PDA

View Full Version : Software per montaggio video

Minky
22-10-2006, 11:44
Salve,
ho bisogno di qualche consiglio per un buon software di montaggio video, vorrei creare un video con le mie foto più belle aggiungendoci anche una colonna sonora e qualche scritta animata.
Mi piacerebbe inoltre montare, oltre alle immagini, sequenze video prese qua e là.
So che esistono molti software di questo tipo ma non ne conosco nessun purtroppo, e dovendo sceglierlo vorrei il migliore ma non me ne intendo.
Grazie a tutti per l'aiuto.

FreeMan
22-10-2006, 12:13
Spostato in EDITING E CODEC VIDEO

MOVED!!

>bYeZ<

Minky
22-10-2006, 14:37
Chiedo scusa non avevo trovato la sezione giusta :p

tommyk750i
23-10-2006, 14:25
io ti consiglio, a mio modesto parere, adobe premiere pro 2.0 con esso puoi fare anche presentazioni con le tue foto e naturalmente metterci la colonna sonora, così come montare un video.
mi hanno detto, che per fare un video dove ci sono solo foto e il sottofondo musicale puoi usare anche nero.

notebookale
23-10-2006, 15:40
magix video deluxe?

Minky
23-10-2006, 19:32
Ho trovato un post dove un'altro utente faceva la mia stessa domanda e gli hanno consigliato anche pinnacle 10.
Tra questi 3 che differenze ci sono? Qual'è più semplice da usare?

toto20
24-10-2006, 11:59
Ho trovato un post dove un'altro utente faceva la mia stessa domanda e gli hanno consigliato anche pinnacle 10.
Tra questi 3 che differenze ci sono? Qual'è più semplice da usare?
Pinnacle è un giocattolo, tanto intuitivo e facile quanto instabile.

Resta il fatto che per un semplice slideshow di foto con traccia audio ci sono anche software free che possono aiutarti ma la qualità in tutti questi casi lascia a desiderare.

Come scrivevo in un altro 3D, solitamente nel videoediting c'è un software apposito per ogni cosa particolare che si vuole fare.

Uno slideshow realizzato con un software di montaggio non lineare come può essere Premiere, è fattibile ma è come "forzare" il software verso una direzione che può percorrere ma che non è quella naturale...
mentre ci sono software dedicati che implementano funzionalità specifiche e che servono ESCLUSIVAMENTE a questo.
Uno su tutti è Canopus Imaginate, che gestisce in maniera nativa slideshow di immagini statiche e che permette di dinamicizzare il tutto ottenendo alla fine un prodotto completo.

notebookale
24-10-2006, 13:58
anche magix video deluxe è molto semplice, ma comunque con molte funzioni.
inoltre è programmato per elaborare al meglio sia foto che video( i video molto bene).
poi se in certi casi si vuole la precisione in certe azioni, lui te la da.
vedi te.
ciao