Entra

View Full Version : simulatore I e II guerra

gianni3233
22-10-2006, 08:16
Quali sono i migliori simulatori di aerei della I e II guerra mondiale?
Cosa dite di Sky Aces, Wing of Honour, WWII Heroes of Pacific, European Air War, Combat Flight Simulator ecc.

aramon
23-10-2006, 09:09
Simulatori aerei II guerra mondiale:
1° ed unico, senza ombra di dubbio, tutta la serie Il2 Sturmovik. Ci sarebbe anche combat flight simulator 3, ma sicuramente non regge il confronto con il2 sturmovik.

Simulatori aerei I guerra mondiale:
Il panorama è particolarmente deludente, personalmente sono rimasto ancora a Flying Corps (1986 o 1987). Ci sarebbe Over Fiandre Fields (penso si scriva così) un add-on gratuito per combat flight simulator 3 - www.polovski.com/OFF.htm

Ciao.

gianni3233
24-10-2006, 08:16
Ho scaricato la demo di Wings of War e non mi è sembrato male, tu lo conosci?
Poi ho scaricato anche la demo di Blazing Angels che però mi dà dei problemi con l'audio è successo anche ad altri?

aramon
24-10-2006, 10:40
Non ho provato Wings of War (attento a Blazing Angels dovrebbe avere come protezione la famigerata Starforce - vedi a tal proposito l'ottima discussione in questo forum), ma ti posso assicurare che Il2 Sturmovik ha tutto quello che un appassionato del genere possa chiedere (si passa dalla steppa al pacifico con relativi decolli ed appontaggi sulle portaerei). Se sei intenzionato a prenderlo, dovresti cercare Il2 Sturmovik Complete ediction (unico dvd con tutti i capitoli, cioé: forgotten battles, l'espansione ace's expansion pack e pacific fighters); se trovi difficoltà a reperire la complete ediction, puoi sempre prendere i singoli capitoli.

Ricordati, vale come regola generale, che se decidi di comprare un gioco informati se ha come protezione la STARFORCE, ha mietuto vittime peggio della peste nel medioevo. Ricordati di leggere la discussione sopra citata.

Ciao.

Leron
24-10-2006, 10:43
Quali sono i migliori simulatori di aerei della I e II guerra mondiale?
Cosa dite di Sky Aces, Wing of Honour, WWII Heroes of Pacific, European Air War, Combat Flight Simulator ecc.
di quelli che hai citato manco uno può essere definito simulatore

Jollyroger87
24-10-2006, 13:29
La serie IL-2 Sturmovick senza ombra di dubbio. Nei prossimi mesi usciranno 2 nuovi capitoli, Battle over Britain e Il-2 Sturmovick 1946. Uno ambientanto nella campagna d'Inghilterra, l'altro nel '46, se la WWII non fosse terminata nel 45'.