View Full Version : Adultera lapidata da seguaci di Al Qaeda
da Corriere.it
Iraq, abitanti di Al-qaim chiamati ad assistere all'esecuzione.
I Mujaheddin intimano alle ragazze di non andare a scuola
BAGDAD - Una donna irachena di 22 anni, accusata di adulterio, è stata condannata a morte dai seguaci di Al Qaeda e poi lapidata in pubblico ad Al-Qaim, una cittadina situata 320 chilometri a nord-ovest della capitale Bagdad.
Lo hanno riferito fonti giornalistiche nella capitale irachena, che hanno anche precisato che la donna è stata lapidata di fronte all'intera popolazione della cittadina a ridosso del confine con la Siria, chiamata ad assistere all'esecuzione, secondo una consuetudine dei Taleban già adottata in Afghanistan.
Sempre nell'ovest dell'Iraq, i seguaci iracheni di Al Qaeda - raccolti nel Consiglio dei Mujaheddin - hanno distribuito volantini vicino alle moschee e alle scuole della cittadina di Hit (260 chilometri da Bagdad) in cui hanno intimato alle ragazze dai 14 anni in su di non frequentare le scuole. Nei volantini, il braccio iracheno di Al Qaeda ha inoltre vietato l'istruzione mista nelle scuole di ogni grado e ha minacciato di morte chiunque violerà il divieto.
è mai possibile tanta crudeltà...? :cry:
ancora.... non e' crudeltà, ma solo una applicazione della legge coranica...
Loro sono teocratici e seguono quello che dice il corano.
è come se le avessero fatto una multa...
prendila cosi
ancora.... non e' crudeltà, ma solo una applicazione della legge coranica...
Loro sono teocratici e seguono quello che dice il corano.
è come se le avessero fatto una multa...
prendila cosi
sono convinto che un bell'aggiornamento di questo corano, come è successo per i testi sacri dei cristiani gioverebbe molto a questa gente!
Jamal Crawford
22-10-2006, 08:03
Poi qualcuno ha il coraggio di dire che rispetto a noi non sono indietro 500 anni (minimo) :rolleyes:
Giovannino
22-10-2006, 08:17
Qualcuno era stato criticato per aver detto che la nostra cultura è superiore...
E' tutto molto brutto, ma non si cambia con il fosforo e le cluster bomb.
LuVi
ma io invece li cancellerei tutti cn una bella bomba H, e via tutti quanti!!!altro che fosforo e cluster bomb
dispiace per chi nn c'entra proprio niente
ma ragazzi cosa dite!
E' la loro cultura, va rispettata per quel che è. Da noi non è usanza lapidare le adultere da loro lo è.
Chi può dire che da noi è meglio e da loro è peggio ?
Nessuno perchè ognuno crede di essere nel giusto. Perchè mai dovrebbero rinunciare alle loro usanze?
Come diceva il mio prof d'italiano ogni cultura ha alle spalle gli stessi secoli di storia di un'altra per cui nessuno può dire che l'una è superiore all'altra.
TOLLERANZA, TOLLERANZA è la parola chiave.
Aspettiamo in gloria dunque che vengano quà, che abbiano il diritto di voto, che fondino un partito e che finalmente ci trasmettano un po' della loro millenaria bellissima cultura.
Dallo scambio culturale non può che nascerne un mondo migliore (che è possibile)
E' tutto molto brutto, ma non si cambia con il fosforo e le cluster bomb.
LuVi
certo, hai ragione... ma non si cambia neanche richiamando in italia i soldati che sono lì per mantenere l'ordine e affidando il paese a gruppi criminali che con la religione non hanno nulla a che vedere... In Arabia Saudita certe cose non succedono.. In Kuwait certe cose non succedono, neanche in Qatar... non è il Corano, quelli sono criminali... ;)
FastFreddy
22-10-2006, 11:03
Fa parte delle loro tradizioni, e come tali vanno rispettate! :O
:fagiano:
Fa parte delle loro tradizioni, e come tali vanno rispettate! :O
non puoi chiedere il rispetto per chi usa violenza...
la violenza non è mai giustificata :O
io detesto anche la pena di morte in alcuni stati degli USA...
certo, hai ragione... ma non si cambia neanche richiamando in italia i soldati che sono il per mantenere l'ordine e affidando il paese a gruppi criminali che con la religione non hanno nulla a che vedere... In Arabia Saudita certe cose non succedono.. In Kuwait certe cose non succedono, neanche in Qatar... non è il Corano, quelli sono criminali... ;)
Veramente succedeono anche li.
Veramente succedeono anche li.
davvero? non ne sono a conoscenza... puoi postarmi qualche esempio?
mmm, sono sempre + convinto che certe religioni facciano solo casini, fin dall'alba dei tempi.
Quando sento queste cose qua mi viene voglia di essere immortale e fare giustizia. Questa non è critica, ma logica. Se al 2006 esiste ancora gente che legge un testo sacro e lo applica senza avere problemi a farlo, come in questo caso, tale gente non merita di vivere.
Marco
ma ragazzi cosa dite!
E' la loro cultura, va rispettata per quel che è. Da noi non è usanza lapidare le adultere da loro lo è.
Nessuno perchè ognuno crede di essere nel giusto. Perchè mai dovrebbero rinunciare alle loro usanze?
Come diceva il mio prof d'italiano ogni cultura ha alle spalle gli stessi secoli di storia di un'altra per cui nessuno può dire che l'una è superiore all'altra.
Aspettiamo in gloria dunque che vengano quà, che abbiano il diritto di voto, che fondino un partito e che finalmente ci trasmettano un po' della loro millenaria bellissima cultura.
Dallo scambio culturale non può che nascerne un mondo migliore (che è possibile)
vai nel loro paese a dire tolleranza tolleranza tolleranza e prova a fondare un partito non islamico.
Ma tu credi ancora alle favolette di tolleranza impossibile?
vai nel loro paese a dire tolleranza tolleranza tolleranza e prova a fondare un partito non islamico.
Ma tu credi ancora alle favolette di tolleranza impossibile?
EDIT: è intervenuto in me la modalità anti strxxxxte... :D
anonimizzato
22-10-2006, 17:40
ma io invece li cancellerei tutti cn una bella bomba H, e via tutti quanti!!!altro che fosforo e cluster bomb
dispiace per chi nn c'entra proprio niente
Effetti collaterali?
Mi fanno sempre + schifo queste cose, coloro che la fanno e la loro religione...
certo si dice poverini poverini, e poi la loro religione non è così, è solo una religione che in molte correnti adotta il sesto pilastro: cioè la guerra santa, sono solo persone che in base al diritto islamico dividono il mondo in: dar al-islam: territorio islamico e dar al-harb: territorio di guerra ( già solo qui ci sarebbe da meditare e da scrivere un poema sopra, una religione che mischia alla politica o meglio sharia, leggi nelle quali le donne vengono trattate coi diritti che avevano gli schivi... chi di voi sa ad esempio che esiste una legge che dice che se il marito lo decide alla donna vengono tagliate le dita se si mette lo smalto?
ma come si fa solo a permetter loro di venire qui e soprattutto difenderli?
sentite per esempio come è coritatevole il loro dio: ( sura 9,5)
" quando siano passati i mesi sacri, uccidi gli idolatri, ovunque li trovi, e prendili prigionieri, e assediali, e attendili in ogni luogo che si presti per una agguato. Ma se si pentono e osservano la preghiera e pagano la zakat allora lasciali andare liberi.
Ma quanto è misericordioso è?
Il bello è che viene paragonato al vangelo :muro: :muro: :muro: :mc:
Mi fanno sempre + schifo queste cose, coloro che la fanno e la loro religione...
certo si dice poverini poverini, e poi la loro religione non è così, è solo una religione che in molte correnti adotta il sesto pilastro: cioè la guerra santa, sono solo persone che in base al diritto islamico dividono il mondo in: dar al-islam: territorio islamico e dar al-harb: territorio di guerra ( già solo qui ci sarebbe da meditare e da scrivere un poema sopra, una religione che mischia alla politica o meglio sharia, leggi nelle quali le donne vengono trattate coi diritti che avevano gli schivi... chi di voi sa ad esempio che esiste una legge che dice che se il marito lo decide alla donna vengono tagliate le dita se si mette lo smalto?
ma come si fa solo a permetter loro di venire qui e soprattutto difenderli?
sentite per esempio come è coritatevole il loro dio: ( sura 9,5)
" quando siano passati i mesi sacri, uccidi gli idolatri, ovunque li trovi, e prendili prigionieri, e assediali, e attendili in ogni luogo che si presti per una agguato. Ma se si pentono e osservano la preghiera e pagano la zakat allora lasciali andare liberi.
Ma quanto è misericordioso è?
Il bello è che viene paragonato al vangelo :muro: :muro: :muro: :mc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1314407
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1314407
Meglio che si arrivi alla frutta almeno ci accorgiamo chi abbiamo davanti.
guglielmit
22-10-2006, 20:29
ma ragazzi cosa dite!
Minkia cosa hai fumato!! :eek: :eek:
Chi puo' dire che da noi e' meglio e da loro e' peggio? Una donna di 22 lapidata per adulterio e tu dici chi lo puo' dire??
Non ho parole :rolleyes:
Chi puo' dire che da noi e' meglio e da loro e' peggio? Una donna di 22 lapidata per adulterio e tu dici chi lo puo' dire??
Ma come è evidente.. sono loro i migliori, rispettano solo la sharia :doh:
Ragazzi, siete meglio delle comiche :asd: :rotfl: das si produce in un raro esempio di sarcasmo applicato ad un tristissimo caso di violenza e voi gli date contro :D
Geniali! :D
NeSs1dorma
22-10-2006, 21:43
ma certo, rispettiamoli, anzi, permettiamo la loro barbarie anche qui da noi, dai, su, che bello, sono le loro usanze e tradizioni, ma vorremmo mica toglierle?
Guarda che facevo del sarcasmo sulla retorica sinistroide.
Ragazzi, siete meglio delle comiche :asd: :rotfl: guglielmit si produce in un raro esempio di sarcasmo applicato ad un tristissimo caso di violenza e voi gli date contro :D
Geniali! :D
Tarattata, apocalisse, mi tocca quotare luvi! anche se il post era di das ;) :D
ma ragazzi cosa dite!
Ho riletto il post 3 volte e non potevo credere di essere l'unico a notare che fosse sarcastico. :doh:
nomeutente
23-10-2006, 09:33
ma io invece li cancellerei tutti cn una bella bomba H, e via tutti quanti!!!
Non si auspicano certe soluzioni su questo forum.
3 giorni di sospensione
guglielmit
23-10-2006, 10:17
Guarda che facevo del sarcasmo sulla retorica sinistroide.
Beh gente,mettete almeno qualche faccina!! :rolleyes:
Io non essendo un assiduo frequentatore di questo canale del forum e non conoscendovi mi sembra ovvio che posso fraintendere.
Pensando che tu fossi "sinistroide" ho creduto a quello che hai scritto...che non si allontana molto dalla mentalita' sinistroide :sofico: :sofico:
se valesse per i cristiani e fossimo osservanti non ci sarebbero sassi che bastano sul suolo italiano per spaccare a sassate le teste di tutta la gente che mette corna...
comunque... non vedo il problema... se sta bene a loro.
IMHO se un popolo accetta delle leggi vuol dire che le condivide.
Chi siamo noi per giudicare?
bene inteso per me è una barbarie, ma non di più della pena di morte che c'è in molti paesi occidentali.
non più di molte nolte leggi nostrane.
Ad ognuno il suo governo e le sue leggi secondo la sua cultura e ...
se ad un popolo non stanno bene le leggi a cui sottostà ... bhè che cambi i suoi capi e le sue leggi.
e questo vale pure per noi occidentali.
Ma che ci si indigna a fare?
Più precisamente, cosa che ne frega?
Se vogliono fare certe cose sono liberi di farlo, basta che lo fanno nel loro porcile a noi cosa ci tolgono? Perchè mai dovremmo preoccuparci.
infatti è quello che dico io... ognuno con le sue leggi a casetta sua.
chi va in trasferta deve sottostare alle leggi del posto dove va.
sarebbe la cosa più corretta per tutti imho.
noi siam fissati col "portargli la democrazia", loro con "la legge di dio" (e teniamo conto che pure da noi c'è una certa diatriba per le pressioni che la chiesa cristiana fa sulla politica) ...
se ognuno guardasse solo al suo orticello, e ce n'è da guardare, sarebbe tutto risolto.
eh certo, basta che si ammazzino tra di loro e che nn ci si debba rimettere noi, però nonostante che della nostra gente sia morta le persone che dimostrano in piazza anche per una briciola di pane nn li ho mai visti dimostrare... e poi non trovo cmq giusto alcune loro leggi, anche se non ci metto bocca...soprattutto i soprusi alle donne solo perchè tali...
il bello è che questo è in parte dovuto a maometto stesso che eliminò la divinità femminile preesistente nella cultura araba e si permise 9 mogli
eh certo, basta che si ammazzino tra di loro e che nn ci si debba rimettere noi
E dimmi che non dovremmo fare così.
Si vogliono la pidare? Si vogliono far saltare in aria? Vogliono combattersi per una cattedrale nel deserto?
Ma chi glielo vieta!?
Lo facessero, noi però ce ne stiamo a casa.
guglielmit
23-10-2006, 13:56
se valesse per i cristiani e fossimo osservanti non ci sarebbero sassi che bastano sul suolo italiano per spaccare a sassate le teste di tutta la gente che mette corna...
comunque... non vedo il problema... se sta bene a loro.
IMHO se un popolo accetta delle leggi vuol dire che le condivide.
Chi siamo noi per giudicare?
bene inteso per me è una barbarie, ma non di più della pena di morte che c'è in molti paesi occidentali.
non più di molte nolte leggi nostrane.
Ad ognuno il suo governo e le sue leggi secondo la sua cultura e ...
se ad un popolo non stanno bene le leggi a cui sottostà ... bhè che cambi i suoi capi e le sue leggi.
e questo vale pure per noi occidentali.
Io personalmente mi sento di condannare atrocita' del genere allo stesso modo della pena di morte e penso che il valore della vita dovrebbe andare ben oltre leggi e culture :rolleyes:
Penso che non si dovrebbero permettere cose del genere.
Si vogliono la pidare? Si vogliono far saltare in aria? Vogliono combattersi per una cattedrale nel deserto?
Ma chi glielo vieta!?
Nn capisco il senso della tua frase scusa :mc:
Penso che non si dovrebbero permettere cose del genere.
Ma perchè perchè perchè?
Ma cosa te ne frega?
Succede nel tuo paese? No! E allora?
Nn capisco il senso della tua frase scusa :mc:
Oddio.
Se loro vogliono lapidarsi, farsi fuori, combattersi per le religioni e per dei km quadrati di terra, perchè noi dovremmo impedirglielo? Perchè deve interessarci andare li a mettere pace?
Cosa ce ne frega?
Cipensano loro a decimarsi, ci hanno pensato da sempre, o no? E allora cosa ce ne frega?
Non mi pare che facciamo lo stesso con l'africa o l'india.
nomeutente
23-10-2006, 14:00
basta che lo fanno nel loro porcile
Non voglio più ripeterlo, vedi di assumere un atteggiamento consono ad un confronto civile.
Oddio.
Se loro vogliono lapidarsi, farsi fuori, combattersi per le religioni e per dei km quadrati di terra, perchè noi dovremmo impedirglielo? Perchè deve interessarci andare li a mettere pace?
Cosa ce ne frega?
Cipensano loro a decimarsi, ci hanno pensato da sempre, o no? E allora cosa ce ne frega?
Non mi pare che facciamo lo stesso con l'africa o l'india.
Si ma ti ricorderei che purtoppo abbiamo molti immigrati islamici in italia
guglielmit
23-10-2006, 14:02
Ma chi glielo vieta!?
Purtroppo,pensiamo sempre che problemi del genere sia molto distanti da noi,ma non e' cosi'.Quella cultura che ci sembra tanto distante si sta' espandendo a macchia d'olio in casa nostra....si fan saltare in casa nostra...le moschee le costruiscono in casa nostra...e noi non facciamo altro che assimilare passivamente quella cultura. Ogni istante subiamo prove di forza...e subiamo passivamente. :rolleyes:
Non voglio più ripeterlo, vedi di assumere un atteggiamento consono ad un confronto civile.
Consono ad un confronto civile? Sto forse insultando qaulcuno del forum o sto sponsorizzando guerre comprtamenti razzisti o cose del genere?
Purtroppo,pensiamo sempre che problemi del genere sia molto distanti da noi,ma non e' cosi'.Quella cultura che ci sembra tanto distante si sta' espandendo a macchia d'olio in casa nostra....si fan saltare in casa nostra...le moschee le costruiscono in casa nostra...e noi non facciamo altro che assimilare passivamente quella cultura. Ogni istante subiamo prove di forza...e subiamo passivamente. :rolleyes:
Straquotissimo :mano:
Si dice sempre: poverino scappano da quella situzione...ok non o niente da ribattere, ma allora perchhè vengono qua a ricreare la medesima?
Scusatemi, ma questo lo vogliamo noi, solo noi.
Non è che ci vengono di nascosto qui, con le gallerie sotteranee.
Loro vengono, sono curati, bene accolti, accontentati.... la colpa è Vostra.
Non potete accusare loro di essere qui.
nomeutente
23-10-2006, 14:09
Consono ad un confronto civile? Sto forse insultando qaulcuno del forum o sto sponsorizzando guerre comprtamenti razzisti o cose del genere?
Definire "porcile" un'intera area geografica non è il modo migliore di portare avanti una discussione.
Se ti servono altri chiarimenti, me li chiedi in pvt.
Allora innanzi tutto calmino a generalizzare perchè te sei un pincopallino qualunque come noi e poi loro nn vengono di nascosto ma sui gommoni, che fai gli spari?
andrebbero semplicemente rispediti al mittente
Allora innanzi tutto calmino a generalizzare perchè te sei un pincopallino qualunque come noi e poi loro nn vengono di nascosto ma sui gommoni, che fai gli spari?
andrebbero semplicemente rispediti al mittente
Io sono un pincopallino come te ma nel mio piccolo mi comporto come dico io e da me non hanno nemmeno una briciola, mi dispiace solo che i soldi che verso in tasse vengono usati anche per loro.
Sui gommoni gli spari?... non ti posso rispondere ;)
Andrebbero rispediti al mittente?.... cominciamo a comportarci come dovremmo ed il governo capirà che il popolo non vuole.
Definire "porcile" un'intera area geografica non è il modo migliore di portare avanti una discussione.
Se ti servono altri chiarimenti, me li chiedi in pvt.
Ti ringrazio per il chiarimento.
Ti ringrazio anche per l'invito al pvt ma io nel bene e nel male parlo in pubblico, non in pvt, perchè tutti devono leggere, sono abituato così.
La prossima volta vedrò di tenere per me gli aggettivi ;)
guglielmit
23-10-2006, 14:21
Pensa che ridere se avessero affondato in nostri connazionali quando arrivavano nei porti americani con le valige(chi le aveva) legate a spago... :rolleyes:
Non possiamo affondare i disperati che cercano di fuggire da crude realta' di vita dei loro paesi. Sono favorevole ad accettare un tot di immigrazione CONTROLLATA,non sono favorevole all'immigrazione che abbiamo subito e che subiamo tutt'ora senza regole,immigrazione selvaggia. Caos,immigrati stipati in "ricoveri" temporanei pronti a fuggire alla prima occasione per girovagare nelle nostre citta,senza permessi e identita',alla merce' della malavita(non hanno altre alternative) Questa e' l'immigrazione che mi fa' schifo,l'immigrazione che mette a repentaglio la nostra incolumita',nostra e delle nostre famiglie.
Il problema alla fine e' sempre politico.(vedi legge Martelli)
Pensa che ridere se avessero affondato in nostri connazionali quando arrivavano nei porti americani con le valige(chi le aveva) legate a spago... :rolleyes:
Guglielmit non diciamo fesserie, i nostri conazionali arrivavano ai porti americani in piena regola ed anche se non lo erano TUTTI sottostavano alle regole del paese e non si credevano onnipotenti e non pretendevano di dettare legge.
Non possiamo affondare i disperati che cercano di fuggire da crude realta' di vita dei loro paesi.
Questa è una tua rispettabilissima opinione.
D_thomas
23-10-2006, 14:38
Nel piccolo uno si comporta come gli pare e piace fino a che no va a danneggiare un'altra persona.
Ritengo barbarico che vi siano comportamenti, credenze e situazioni che portino l'esistenza umana a togliere la vita a persone per motivi FUTILI.
Fino a quando la religione, ed intendo tutte le religioni influenzeranno le scelte politiche e sociali delle nazioni si avranno sempre delle disparità di trattamento.
Personalmente mi sento di condannare sia quelle nazioni che applicano la pena di morte (nonostante che anch'io, in momenti di ira, la augurerei a certi personaggi), ma ancora più forte mi sento di condannare l'uso spropositato di un testo sacro come facciata o guida di avvenimenti didsdicevoli come questo.
Credo che comunque, essendo per motivi personali a contatto con persone che professano l'islam come unica e indiscutibile religione, che, nonostante vogliano il colloquio e tutto il resto, ritornano sempre, e mi tocca specificate "sempre", sul concetto che tutto quello che fanno loro è sacrosanto o quasi nella legittimità del corano. E' vero che non la pensano tutti uguali ma..
La cosa mi lascia sempre molto avvilito. :(
Se poi prendo l'esempio di mia sorella che ha l'attività di trovare lavoro a terze persone e si è vista insultare perchè donna e quindi non può "comandare"..! :eek: !
Sono anche un militante politico locale di sinistra (e quindi per definizione più permissivo) ma, come ho già detto, si esagera e secondo me non bisogna rimanere fermi ed impassibili a vedere alla finestra ma bisogna saper reagire con le dovute maniere, ma a mio avviso chiudendo un pò questo rubinetto di permissimismo e incominciando a dettare chiare ed indiscutibili regole.
Nel piccolo uno si comporta come gli pare e piace fino a che no va a danneggiare un'altra persona.
Io mi comporto come mi pare e poi giustamente ne rispondo.
Aspetto solo di sentire certe cose.
Ritengo barbarico che vi siano comportamenti, credenze e situazioni che portino l'esistenza umana a togliere la vita a persone per motivi FUTILI.
Come sopra: è una tua rispettabilissima opinione.
Anche a mia mamma: è stata insultata da un bambino perchè donna IN UNA SCUOLA SALESIANA ( la mi mamma fa la prof) e tutto questo perchè la mi mamma lo ha sgridato perchè bestemmiava davanti ad un tabernacolo... vi rendete conto li accettiamo e li trattiamo come se avessero il fiocchino
nn lo hanno nemmeno cacciato
e per di + non paga nemmeno la retta non mangia maiale ecc :muro:
che fessi
guglielmit
23-10-2006, 14:45
Guglielmit non diciamo fesserie, i nostri conazionali arrivavano ai porti americani in piena regola ed anche se non lo erano TUTTI sottostavano alle regole del paese e non si credevano onnipotenti e non pretendevano di dettare legge.
Beh...insomma..diciamo che non siamo diventati subito famosi in america per la pizza con la pummarola :sofico: :sofico: Cioe' diciamo che le "famiglie" non controllavano solo la pizza :D :D
beppegrillo
23-10-2006, 14:46
ma ragazzi cosa dite!
Cosa dici tu, sei completamente fuori binario.
La tolleranza non c'entra una pippa, in questo caso ciò che vengono lesi sono i più basilari diritti umani.
Insomma stai dicendo cose assurde, come se qualcuno dovesse dire che siccome era nella cultura del popolo tedesco considerarsi come la razza ariana perfetta, noi dovevamo avere tolleranza quando sterminavano gli eberei e chi non rientrava nei loro gusti..
Renditi conto che se è vero che i problemi non si risolvono con le bombe, non si risolvono manco mettendo la testa sotto la sabbia a mò di struzzo.
Anche a mia mamma: è stata insultata da un bambino perchè donna IN UNA SCUOLA SALESIANA ( la mi mamma fa la prof) e tutto questo perchè la mi mamma lo ha sgridato perchè bestemmiava davanti ad un tabernacolo... vi rendete conto li accettiamo e li trattiamo come se avessero il fiocchino
nn lo hanno nemmeno cacciato
e per di + non paga nemmeno la retta non mangia maiale ecc :muro:
che fessi
E poi ti scagli contro di me :D...mah :D
Beh...insomma..diciamo che non siamo diventati subito famosi in america per la pizza con la pummarola :sofico: :sofico: Cioe' diciamo che le "famiglie" non controllavano solo la pizza :D :D
Erano certamente tempi diversi, ma non avevamo la presunzione che hanno questi ;) Così come oggi, un italiano, così come un europeo qualsiasi non ha nessuna presunzione quando si trova in un paese estero.
beppegrillo
23-10-2006, 14:51
Fino a quando la religione, ed intendo tutte le religioni influenzeranno le scelte politiche e sociali delle nazioni si avranno sempre delle disparità di trattamento.
Personalmente mi sento di condannare sia quelle nazioni che applicano la pena di morte (nonostante che anch'io, in momenti di ira, la augurerei a certi personaggi), ma ancora più forte mi sento di condannare l'uso spropositato di un testo sacro come facciata o guida di avvenimenti didsdicevoli come questo.
Credo che comunque, essendo per motivi personali a contatto con persone che professano l'islam come unica e indiscutibile religione, che, nonostante vogliano il colloquio e tutto il resto, ritornano sempre, e mi tocca specificate "sempre", sul concetto che tutto quello che fanno loro è sacrosanto o quasi nella legittimità del corano. E' vero che non la pensano tutti uguali ma..
La cosa mi lascia sempre molto avvilito. :(
Se poi prendo l'esempio di mia sorella che ha l'attività di trovare lavoro a terze persone e si è vista insultare perchè donna e quindi non può "comandare"..! :eek: !
Sono anche un militante politico locale di sinistra (e quindi per definizione più permissivo) ma, come ho già detto, si esagera e secondo me non bisogna rimanere fermi ed impassibili a vedere alla finestra ma bisogna saper reagire con le dovute maniere, ma a mio avviso chiudendo un pò questo rubinetto di permissimismo e incominciando a dettare chiare ed indiscutibili regole.
Proprio per questo io mi sono convinto che la famosa integrazione è solo una mitica balla..
Non può esistere una vera integrazione se due cose sono come l'acqua e l'olio, potrai mischiarle, far finta che sia tutto ok, ma dopo poco rimangono a se stanti.
finchè non vanno contro le leggi della repubblica italiana imho non v'è problema.
per me uno può pure dire di credere nella religione del banano nano marziano che prevede riti atroci collettivi.
Finchè non viola leggi dello stato può far e dire quel che vuole.
finchè non vanno contro le leggi della repubblica italiana imho non v'è problema.
A me non mi va bene che ci siano, ma se ci devono essere non deovo andare contro la legge e le nostre tradizioni e modi di essere e di fare ma cosa principale non deovno essere parassidti ma CONTRIBUENTI.
guglielmit
23-10-2006, 15:05
Proprio per questo io mi sono convinto che la famosa integrazione è solo una mitica balla..
Non può esistere una vera integrazione se due cose sono come l'acqua e l'olio, potrai mischiarle, far finta che sia tutto ok, ma dopo poco rimangono a se stanti.
Il problema non e' tanto di chi pratica la propria religione ma di chi la vuole imporre agli altri con ogni mezzo.
Per questa gente ci vuole il pugno di ferro.
Ma purtroppo non come puoi vedere i nostri governanti fanno finta di nulla..
Daltronde come si puo' biasimarli,se perdono anche gli immigrati(dopo aver perso una buona parte dell'ellettorato)non gli rimane piu' nessuno :sofico:
Il problema non e' tanto di chi pratica la propria religione ma di chi la vuole imporre agli altri con ogni mezzo.
Per questa gente ci vuole il pugno di ferro.
Ma purtroppo non come puoi vedere i nostri governanti fanno finta di nulla..
Daltronde come si puo' biasimarli,se perdono anche gli immigrati(dopo aver perso una buona parte dell'ellettorato)non gli rimane piu' nessuno :sofico:
Tra un pò u immigrato potrà votare appena lo avvistano sui gommoni :sofico:
cmq si dovrebbe fare come zapatero che ne ha rispediti 800k a casa :O
Tra un pò u immigrato potrà votare appena lo avvistano sui gommoni :sofico:
cmq si dovrebbe fare come zapatero che ne ha rispediti 800k a casa :O
Stai parlando di Spagna e non della repubblica delle banane.
Stai parlando di Spagna e non della repubblica delle banane.
I know :cool:
ClauDeus
23-10-2006, 15:40
Ma..scusate..ma in Iraq non ci siamo andati proprio per evitare che certe cose succedano? Per deporre un dittatore e portare la democrazia?
Ah..forse no..
Ma..scusate..ma in Iraq non ci siamo andati proprio per evitare che certe cose succedano? Per deporre un dittatore e portare la democrazia?
Ah..forse no..
e con questo?
certe cose n cela fai adebellare... dovresti radere al suolo la nazione :rolleyes:
ClauDeus
23-10-2006, 15:48
e con questo?
certe cose n cela fai adebellare... dovresti radere al suolo la nazione :rolleyes:
Come no?! Secondo la teoria dell'esportazione democratica tutti i popoli che poggiano il culo sul petrolio saranno come noi :O
Sarebbe meglio, ma li sono rimasti al medioevo altro che petrolio...li c'entra la religione che li occlude dal mondo esterno
D_thomas
23-10-2006, 15:53
Chiunque venga in Italia, da ovest, da est,da nord oda sud (poi ho finito i punti cardinali :D ) dovrebbe avere la coscienza di sapere di essere ospite in un paese straniero e come tale ne deve riconoscere le nostre leggi ed i nostri diritti così come sono stati costruiti in secoli di storia.
E' nostro dovere considerare nelle giuste ed umane misure la presenza di cittadini non italiani fra di noi ed impedire che siano vittima di sopprusi o di sfruttamento.
Dobbiamo essere noi consapevoli ormai di essere bisognosi di persone che per vivere svolgono lavori che noi reputiamo ormai denigranti :rolleyes: ( e qui si vede anche però il livello dell'intelletto italiano) ma bisogna essere forti diell'idea che NON possiamo accettare tutti e chi arriva nell'illegalità è nel sbagliato.
Questo LINK (http://www.db.caritas.glauco.it/caritastest/temi/Immigrazione/Dossier_2006/Immigrazione_irregolare/scheda_irregolari.pdf) porta ad un documento pdf che spiega dettagliatamente i numeri in fattore di immigrazione, espulsione e rimpatrio dal livello regionale a quello europeo. I numeri fanno impressione ed è anche però dimostrazione come incurante della parte politica del momento ci sia un continuo servizio di controllo. Che poi non sia sufficiente è un altro discorso...
Ah..forse no..
Io non cisarei proprio andato....
Chi crede che siamo andati a portare pace bambole e pupazzi, lo biasimo :D...
Credo che una volta andati, avremmo dovuto agire diversamente.
ClauDeus
23-10-2006, 15:57
Io non cisarei proprio andato....
Chi crede che siamo andati a portare pace bambole e pupazzi, lo biasimo :D...
Beh siamo d'accordo
Credo che una volta andati, avremmo dovuto agire diversamente.
[/QUOTE]
Beh i militari hanno agito come negli intenti: facendo gli interessi di chi ce li aveva mandati. Chi se ne fotte se spunta l'integralismo islamico dove prima non c'era :O
Beh siamo d'accordo
Beh i militari hanno agito come negli intenti: facendo gli interessi di chi ce li aveva mandati. Chi se ne fotte se spunta l'integralismo islamico dove prima non c'era :O[/QUOTE]
Su codesto siamo d'accordo ma è inutile capito fare a scarica barile, ora il problema è il fanatismo islamic o e dobbiamo agire col pugno di ferro
Beh i militari hanno agito come negli intenti: facendo gli interessi di chi ce li aveva mandati. Chi se ne fotte se spunta l'integralismo islamico dove prima non c'era :O
NO, allora io non ci sto!
O la guerra la faccio una volta per tutte alla maniera della seconda guerra mondiale dove i soldati sbarcavano solo dopo giorni di bombardamenti (ed oggi sarebbero ancora più efficaci) o non mi metto a fare la guerra quartiere per quartire e perdere soldati ogni giorno.
ClauDeus
23-10-2006, 16:07
Su codesto siamo d'accordo ma è inutile capito fare a scarica barile, ora il problema è il fanatismo islamic o e dobbiamo agire col pugno di ferro
Certo. Fucilerei personalmente seduta stante chi lapida od ordina la lapidazione di una ragazza di 22 anni. Ma rendiamoci conto che l'intervento in Iraq è stata una catastrofe che ha solo favorito questi rigurgiti pseudo-religiosi, anzi non ha fatto altro che espandere a macchia d'olio il consenso verso di essi in molte zone dove prima era latente.
ClauDeus
23-10-2006, 16:09
NO, allora io non ci sto!
O la guerra la faccio una volta per tutte alla maniera della seconda guerra mondiale dove i soldati sbarcavano solo dopo giorni di bombardamenti (ed oggi sarebbero ancora più efficaci) o non mi metto a fare la guerra quartiere per quartire e perdere soldati ogni giorno.
Ma capisci che se l'intento (sbandierato al pubblico) di una guerra è "portare la democrazia", non è possibile (anche solo mediaticamente, non moralmente) bombardare a tappeto. E questo Bush e i suoi lo sanno.
Certo. Fucilerei personalmente seduta stante chi lapida od ordina la lapidazione di una ragazza di 22 anni. Ma rendiamoci conto che l'intervento in Iraq è stata una catastrofe che ha solo favorito questi rigurgiti pseudo-religiosi, anzi non ha fatto altro che espandere a macchia d'olio il consenso verso di essi in molte zone dove prima era latente.
Quoto ;)
spero solo che i politici prendano una posizione drastica...speriamo che nn ci sciupino la nostra Italia
Ma capisci che se l'intento (sbandierato al pubblico) di una guerra è "portare la democrazia", non è possibile (anche solo mediaticamente, non moralmente) bombardare a tappeto. E questo Bush e i suoi lo sanno.
Come dico sembre: si sbaglia all'inizio.
Ma, a volte, non è mai troppo tardi per rimediare.
ClauDeus
23-10-2006, 16:22
Come dico sembre: si sbaglia all'inizio.
Ma, a volte, non è mai troppo tardi per rimediare.
Quindi i casi sono :
1 - te ne vai alla svelta
2 - li bombardi a tappeto
Io propendo per la prima..leggendoti, immagino che tu sia per la seconda.
Eufemisticamente, non mi pare la soluzione ideale..
Quindi i casi sono :
1 - te ne vai alla svelta
2 - li bombardi a tappeto
Io propendo per la prima..leggendoti, immagino che tu sia per la seconda.
Eufemisticamente, non mi pare la soluzione ideale..
Ormai il guaio è fatto, anche se te ne vai, vorranno sempre vendicarsi.
Però se questo non succedesse sarei prontissimo a lasciarli dove sono a farsi saltare in aria tra di loro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.