard per le varie serie quindi la maggior parte dei case ha la sua finestra disponibile come accessorio e il pc7077 anche se di vecchia concezione è modulare

bones
22-10-2006, 16:12
@Luca Pitta: l'idea di usare la parte in basso come water station però non sarebbe per niente male... secondo te, al posto delle 2 ventole da 120x120mm che raffreddano ci potrei mettere un radiatore in verticale sul lato più lungo? Ci starebbe addirittura un 3x120 come radiatore, magari mettendo anche l'alimentatore in verticale?

@Stregatto: ecco, questa cosa non l'ho mai capita allora: vorresti dire che potrei trovare una finestra anche per i seguenti modelli?
Lian Li PC-201B - black
Lian Li PC-A10B - Black
Lian Li PC-V2100B Plus II

*Stregatto*
22-10-2006, 18:05
http://www.lian-li.com/Product/Accessories/Window_Kits.htm

Nulla del genere per le prime due serie che mi hai citato, invece per il v2100 c'è il W-V2000B

Luca Pitta
22-10-2006, 21:21
@Luca Pitta: l'idea di usare la parte in basso come water station però non sarebbe per niente male... secondo te, al posto delle 2 ventole da 120x120mm che raffreddano ci potrei mettere un radiatore in verticale sul lato più lungo? Ci starebbe addirittura un 3x120 come radiatore, magari mettendo anche l'alimentatore in verticale?

@Stregatto: ecco, questa cosa non l'ho mai capita allora: vorresti dire che potrei trovare una finestra anche per i seguenti modelli?
Lian Li PC-201B - black
Lian Li PC-A10B - Black
Lian Li PC-V2100B Plus II

Scusa ho capito così: metti la pompa sotto e sul lato libero metti il radiatore?

La griglia in basso (quella sulle portelle) è lunga 440 mm e alta 120 mm perà una delle due è un pò occupata dall'ali circa 170mm. A misure fatte ti rimane una griglia da 330mm.
Spero di essermi spiegato bene.
Poi devi spostare gli HD e devi prenderti un adattatore da 5 a 3 pollici.

Pitta

bones
23-10-2006, 09:46
@Stregatto: ok, quindi diciamo che quelle finestre non sono relative solo al modello PC-V2000 ma meglio dire PC-V2x00, giusto? Anche solo per questo modello non sarebbe affatto male...
EDIT: niente pannello neanche per il modello "PC-767plus" giusto? :(

@Luca Pitta: ti ringrazio moltissimo per le misure precise. La mia idea sarebbe praticamente di svuotare "compleamente" la parte inferiore, ovvero di togliere anche i blocchi per HD e le relative ventole. Sempre su quel lato metterei un radiatore 3x120mm appoggiato lungo il lato più lungo, in modo da usare la grata già esistente per espellere l'aria calda del radiatore. Dietro il radiatore messo in verticale sul lato più lungo ho fatto i calcoli e avrei ancora un po' di spazio, quindi lì ci metterei pompa e vaschetta. Alimentatore in verticale nella parte non occupata dal radiatore.
Non è molto chiara come spiegazione ma spero si sia capito :P
Gli HD li sposterei nei vani da 5,25, nessun problema :)

Luca Pitta
23-10-2006, 10:02
@Stregatto: ok, quindi diciamo che quelle finestre non sono relative solo al modello PC-V2000 ma meglio dire PC-V2x00, giusto? Anche solo per questo modello non sarebbe affatto male...
EDIT: niente pannello neanche per il modello "PC-767plus" giusto? :(

@Luca Pitta: ti ringrazio moltissimo per le misure precise. La mia idea sarebbe praticamente di svuotare "compleamente" la parte inferiore, ovvero di togliere anche i blocchi per HD e le relative ventole. Sempre su quel lato metterei un radiatore 3x120mm appoggiato lungo il lato più lungo, in modo da usare la grata già esistente per espellere l'aria calda del radiatore. Dietro il radiatore messo in verticale sul lato più lungo ho fatto i calcoli e avrei ancora un po' di spazio, quindi lì ci metterei pompa e vaschetta. Alimentatore in verticale nella parte non occupata dal radiatore.
Non è molto chiara come spiegazione ma spero si sia capito :P
Gli HD li sposterei nei vani da 5,25, nessun problema :)

Chiarissimo. Posta i risultati poi sul TH ufficiale. ;)

Pitta

bones
23-10-2006, 10:33
Chiarissimo. Posta i risultati poi sul TH ufficiale. ;)

Pitta

eh, aspetta, sto ancora decidendo tra i vari case :P

Luca Pitta
23-10-2006, 10:35
Dai su prendi il TJ07 :D

Pitta