PDA

View Full Version : PC ancora ke si blocca!

PComane89
22-10-2006, 10:35
Salve, scusate se riapro un altro post ma vorrei proprio capire da dove proviene questo problema! Il mio pc continua ad avere blokki per 10-15 secondi sia mentre gioco,mentre ascolto musica,mentre sto su msn...ovunque! (Sia cn overlock ke senza!) Non c'è un tempo determinato in cui si blocca per 10-15 secondi... ad esempio ieri sera si è bloccato 2 volte di fila! Ho provato a vedere cn memtest per un po ho inserito cm cifra 1024 poikè ho 1gb di ram e nn mi dava errori... Ogni volta ke mi fa questo blocco io faccio ctrl alt e canc e appena si sblocca mi apre il task manager dove ho notato ke la cpu sale a 100% durante il blocco e poi si abbassa subito a 2%! Per favore aiutatemi voi ke ne sapete piu di me! :cry: :cry: :cry:

DarKilleR
22-10-2006, 10:39
FORMAT C: :sofico:

PComane89
22-10-2006, 10:52
ma dai... per favore... un consiglio + utile....

MIKIXT
22-10-2006, 10:55
FORMAT C:

una volta reinstallato tutto butta sù un firewall (tipo zone alarm), un antivirus valido e Firefox al posto di I.E.

Burrocotto
22-10-2006, 11:31
FORMAT C:

una volta reinstallato tutto butta sù un firewall (tipo zone alarm), un antivirus valido e Firefox al posto di I.E.
Vabbè,in effetti è un PO' drastico come metodo.
Anche se il sistema è gravemente compromesso si può evitare di formattare. :)
Installa un antivirus (Avs o Antivir),fai una passata di Spybot,SuperAntispyware e usa hijackthis. Dovrebbe bastare quantomeno per riprendere il controllo. :)
Ah, le scansioni falle in modalità provvisoria.

MIKIXT
22-10-2006, 11:40
meglio partire con un SO pulito che con uno rappezzato...

puoi passare con tutto quello che vuoi ma esistono virus e rootkit che difficilmente si riescono ad eliminare

Burrocotto
22-10-2006, 11:52
meglio partire con un SO pulito che con uno rappezzato...

puoi passare con tutto quello che vuoi ma esistono virus e rootkit che difficilmente si riescono ad eliminare
Il problema è aver la certezza del perchè il pc si blocca. Se rattoppando riesci ad individuare la causa dei mal funzionamenti (che potrebbe anche essere un nuovo driver,qualcosa che va in conflitto,hardware nn funzionante) puoi tranquillamente risolverli in seguito.
Tra l'altro sarebbe meglio nn formattare,ma far partire il pc con un sistema operativo live, spostare TUTTI i dati (compresi i file inerenti al boot) in un altra cartella (di solito facciamo c:\salvataggio) e reinstallare windows senza formattare.
Così si ha il vantaggio di nn perdere dati vari (foto,video,musica,ecc) e in caso di emergenza basta rifare lo stesso procedimento (ovvero spostare i dati in una cartella)e riprendere i dati dalla cartella salvataggio per riavere il vecchio sistema operativo. :D

PComane89
22-10-2006, 12:23
ho gia l'hard disk partizionato in 2 parti C dove installo e D dove tengo file multimediali. Cmq sto facendo la scansione cn antivir ed ewido basteranno?

PComane89
22-10-2006, 12:24
antivir è il nome proprio dell'antivirus :D

PComane89
22-10-2006, 12:59
ewido conteneva un virus....me la rilevato antivir! cmq nn ricordo il tasto per entrare in mod provvisoria...

MIKIXT
22-10-2006, 13:27
Il problema è aver la certezza del perchè il pc si blocca. Se rattoppando riesci ad individuare la causa dei mal funzionamenti (che potrebbe anche essere un nuovo driver,qualcosa che va in conflitto,hardware nn funzionante) puoi tranquillamente risolverli in seguito.
Tra l'altro sarebbe meglio nn formattare,ma far partire il pc con un sistema operativo live, spostare TUTTI i dati (compresi i file inerenti al boot) in un altra cartella (di solito facciamo c:\salvataggio) e reinstallare windows senza formattare.
Così si ha il vantaggio di nn perdere dati vari (foto,video,musica,ecc) e in caso di emergenza basta rifare lo stesso procedimento (ovvero spostare i dati in una cartella)e riprendere i dati dalla cartella salvataggio per riavere il vecchio sistema operativo. :D

i backup, questi sconosciuti... :O

Burrocotto
22-10-2006, 13:59
i backup, questi sconosciuti... :O
Peccato che coi backup o ti metti a esportare manualmente le opzioni da ogni programma (o anche i vari plugin) o li perdi. ;)
Spostare tutto è semplicemente un backup evoluto (nel senso che metti da parte TUTTO,a partire dall'os per arrivare all'ultimo dei programmi). E fatto così è esente da disguidi delle soluzioni proprietarie di ripristino (come ghost ecc). :fagiano:

cmq nn ricordo il tasto per entrare in mod provvisoria...
F8 prima che parta Windows...praticamente appena dopo finito il boot del bios premi F8 e scegli modalità provvisoria (la prima).
Eguido (come lo chiamo io :ciapet: )...mah,mai usato. Per esperienza personale (su pc altrui :D ) posso xò dirti che 1 solo antispyware nn basta. ;)

PComane89
22-10-2006, 14:10
c'è un trojan ke mi segnala antivir ke continua ad uscirmi ad ogni riavvio! si kiama TR/Click.Small.KJ.31 e si trova in C:/Windows/scrss32.dll. Non riesco ad eliminarlo! cosa devo fare? Cosa significa l'espressione di antivir quando devo eliminare un virus "access deny" è una delle opzioni da scelgiere quando mi trova un virus.. e poi.... Cm mai quando voglio fare la ricerca di (F3) si blocca!! sarà sempre il virus?

Ferdy78
22-10-2006, 14:14
....formatta :D ...o cambia antivirus ;) :O

Metti la trial di kav 06: se non te lo elimina...formatta che fai prima ;)

I programmi e relative impostazioni..non è poi così difficile salvarle sai :D

In ogni caso NON è UN PROBLEMA HW..e men che meno ci azzecca con la sezione ;)

e poi dicono che sta degenerando :D

giannola
22-10-2006, 14:59
c'è un trojan ke mi segnala antivir ke continua ad uscirmi ad ogni riavvio! si kiama TR/Click.Small.KJ.31 e si trova in C:/Windows/scrss32.dll. Non riesco ad eliminarlo! cosa devo fare? Cosa significa l'espressione di antivir quando devo eliminare un virus "access deny" è una delle opzioni da scelgiere quando mi trova un virus.. e poi.... Cm mai quando voglio fare la ricerca di (F3) si blocca!! sarà sempre il virus?

solo in casi necessari ti consiglio di usare oltre ad antivir un altro antivirus in contemporanea.

Mi è capitato un anno e mezzo fa circa di un virus che si duplicava all' avvio dai document and settings in una cartella di sistema e viceversa..
Antivir me lo bloccava però era incapace di eliminarlo.
Allora ho usato insieme un altro antivirus, che provato da solo non riusciva ad eliminare il virus prima che si fosse duplicato. :ciapet:
Prova con avg.

PComane89
22-10-2006, 15:23
è normale ke questo virus in modalità provvisoria l'ho eliminato e ad ogni riavvio mi compare sempre? PS: nn voglio formattareeeeeeeeeeee

Burrocotto
22-10-2006, 15:37
è normale ke questo virus in modalità provvisoria l'ho eliminato e ad ogni riavvio mi compare sempre? PS: nn voglio formattareeeeeeeeeeee
E' probabile che stia da qualche altra parte e si "rilanci" a ogni avvio.
Ripeto,usa Hijackthis (o semplicemente l'Msconfig) e guarda che nn sia presente (sotto qualche altra forma) all'avvio.
Poi fai 1 passata con questo (http://www.superantispyware.com/downloads/SUPERAntiSpyware.exe) :)

giannola
22-10-2006, 15:41
evidentemente perchè si trova in documents and settings/nomeutente/impostazioni locali/temporary internet files/
è questo il posto dove raccogliamo in primis le schifezze dalla rete.
Da li probabilmente si duplica in una cartella di sistema e si riduplica di nuovo nel percorso sopra descritto.
Praticamente fa un controllo incrociato se non esiste in una delle due cartelle si duplica.
E' una tecnica per impedire che venga rimosso con facilità ecco perchè ho usato 2 antivirus in contemporanea.

Sono dei gran bastardi :ciapet:

mau.c
22-10-2006, 16:28
cmq non è affatto detto che dopo una formattazione ci si sbarazzi del virus...
quello scherzetto che ti fa il task manager con la cpu al 100% per un attimo è normale, lo fa anche a me... è semplicemente task manager stesso che utilizza la cpu quando si apre

giannola
22-10-2006, 17:54
quello scherzetto che ti fa il task manager con la cpu al 100% per un attimo è normale, lo fa anche a me... è semplicemente task manager stesso che utilizza la cpu quando si apre

un partizionamento ed una formattazione fatta come si deve ti sbarazzano sicuramente del virus.

gabi.2437
22-10-2006, 19:21
Non esageriamo, una formattazione completa elimina tutto, virus compresi

Ovvio, se usi programmi di recupero dati qualcosa (anche quasi tutto) lo recuperi, ma di loro iniziativa i virus non risorgono

ELIOGABALO
22-10-2006, 19:43
formatta, perdi la metà del tempo, ci volgiono solo 40 minuti

Scruffy
22-10-2006, 20:18

in primis elimina i file temporanei di internet ... in secundis prova se ti riesce lo stesso una ovlta eliminato a disabilitare il ripristino di configurazione(in genere quando ti trova virus in system information, quindi a te non dovrebbe essere quello il problema).

in secundis irq, driver ecc ecc tutti messi bene?

PComane89
23-10-2006, 16:47
Aoooo ma ke format se l'ho appena eliminatooooooooooo :D :D :D :D :D !!!!
cn un programma ke si kiama SUPERantispyware è una potenza quel programma. Grande burrocotto!! sei un DIO! Cn quell'avatar illumini la gente :sofico: !
PS: Grazie a tutti!

PComane89
23-10-2006, 19:54
A quanto pare il problema persiste! :muro: :muro: :muro: :muro: . Allora ho fatto scansioni e controscansioni cn i miei antivirus e nn ho + nessuno virus!
Xkè il pc continua a bloccarsi??? Kosa puo essere?

Burrocotto
23-10-2006, 20:10
Kosa puo essere?
Può ancora essere qualche altro spyware o similare. Prova anche lo Spyware Doctor e usa l'Msconfig x disabilitare tutti i processi e servizi sospetti. :)

mau.c
23-10-2006, 22:43
A quanto pare il problema persiste! :muro: :muro: :muro: :muro: . Allora ho fatto scansioni e controscansioni cn i miei antivirus e nn ho + nessuno virus!
Xkè il pc continua a bloccarsi??? Kosa puo essere?

che sia un prob del sistema operativo?

Abysss
24-10-2006, 03:17
Se hai una scheda audio Creative SB live! prova a disattivarla e vedi se cambia qualcosa...Io avevo esattamente il tuo stesso problema su cui mi sono dannato per mesi.(avrò formattato 5 volte ma il problema rimaneva)
Risolto cestinando la live!...Ora tutto è tornato normale.
Se non risolvi neanche in questo modo prendi in considerazione la possibilità che ci sia qualcosa che non va in un hd.Mesi fa ho dovuto risolvere un problema simile su un altro pc(nn aveva la sb live) che aveva sistematici "freeze" del sistema ogni qual volta si accedeva ad una determinata partizione di uno dei dischi(non c:)..In questo caso problema risolto con l'utility fitness test(da eseguire avviando il pc da floppy)specifica per quel disco(cerca nella sezione "suporto tecnico e download" della casa produttrice)Se il disco "sputtanato" fosse quello di sistema ne deriverebbe un problema identico(a livelli sintomatico) di quello causato sul mio pc dalla scheda audio.

P.S.
Tieni presente che con il fitness test tutti i dati sul disco vanno persi.

giannola
24-10-2006, 06:53
Se hai una scheda audio Creative SB live! prova a disattivarla e vedi se cambia qualcosa...Io avevo esattamente il tuo stesso problema su cui mi sono dannato per mesi.(avrò formattato 5 volte ma il problema rimaneva)
Risolto cestinando la live!...Ora tutto è tornato normale.

Aggiungo che gli stessi bloccaggi possono presentarsi non funziona bene la scheda video.
A me è capitato.
Ovviamente per fare la controprova ho montato la sv in un pc che andava bene e si è bloccato anche quello.
L'ho sostituita e ora non si blocca più. ;)

PComane89
24-10-2006, 10:13
E cm mai questa cosa me la fa solo da poki giorni mentre il pc l'ho preso gia da settimane e nn mi dava problemi? Strano...

giannola
24-10-2006, 11:24
E cm mai questa cosa me la fa solo da poki giorni mentre il pc l'ho preso gia da settimane e nn mi dava problemi? Strano...

appunto può essere che un componente si sia danneggiato improvvisamente. ;)

Predator75
25-10-2006, 10:07
A quanto pare nel web siamo gli unici che hanno incontrato questo scrss32.dll
e sono il primo che l'ha rimosso manualmente :D
Apri il Task Manager, riordina i processi per Nome Utente
termina tutti i processi che ti appaiono "strani" tipo 800_it.exe ecc....
nel menu esegui digita msconfig
vai nel tab Avvio e disabilita i processi che ti sembrano "strani"
(putroppo l'ho rimosso in fretta e non ricordo i nomi)

vai nella dir C:\windows individua il maledetto file scrss32.dll, non puoi cancellarlo ma puoi RINOMINALO!!! in scrss32.virus (o come vuoi)
stessa cosa per il file service32.exe rinominalo (service32.virus o come ti pare).

apri il Regedit fai una ricerca con service32.exe ed elimina le voci.

RIAVVIA
torna in C:\windows ora puoi eliminare scrss32.virus e service32.virus
elimina eventuali connessioni di rete che si sono create.
Non ho letto tutto non so se ho scritto in tempo o se hai già formattato.

Predator

cbozza
25-10-2006, 10:45
A QUEST'ORA avrebbe già formattato e avrebbe di nuovo tutto lindo e pulito.............