View Full Version : Come posso bloccare ctfmon.exe per sempre?
Salve a tutti, è da quando ho installato IE7 che mi si presenta uno strano problemino. Sono certo sia causato da IE7 perchè disinstallando il problema scompare, ma voglio tenerlo installato.
Praticamente, ci sono come dei "momenti morti" del PC.
Ad esempio, apro un documento e ne tengo evidenziato il nome, dopodichè lo chiudo di botto e clicco in un punto qualsiasi del desktop. La reazione giusta sarebbe che l'evidenziatura andasse subito via, invece sta alcuni secondo come in "stallo" e poi scompare, non so se rendo l'idea.
La stessa cosa accade anche con le cartelle, con i siti etc etc, ogni tanto ci sono come dei momenti in cui si "blocca" per alcuni secondi.
Ho scoperto che tutto deriva da un'applicativo che si avvia ogni qual volta apro una nuova sessione di IE7: questo maledetto ctfmon.exe, che non è un virus (anche se c'e' ne' uno col nome simile) ma un semplice file di windows.
Chiudendo questo processo dal task manager il problema sopra descritto cessa.
Ora il dramma è che non riesco in alcun modo a bloccare l'avviamento del suddetto file:
1- Ho settato il kaspersky affinchè lo blocchi e lo fa, ma non si sa come dal task manager riappare ugualmente ogni volta, quindi nulla.
2- Nei servizi non mi sembra ci sia, l'ho disabilitato dall'avvio automatico e poi cancellato dalla cartella system32 dove risiede, ma ogni volta che apro IE7 si ricrea nella cartella e riappare nel task manager.
In sistema è WinXp Sp2 aggiornato fino alla fine eccetto per la roba del framework che tanto non ho mai usato (e non penso centri nulla con questo problema).
Quindi chiedo il vostro aiuto, non so proprio come fermarlo ed evitare che si avvii..... :cry:
juninho85
22-10-2006, 12:08
prova a fare così:vai sulla barra delle applicazioni,clicca col tasto destro,dopodichè vai su barra degli strumenti e assicurati che non ci sia la spunta su barra della lingua,questo per impedirne l'esecuzione all'avvio del sistema.
successivamente vai su esegui/digita "%SystemRoot%\system32\secpol.msc /s",vai su criteri restrizione software poi regole aggiuntive,cliccaci col tasto destro e seleziona "nuova regola hash",vai su sfoglia,cerca il file ctfmon.exe(in windows/system32 se non ricordo male),quindi applica e infine ok
funziona! grazie mille juninho! :ave:
juninho85
22-10-2006, 18:28
...di nulla :D
Scusa, servirebbe anche a me, ma mi da errore nn appena clicco su OK
juninho85
06-01-2007, 00:32
Scusa, servirebbe anche a me, ma mi da errore nn appena clicco su OK
qual'è il messaggio di errore?
giannola
06-01-2007, 08:14
http://support.microsoft.com/kb/282599/it
Rik_Verbrugghe
27-04-2007, 19:46
Uppo questa discussione poichè anche io ho un problema con questo file malefico... :ncomment:
Purtroppo non posso bloccarlo con secpol, visto che ho XP Home, il comando non funziona...
Esiste un altro modo?
RikShield
28-04-2007, 21:52
Io l'ho semplicemente disabilitato dall'msconfig :D
Semplice e veloce...
Rik_Verbrugghe
30-04-2007, 06:04
Io l'ho semplicemente disabilitato dall'msconfig :D
Semplice e veloce...
Grazie :D
Adesso provo.
wizard1993
30-04-2007, 08:36
peccato si riavvi ogni volta che parte office o ie; process guard fa miracoli a volte
juninho85
30-04-2007, 08:41
scusate,ma anche togliendo la spunta da "barra della lingua" dalla barra di sistema ricompare ugualmente?:mbe:
wizard1993
30-04-2007, 09:17
scusate,ma anche togliendo la spunta da "barra della lingua" dalla barra di sistema ricompare ugualmente?:mbe:
a me si; appena avvio un apllicazione office
juninho85
30-04-2007, 09:19
a me si; appena avvio un apllicazione office
a me,con windows xp e office 2003 non compare più...provate anche a disabilitarlo da pannello di controllo/opzioni lingua
wizard1993
30-04-2007, 09:23
a me,con windows xp e office 2003 non compare più...provate anche a disabilitarlo da pannello di controllo/opzioni lingua
con office 2003 posso confermare che funge; ma con il 2007 te lo sogni
Rik_Verbrugghe
30-04-2007, 19:13
con office 2003 posso confermare che funge; ma con il 2007 te lo sogni
Quoto,
purtroppo torna... :mad:
lancetta
01-05-2007, 11:12
pannello di controllo--->opzioni internaz. della lingua-->lingue--->dettagli-->avanzate--->spuntate: disattiva servizi di testo avanzati.
provate se funge.:rolleyes:
Rik_Verbrugghe
01-05-2007, 11:40
pannello di controllo--->opzioni internaz. della lingua-->lingue--->dettagli-->avanzate--->spuntate: disattiva servizi di testo avanzati.
FUNZIONA! :ave:
MITICO!
GRAZIE :p
juninho85
01-05-2007, 12:09
MITICO!
...e io che avevo detto?!:mbe: :doh:
lancetta
01-05-2007, 12:21
MITICO!
de nada:D sono contento di essere stato utile:cincin:
Rik_Verbrugghe
01-05-2007, 16:52
...e io che avevo detto?!:mbe: :doh:
Si però tu non sei stato molto chiaro... :stordita:
Lui ha postato il procedimento perfettamente :p
juninho85
01-05-2007, 18:56
Si però tu non sei stato molto chiaro... :stordita:
Lui ha postato il procedimento perfettamente :p
bastava dirmelo,avendo scritto"confermo"pensavo avessi provato senza notare nessun miglioramento ;):D
lancetta
01-05-2007, 20:33
bè diciamo che avendo io stesso disabilitato ctfmon diverso tempo fà non ricordavo bene il procedimento:rolleyes: poi juninho me l'ha ricordato in parte,quindi volendo grazie ai confronti sul forum,è anche merito suo ;) ed è questo per me lo spirito giusto:D
ciao:)
juninho85
01-05-2007, 21:45
ci mancherebbe...pensavo che vista fosse più bastardo di XP anche in questo :D
ci mancherebbe...pensavo che vista fosse più bastardo di XP anche in questo :D
:D
EntropySink
13-01-2008, 13:31
Allora io ho seguito entrambe le procedure per disattivare il ctfmon.exe e sono andate a buon fine ...l'.exe nn parte piu, però non capisco perche il mio pc ha ancora quella sorta di impallo da ram di 2-3 secondi all'interno dei quali nn mi fa fare nulla e se continuo a premere sui pulsanti haamerando il processo (x esempio la pagina internet su cui viaggiavo,il link che stavo cliccando oppure ruotando la rotella del mouse come per scendere la pagina )..mi suona addirittura l'altoparlante del case...col beep bruttissimo....e poi tutto torna alla normalita ....tutto mi riaccade ogni 20 30 secondi circa ... una vera rottura di balls...
Cosa devo fare spacco il cpu o la mia capoccia :muro: ??
gabryflash
13-01-2008, 19:17
spiegazione chiara, semplice ed efficaemente spettacolare!!! grzie anche da parte mia..era da un pò che ci sbattevo sopra :muro: e la cosa mi dava alquanto fastidio anche perchè nella versione precedente di ie7 bastava usare spybot......che strano però che in ie7 non funzioni disabilitare l'esecuzione automaticA di sto servizio....:confused:
EntropySink
13-01-2008, 19:24
Anche co sto stratagemma a me nn va cmq , nel senso che ctfmon nn parte piu ma il pc si impalla a caso ora, senza una regolarità effettiva e questo nn mi fa capire cosa lo fà impallare... bho... winzozz maledetto..
dellemele
21-04-2008, 18:58
Salve a tutti... scusate, ma questo fantomatico ctfmon.exe potrebbe avere a che fare con un problema che ho con il mio hard disk esterno? Vengo al dunque: nell'hard disk ho una cartella di video (film scaricati da internet); non riesco da qualche giorno ad aprirli perchè mi dice che non trova l'applicazione per aprirli e in più sono rinominati con segni strani, ma l'estensione corrisponde; inoltre nella stessa cartella di video si sono create nuove cartelle, anch'esse rinominate con simboli come quelli degli assiri e dei babilonesi, e quando cerco di aprirli mi da il seguente messaggio di errore: "la sintassi del nome del file, del volume o della directory è incorretta"..... non me li fa nemmeno eliminare... non li voglio perdere questi file.. ma come devo fare..?
vi prego aiutatemi sono un pochino disperato..
grazie
ps: ho nod32, faccio la scansione del volume e mi dice che non può accedere ad alcuni file; ho fatto la scansione on line con kaspersky e non mi ha trovato nulla; ho fatto pulizie con ccleaner in modalità provvisoria.. ma niente......con spybot.. idem... e sulla rete non trovo una soluzione a qst problema... boh....:muro:
juninho85
21-04-2008, 19:27
se dentro l'hard disk hai un file ctfmon(infetto in questo caso) si,diversamente non c'appiccica nulla.
se l'ipotesi è giusto apri una discussione nella sezione delle infezioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.