PDA

View Full Version : Acquisto windows xp?

raffree
22-10-2006, 13:17
Volevo sapere un informazione. Io ho un portatile nella quale nello scatolo mi sono usciti 2 cd con i software e 1 dvd di ripristino. Volevo sapere siccome fra qualke giorno dovrò cambiare l'hard disk se per installare windows xp devp acquistare un cd di windows xp oppure basta che io metta il dvd di ripristino?

minulina
22-10-2006, 14:37
dipende come è fatto il dvd di ripristino.
Se contiene tutto funzionerà... se va a cercare files sul disco fisso no...
prova... e se non va fatti prestare un cd di winxp della tua stessa versione (home o pro) non serve comprarlo (anche perché è impossibile comprarlo senza relativa licenza)

raffree
22-10-2006, 17:04
dipende come è fatto il dvd di ripristino.
Se contiene tutto funzionerà... se va a cercare files sul disco fisso no...
prova... e se non va fatti prestare un cd di winxp della tua stessa versione (home o pro) non serve comprarlo (anche perché è impossibile comprarlo senza relativa licenza)

Il dvd di ripristino sono in certo anke perkè è 1 licenza capito? il cd di windows xp non ho capito cosa intendi impossibile comprarlo. Io vado in un negozio e lo compro con la licenza ORIGINALE

minulina
22-10-2006, 17:12
sono io che non capisco
hai il dvd nella confezione del portatile quindi hai anche la licenza...
quindi ancher se è oem se cambi disco fisso riattivi la licenza senza problema.
Perché vuoi comprare una nuova licenza?
o intendi che avendo il key originale (la licenza) vai nel negozio e compri il cd? non esiste....
il cd è insieme alla licenza oem e tu non puoi comprarlo da solo ma solo insieme all'hardware... oppure devi comprare una retail

raffree
22-10-2006, 19:05
Lo so che il dvd di ripristino ha una licenza però su un solo hard disk se volgio comparne un altro devo acquistare un altro cd di windows xp?

minulina
22-10-2006, 20:21
ma tu lo vuoi sostituire l'hd? anche se lo cambi la licenza è valida...
ne devi comprare un'altra solo se vuoi installare due so sullo stesso pc

Blackie
22-10-2006, 23:46
per installare windows xp devo acquistare un cd di windows xp oppure basta che io metta il dvd di ripristino?

La cosa che devi fare è andare sul sito del pc e leggere la procedura di ripristino come va fatta con il tuo portatile.
Al 99% ti bastano i DVD che hai trovato con il computer.