PDA

View Full Version : Consiglio per espansione RAM

Mosč
22-10-2006, 12:53
Ciao a tutti!

Vorrei passare da 1 gb di RAM a 1 gb e mezzo (in pratica aggiungere un terzo banco da 512 MB) per aumentare le prestazioni di un paio di giochi. Il problema č che sono del tutto ignorante sull'argomento e quindi ho bisogno di un aiuto per capire che tipo di banco devo comprare.

Non ho idea riguardo al tipo di RAM che ho gią installata: ho guardato nella ricevuta dell'acquisto e c'č scritto "Z-DDR 512 MB 400 Mhz" (ovviamente x2). Non sono specificate marche o altre cose. La RAM č stata acquistata a metą 2004, quindi č un po' vecchiotta.

Domande: esiste ancora in commercio quel tipo di RAM? La trovo in ogni negozio? La trovo online? Mi bastano i dati che ho o devo procurarmene altri? Se devo procurarmene altri come me li procuro?

Grazie fin d'ora a chi mi risponderą :)

Mosč
www.lamascherariposta.it

asuslello
22-10-2006, 13:12
Domande: esiste ancora in commercio quel tipo di RAM? certamente
La trovo in ogni negozio? sģ, č una ram molto comune
La trovo online? certamente
Mi bastano i dati che ho o devo procurarmene altri? l'unica cosa ke devi dire č ke la ram č da 400mhz
Se devo procurarmene altri come me li procuro? non serve

Grazie fin d'ora a chi mi risponderą :)

Mosč
www.lamascherariposta.it

;)

cmq ke procio hai? :)

Mosč
22-10-2006, 14:00
;)

cmq ke procio hai? :)

Un Athlon 3200 XP. D'accordo, č un po' sfigato, ma voglio aspettare Vista e le Directx 10 per fare un upgrade serio :)

Grazie mille per i consigli! Mi par di capire che la RAM che mi serve la trovo ovunque :)

Se due anni fa un banco da 512 MB l'ho pagato 80 euro, adesso costerą almeno la metą, giusto? :)

Grazie ancora,
Mosč
www.lamascherariposta.it

cefsdfsdfroma25td
22-10-2006, 14:07
quelle piu economiche costano sui 45-50€,fai una ricerca su www.trovaprezzi.it