View Full Version : Filmati che si vedono scuri
Mi serve un aiuto o un consiglio: da quando ho cambiato scheda video passando dalla FX5900xt alla 7600GS (AGP) (senza formattare il pc, ma aggiornando solo i driver all'ultima release) è tutto a posto tranne quando riproduco un filmato. Infatti che sia un film in DVD o una clip video nei formati più disparati (DivX/Xvid/Mpg/Avi) l'immagine del filmato si vede molto scura e tenete conto che ho regolato il monitor LCD alla massima luminosità. Inoltre ho anche scoperto che nel caso di filmati lunghi dopo un po' si schiarisce automaticamente oppure muovendo la finestra del video in riproduzione ma con parecchi tentativi. Siccome prima non ho mai avuto un problema del genere, da cosa può dipendere?
Ho guardato nel pannello di controllo della scheda video ma sembra tutto a posto. Non so quali regolazioni andare a cambiare, anche perchè tutto il resto funziona benissimo, Windows e giochi compresi.
RadeoForce
22-10-2006, 12:50
Lo fa con tutti i player video? Che driver hai? Se son da 9x.xx e
lo fa solo con win media player (casomai prova bsplayer per confronto) (non so se vale anche per altri tipo cyberlink PowerDVD) potrebbe essere legato a qualche impostazione di correzione mal regolata nei driver (wmp con quei driver può usufruire del purevideo decoder ma altri player no). Anche a me è successo e ho tolto le regolazioni casuali che avevo messo (non avevo voglia di smanettare)così è tornato normale.
Dj Antonino
22-10-2006, 13:13
succede anche a me da quando ho una 7800gs... ma non lo fa sempre.. è tipo "random" :D
nel 3D dei driver 91.xx molti utenti hanno lamentato problemi di questo tipo, alcuni hanno risolto tornando agli ultimi ufficiali 81.xx altri smanettando, prova a fare un salto lì.
Dj Antonino
22-10-2006, 14:21
nel 3D dei driver 91.xx molti utenti hanno lamentato problemi di questo tipo, alcuni hanno risolto tornando agli ultimi ufficiali 81.xx altri smanettando, prova a fare un salto lì.
ok.. infatti sto usando infatti i 91.47.. allora è un problema dei driver ;)
Anche io sto usando i driver 91.47, ma il problema è presente con tutti i video player. Quindi a quanto pare sembra essere un problema di driver.... speriamo che rilascino al più presto una versione più aggiornata che risolva questo fastidioso problema.
Dj Antonino
22-10-2006, 19:46
io ho risolto così.. mentre vedo un video scuro, mi basta aprire il control panel nvidia perchè il filmato torni normale :D
Mi serve un aiuto o un consiglio: da quando ho cambiato scheda video passando dalla FX5900xt alla 7600GS (AGP) (senza formattare il pc, ma aggiornando solo i driver all'ultima release) è tutto a posto tranne quando riproduco un filmato. Infatti che sia un film in DVD o una clip video nei formati più disparati (DivX/Xvid/Mpg/Avi) l'immagine del filmato si vede molto scura e tenete conto che ho regolato il monitor LCD alla massima luminosità. Inoltre ho anche scoperto che nel caso di filmati lunghi dopo un po' si schiarisce automaticamente oppure muovendo la finestra del video in riproduzione ma con parecchi tentativi. Siccome prima non ho mai avuto un problema del genere, da cosa può dipendere?
Ho guardato nel pannello di controllo della scheda video ma sembra tutto a posto. Non so quali regolazioni andare a cambiare, anche perchè tutto il resto funziona benissimo, Windows e giochi compresi.
Posta in supporto tecnico/drivers. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.