PDA

View Full Version : nn ne capisco nulla aiutatemi

R@f
22-10-2006, 11:34
ragazzi devo comprare un nuovo case e ali x un conroe... vorrei qlc che mi duri nel tempo e mi consenta di imparare a oc... il mio budget sarebbe di 100 euro x case e ali...lo so ke è un pò limitato ma cosa mi conviene fare prenderne uno da 35 euro con ali da 450w e cambiarlo in futuro o prendere qlc di leggermente migliore ma sempre sotto i 100 euro?

p.s. curiosità...a quanto si può portare un e6300 con dissipatore originale?

microcip
22-10-2006, 12:44
con 100€ nn fai nulla o quasi soprattutto se vuoi fare oc:
case almeno 50/60€
ali 80/90€
dissy se vuoi fare oc 40/50€
tot:200€ + o -
cosi si che ti puo durare per 3 o 4 anni altrimenti con componentistica di basso livello fra 6 mesi sei ancora al punto di partenza.
il tutto è imho.

berto1886
22-10-2006, 12:44
Case ti consiglio un'enermax come ali un LC power economici e abb. buoni... ciao

Luca Pitta
22-10-2006, 13:51
Quoto i precedenti interventi, ma se proprio vuoi occare, il budget destinalo di più verso l'ali in generale.

200€ sono indispensabili per iniziare.

Pitta

R@f
22-10-2006, 16:32
cavolo nn pensavo di dover destinare così tanto.....
forse mi conviene prendere della roba economica e qnd ho un pò + di soldi (tipo natale)cambiare casa e ali...?
io nn ho mai fatto oc ma l'alimentatore xkè è cosi importante? al max si rompe lui o può danneggiare mobo e cpu?
x il dissipatore capisco ma volendo tenere quello originale qnt ci si può spingere in oc?
scusate nn ne so nulla di oc ma mi sfizzierebbe imparare...grazie

gabi.2437
22-10-2006, 16:48
forse mi conviene prendere della roba economica e qnd ho un pò + di soldi (tipo natale)cambiare casa e ali...?
io nn ho mai fatto oc ma l'alimentatore xkè è cosi importante? al max si rompe lui o può danneggiare mobo e cpu?
x il dissipatore capisco ma volendo tenere quello originale qnt ci si può spingere in oc?
L'ali è importante perchè uno scarso può dar meno-più volt di quelli che dovrebbe, dar energia in modo traballante, esser meno efficiente (quindi consumando di più) e altro...tutto a rischio dei tuoi componenti hardware

berto1886
22-10-2006, 17:38

Eh si... se vuoi occare ti serve un buon ali!!

R@f
22-10-2006, 18:36
ok ho capito....spenderò qlc in + x l'ali...ora controllo cosa hanno di bello nel mio shop...

berto1886
22-10-2006, 19:03
ok ho capito....spenderò qlc in + x l'ali...ora controllo cosa hanno di bello nel mio shop...

:mano:

R@f
22-10-2006, 20:28
he ne pensate di questo a 37 euro?
550W LC-POWER LC-6550 V 2.0 R 37.00EUR

Clicca per ingrandire

Potente Alimentatore professionale 550w dotato di singola ventola da 120 mm che permette un ottimo raffreddamento ed un rumore di esercizio quasi inesistente !! Data l'elevata potenza e gli ottimi amperaggi è consigliato anche per sistemi in overclock ed è compatibile con INTEL e AMD.

# Max Output Power: 550W (PFC)
# Dimensioni: 150 x 86 x 140 mm
# Ventola: 12x12 ultra silent termocontrollata (19 db)
# 6 Molex 4 pin, Pci-Express, adatt. S-Ata, 2 floppy, connettori P4 e AMD
# Colore: BLACK

nn mi sembra malissimo x iniziare....ditemi voi se no c'è il tagan da 430w a 70 euro ma col wattaggio ce la faccio? inoltre sforerei di un pò
eccolo qua

430W TAGAN TG-430-U15 Easycon
[TG-430 U15] 69.60EUR

Clicca per ingrandire

L'ultimo modello nato in casa Tagan è un alimentatore che unisce le ultime tecnlogie "EasyCon" con quelle adottate nella serie “2Force" . Il modello TG 530-U15 è il top di gamma Tagan riuscendo ad ottenere una potenza di ben 530 W utili per un corretto funzionamento del sistema anche nelle configurazioni che richiedono molta potenza .
La tecnologia EasyCon è il diminutivo di Easy Connector ovvero la possibilità di occupare meno spazio all'interno del case utilizzando solo i cavi strettamente necessari all'alimentazione delle periferiche .
Infatti nella parte anteriore dell'alimentatore fuoriescono solo i cavi “obbligatori” come il connettore ATX da 20 pin ( compreso adattatore 24 Pin ) e il connettore di alimentazione supplementare da 12 V .
Il resto dei cavi necessari è utilizzabile collegando uno di essi ad uno dei connettori che escono dall'alimentatore . In questo modo se dovremmo alimentare poche periferiche non dovremo poi pensare come nascondere i cavi inutilizzati perché questi ultimi non ci saranno !!
Tutti i cavi sono dotati di connettore nero e i cavi sono avvolti in una calza fissata con delle guaine termorestringenti alle estremità . In questo modo si favorirà il riciclo dell'aria all'interno del case senza impedimenti .
A nostra disposizione troviamo i seguenti connettori :

2x Cavo dotato di 2 Molex 4 Pin ( CD-Rom, DVD , HDD ) e 1 Connettore Floppy
2x Cavo dotato di 2 Molex 4 Pin ( CD-Rom, DVD , HDD )
2x Cavo dotato di 1 Molex 4 Pin ( specifico HDD o VGA )
2x Cavo dotato di 2 connettori SATA
2x Cavo dotato di 1 connettore PCI-Express 6 Pin
1x Cavo di Massa
2x Cavo di alimentazione supplementare 12V
1x Cavo ATX + adattatore 20-24 Pin

Luca Pitta
22-10-2006, 20:57
Ti direi il tagan ma magari fatti un giro sulla guida ufficiale, ci sono molti utenti e avrai più risposte.

Poi non c'è bisogno di postare il testo dello shop ;)

Pitta

sdjhgafkqwihaskldds
22-10-2006, 23:09
case: Raidmax X1 link (http://www.modthebox.com/review401_1.shtml)
ali: LC power silentgiant 550W
stai sui 95 euri
per iniziare va + che bene

berto1886
23-10-2006, 18:16
Ti direi il tagan ma magari fatti un giro sulla guida ufficiale, ci sono molti utenti e avrai più risposte.

Poi non c'è bisogno di postare il testo dello shop ;)

Pitta

Anch'io consiglerei il tagan tra i due!

Iantikas
23-10-2006, 19:35
vai di Silverstone Element ST50EF+...tensioni stabili, alta efficenza (certificato 80plus), silenzioso, ripple molto contenuto e con 36A complessivi sui +12v ti permetterà di overcloccare qualunque config a singola skeda presente e futura...

...qui trovi una rece fatta bene... http://www.jonnyguru.com/PSU/Element500/ ...

...la serie U15/U22 ha tensioni ballerine sui +12v e un efficenza mediocre rispetto agli standard odierni...

...evita gli LC Power...ciao

berto1886
23-10-2006, 19:36
Gli LC power xò ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo

R@f
24-10-2006, 21:04
ragazzi ho visto un pò i prezzi ma gli lc power ke ho postato proprio nn vanno?
il tagan è 480w... a 69 euro ce la farà?

berto1886
25-10-2006, 17:45
Penso di si anche se è meglio sentire il parare di un taganiano :D