View Full Version : Problema conversione video
Dardo Xp
22-10-2006, 11:59
Salve a tutti, premetto che di video digitale capisco poco e niente e , volevo sottoporvi un problema. Mi è stato riversato un video da fotocamera a Dvd e su di esso devo eseguire un montaggio...solo che il programma che devo usare (credo unlead video studio) non riconosce il file che è in formato .VOB e non me lo fa aprire; devo forse convertirlo in mpeg? C'è qualche programma che puo farlo? Devo aiutare un amico che ha necessità di montare il video per un esame ed è molto urgente...grazie anticipate per l'aiuto.
Sinclair63
24-10-2006, 09:07
Salve a tutti, premetto che di video digitale capisco poco e niente e , volevo sottoporvi un problema. Mi è stato riversato un video da fotocamera a Dvd e su di esso devo eseguire un montaggio...solo che il programma che devo usare (credo unlead video studio) non riconosce il file che è in formato .VOB e non me lo fa aprire; devo forse convertirlo in mpeg? C'è qualche programma che puo farlo? Devo aiutare un amico che ha necessità di montare il video per un esame ed è molto urgente...grazie anticipate per l'aiuto.
Prova a rinominarlo in .mpeg, se te lo fa fare importalo poi in videostudio ;)
Se non lo hai puoi scaricare il trial ma ti consiglio la versione free che trovi sul sito di benis , cancella il wizard e in File apri "mpeg tools" ,apri la prima finestra "simple multiplex" , in Type seleziona Mpeg 2 program VBR, clicca su browse e localizza il file VOB , se non ti appare seleziona in basso a Tipo File "all file" e con il doppio clic continua ad aprire il file vob fino a far apparire tutti i file ( IFO, VTS ecc.) , passando il puntatore del mouse sui vari file riconosci già dal "peso " i file video e cioè VTS_01_1 poi il 2 ecc. , seleziona il VTS_01_1 e aprilo e vedi comparire anche l'Audio imput , infatti nei DVD il video e l'audio sono separati,
Scegli dove salvare il nuovo mpeg 2 e clicca "Run" e vedrai che l'encoder inizia con il riunire velocemente il file video e il file audio dopodichè altrettanto velocemente riscrive l'header e così hai a disposizione il file in mpeg2 compatibile con la maggior parte dei progr.
Inizialmente anch'io archiviavo i lavori fatti come DVD sia su supporto che su hard disk adesso salvo tutto in mpeg 2 come dati su supporto e su HD.
PS. il sito di benis.it è un'enciclopedia che uso da 7 anni e la tengo a portata di clic, ciao.
PS: esegui il procedimento x tutti VTS_1_2_3_4 ecc presenti sul DVD , una volta ottenuti i vari mpeg2 li puoi unire in un'unico file con "Merge&cut" sempre negli Mpeg tools.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.