medicina
22-10-2006, 08:32
Ciao, vorrei riuscire a recuperare Win98 che si trova al momento in un vetusto hard disk da scollegare, facendolo partire nella stessa partizione di WinXP (FAT). La cosa purtroppo non mi riesce. Ho copiato i vari file e riadattato il file boot.ini, ma quando seleziono Win98 non carica e fa un reset dopo pochi secondi.
Vi riporto il file boot.ini, forse c'è qualcosa di errato qui, oppure, c'è da fare qualcos'altro che mi sfugge. Per favore, datemi qualche suggerimento. Da considerare che la directory di Win98 è pronta, non ho intenzione di installare Win98 daccapo. Ci sarebbe soltanto il problema dell'avvio quindi...
[boot loader]
timeout=20
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINXP
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINXP="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
C:\="Microsoft Windows 98"
Vi riporto il file boot.ini, forse c'è qualcosa di errato qui, oppure, c'è da fare qualcos'altro che mi sfugge. Per favore, datemi qualche suggerimento. Da considerare che la directory di Win98 è pronta, non ho intenzione di installare Win98 daccapo. Ci sarebbe soltanto il problema dell'avvio quindi...
[boot loader]
timeout=20
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINXP
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINXP="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
C:\="Microsoft Windows 98"