View Full Version : Portatile vs Console
Volevo chiedervi se è meglio spendere x configurarsi x bene un notebook o spendere x una console tipo xbox360. Lascio fuori dalla discussione i desktop perchè è ovvio che siano i migliori, però non posso portarmelo da amici o collegarlo alla tv del salotto ecc, quindi la mia domanda riguarda proprio i notebook.
Ora, so benissimo che con 500 euro mi compro l'xbox e con la stessa cifra non arrivo nemmeno ad un misero portatile, ma supponendo che io abbia un budjet di 1700 euro circa e debba comprarmi un notebook (perchè mi serve un computer per università lavoro ec...) mi conviene spendere 1000 e qualcosa euro per il notebook e tenere il resto per una console o se li metto tutti per un bel pc con una bella sk video (chessò una ati 1600 o superiore) bene o male posso permettermi di avere la stessa qualità di gioco?
Quale configurazione e prezzo dovrebbe avere un notebook per essere all'altezza di una xbox360 (o una play3)?
Per essere all'altezza di quelle consolle ti ci vuole una bella potenza! Almeno una 7900gs come scheda video e un ottimo processore.
Ricorda che le consolle hanno l'hardware intereamente progettato per le applicazioni grafiche, partendo dal processore fino ad arrivare al chip grafico.
Secondo me ti conviene prendere un portatile discreto per l'uni, spendendo sui 1200€, e poi prendere una consolle con gli altri soldi(l'xbox360 mi sembra costi meno di 500€).
Spendi 1300-1400 euro, configuri un dell 9400 con core 2 duo, 2Gb e la 7900, scegli una risoluzione da 1920x1080 e la xbox360 te la mangi a colazione......
Aggiungo che non avrai bisogno di un televisore HD, perchè avrai davanti sempre il tuo splendido monitor da 17" che a quella distanza fa l'effetto di un 32".....
l'a8js della asus è all'altezza dell'xbox 360?
l'a8js della asus è all'altezza dell'xbox 360?
Non pretenderai che facciamo noi la ricerca, dai....
Almeno metti il link oppure le due-tre caratteristiche tecniche per giudicarlo....
Beh pensavo fosse famoso ormai... è l'unico 14" a montare una ati 1700
comunque questo è il thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289459&highlight=f3ja
Nhio il prboblema oggi come oggi non sta nella potenza pura quanto nel fatto che nel mondo delle console i programmatori adattano i loro giochi sull'hardware mentre nel mondo dei pc avviene l'esatto contrario: dal punto di vista della longevità quindi una Xbox 360 ti consentirà di giocare alla grande e con lo stesso standard per diversi anni mentre su un notebook nel volgere di una quindicina di mesi ti troverai dal top a doverti "accontentare" con gli ultimissimi titoli.
IMHO 100 volte meglio notebook + console, anche perchè poi per comprare qualcosa di veramente potente sacrificheresti molto la portatilità del pc (non a caso ti han consigliato un 17", non certo un 14"!)
Beh pensavo fosse famoso ormai... è l'unico 14" a montare una ati 1700
Monta una GeForce 7700...
La Ati X1700 la monta il modello equivalente (A8jp) venduto in germania
CarloR1t
22-10-2006, 22:28
Considera seriamente una console, eventualmente aspetta l'x360 con hdvdv o la ps3 se proprio vuoi il massimo. L'inspiron con quelle caratteristiche o anche 'solo' con la 7900 costa molto di più, a me viene 1570€ ivato con display base, merom 1,6ghz e 7900, 1gb ram, la configurazione con 2ghz display hdtv 2gb viene 2250 ivato. Per non parlare del fatto che dell potrebbe rifiutare l'intervento nel secondo anno di garanzia legale come gà successo, e per essere coperti con certezza ci vogliono almeno altri 240+iva di l'estensione. Con quei soldi di console te le compri 5 o 10, prendi quella che preferisci e ci sta dentro pure un tv lcd da 30 e passa pollici che non serve solo a giocare, come notebook ti prendi uno hp da 500-600€. Oppure risparmia sul tv...
Se proprio vuoi un portatile che non delude spendendo di meno sui 1000-1200€ vedi gli asus a6t o a6ja rispettivamente con 7600 o x1600 e 256mb dedicati.
Qualunque scheda video sarà obsoleta entro 1 anno con le dx 10
http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_content&task=view&id=443&Itemid=43
non vale la pena in questo momento investire tanto nella sezione video di un pc, e tanto meno sui notebook dove non si può cambiare oppure non si ha alcuna certezza di poterne trovare di compatibili mxm e a che prezzo nel caso ci sia l'omonimo e raro socket.
Penso anche io, se ti interessa giocare lascia stare il portatile e prendi una consolle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.