View Full Version : Problemi con rete
Non capisco come mai e da cosa dipende,riesco ad entrare in internet , alcuni siti si collegano altri no , nn mi parte msn e nn riesco a scaricare la posta tramite outlook express.
Premetto che la mia rete è connessa tramite router wifi netgear ma nn credo che dipenda da lui.
prova a settare questo dns: 208.67.220.220
spiegami per bene cosa devo fare
sto provando ,come mai alcuni siti si aprono ed altri no ?
vai nella finestra dove si setta l'indirizzo ip: proprietà della connessione, proprietà protocollo tcp/ip.
nella seconda tabella trovi gli indirizzi dei DNS. mettici quello che ti ho detto io in primario, ed in secondario l'indirizzo del router
ho provato a cambiare il DNS al pc ma nn è cambiato niente ,cavolo ma se ci fossero dei problemi dovrebbe nn andare niente ed invece alcuni siti li naviga altri no.
prova a fare così:
- apri una finestra prompt
- ping www.nome-del-sito-che-non-navighi.yyy
- se riesce a risolvere il DNS ti dovrebbe scrivere un indiizzo ip, copialo e scrivilo nella barra delgi indirizzi di explorer... se non lo apre nemmeno così... :cry:
ho provato,i dati con il sito li trasmette e li scambia ma anche cosi ,inserendo la sequenza di numeri,nn riesce a collegarsi al sito.
Ma io nn capisco,puo dipendere dalla linea adsl?
Oppure è un problema mio di pc ?
allora:
- la linea non credo... al massimo ti disconnettevi
- il dns come abbiamo appurato non è.
prova ad installare firefox
vai nella finestra dove si setta l'indirizzo ip: proprietà della connessione, proprietà protocollo tcp/ip.
nella seconda tabella trovi gli indirizzi dei DNS. mettici quello che ti ho detto io in primario, ed in secondario l'indirizzo del router
Come mai in secondario l'indirizzo del router?
perchè a volte se fallisce il dns che dico io (non succede mai), utilizzi il rotuer che ti rispedisce ai dns del tuo collegamento.
xchè FIREFOX ?
perchè se explorer non va... prova questo browser
Quindi i dns che ho impostato nel mio router(netgear dg834) non servono;cioe servono solo se fallisce il dns primario impostato nelle proprieta'tcp/ip
tutto risolto come d'incanto è ripartito tutto,sicuramente la colpa era della linea del gestore,almeno credo xchè io nn ho fatto niente.
Meglio cosi
:D :D :D
problema risolto :winner:
http://i12.photobucket.com/albums/a221/fotonique/thanks.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.