PDA

View Full Version : Problema di lag e ping nel gaming online....

Snyto
22-10-2006, 11:13
ciao a tutti!
Spero ke mi possiate aiutare.
Il mio problema è semplice: ho 2 pc casa collegati al adsl attraverso il router USrobotics 9108 e quando gioco in internet ho dei problemi di lag e ping se un'altro usa il secondo pc.
Entrambi sono collegati con l'ethernet e volevo sapere se c'era un modo per dare priorità al mio pc cosi da giocare in tranquillità.
Ho già provato programmi tipo DU super controller per castrare l'up del secondo pc ma non posso continuare cosi, ai miei genitori e fratelli serve spedire mail, chattare e scmabiarsi file.
Sò per certo ke alla fine è un discorso di priorità ma non so come impostarle (e se si può).
Qualcuno a qualke idea?

(sò ke c'è il 3d del 9108, se dovevo chiedere li allora ditemelo)

BTS
22-10-2006, 15:04
prova con netlimiter...

Snyto
22-10-2006, 15:14
netlimiter è tipo un limitatore di banda ke si mette su un pc?
xkè a me serve controllare il router in modo ke dia priorità hai miei pacchetti.
se è tipo il du super controller non ci faccio niente.

robtol II
24-10-2006, 17:13
Purtroppo il controllo va fatto nel Router e non a valle.
Il Router con supporto QoS permette di instradare servizi diversi con priorità diverse.
Tu puoi dire di inviare immediatamente la navigazione web e chessò il ping e non fare altrettanmto con la posta o l'FTP.ù
Questo addirittura ti consente di usare Emule e ottenere prestazioni di rispetto altrimenti non ottenibili con un router sneza QoS.
Ciao, Roberto.

Snyto
24-10-2006, 17:41
il mio 9108 ha questa possibilità?
se mi aiuti mi faresti un gran favore.

robtol II
25-10-2006, 19:35
Ciao questo non lo so.
Guarda nel manuale sul CD, dovrebbe essere spiegato tutto.
Cerca qualcosa che abbia a che fare con Priorità del Servizio o Quality of Service.
Ciao, Roberto.