PDA

View Full Version : cosa diavolo sono i file .idx e .mbx?

rivan
15-09-2001, 13:42
Salve, uso la posta elettronica da 2 anni; 1 anno e mezzo f ho formattato l'hd e ho salvato la cartella di outlook su un altro hd.
Adesso vorrei andare a rileggermi qeste mail ma mi sono accorto che i file hanno estensioni .idx e mbx, anzichè .dbx

Ho provato a importare questi file ma outlook mi dà errore.
Come posso fare per visualizzare o convertire queste cartelle?
aiutooooooooo!
ciao

antarex
15-09-2001, 16:06
Che sistema operativo e che versione di Outlook usi?

rivan
15-09-2001, 16:09
uso win 98 se e outlook5

antarex
15-09-2001, 16:11
Prima utilizzavi outlook4 vero?

Usa la funzione Importa>>Messaggi>> Outlook4

ciao

rivan
15-09-2001, 16:50
già provato ma non funziona...

mi scrive "impossibile trovare alcun messaggio nella cartella specificata oppure i file potrebbero essere in uso da un'altra applicazione. Selezionare un'altra cartella o chiudere le applicazioni che potrebbero utilizzare i file"

sono senza speranze...

antarex
15-09-2001, 18:40
Originariamente inviato da rivan
[B]già provato ma non funziona...

mi scrive "impossibile trovare alcun messaggio nella cartella specificata oppure i file potrebbero essere in uso da un'altra applicazione. Selezionare un'altra cartella o chiudere le applicazioni che potrebbero utilizzare i file"

sono senza speranze...

Il file *.mbx non deve essere protetto da scrittura... controlla che non lo sia..

esistono dei programmi per estrarre le e-mail dai file *.dbx ma non so se funzionano anche con i tuoi...

rivan
15-09-2001, 18:55
no no sono tutti file archivio...

ma non capisco da dove arrivano: dovrebbero essere .dbx ma sono .idx e .mbx

nicdam
17-09-2001, 14:33
...e se li rinomini in dbx??

rivan
17-09-2001, 17:31
già provato... niente da fare

non capisco come mai outlook mi aveva reato qesti file con estensioni così strane

fabio&carl
18-09-2001, 20:26
usi icq? se si gli idx potresti provare ad aprirli con quello :-)
ciaoooooo

rivan
18-09-2001, 20:45
è vero...
ho usato icq per un pò...
dici che possono essere file di icq?
o bella!