View Full Version : Devo regalare per natale una fotocamera alla mia ragazza....
Trixstyle
21-10-2006, 23:29
come da titolo mi serve una macchina fotografica da regalare alla tipa, ma non so dove mettere le mani.
Entro i 400€ cosa posso acquistare?
La mia ragazza è fissata con le foto, le fa ovunque.
Me la date una mano? :D
ps.
possibilmente digitale... :cool:
tommy781
22-10-2006, 11:40
bisogna vedere fino a che punto la tua ragazza è appassionata, una compattina le risulterebbe di sicuro stretta e a quel prezzo puoi già pensare ad una digitale con comandi manuali salendo leggermente di dimensioni, se poi invece fa foto in ogni luogo ma senza pretese e badando più al numero che alla qualità allora potrebbe anche accontentarsi di una compattina.
Se la vuoi fare felice, perchè la reputi degna di averla, ...ecc, e ti dà anche idee per futuri regali... una reflex digitale usata, chessooo una 300D!
Trixstyle
22-10-2006, 14:40
In realtà non lo immagina nemmeno.... :D
Sono io che voglio sorprenderla.... :sofico:
Le fa foto (di noi) ovunque... ma usa le macchinette usa e getta, e non ha mai pensato ad una macchina del genere pechè non le sa usare.... fa fatica ad usare il pc..... :rolleyes:
ma sono sicuro di farla contenta.
poi non è obbligatorio spendere 400€ per una macchina...io intendevo come tetto massimo....oltre il quale mi è difficile sforare. :O
Per le reflex è presto. Comincio a regalarle una macchina per principianti, ma che può offrirle delle belle soddisfazioni, poi col tempo di vedrà, se si appassiona anche ad altri temi.... ( a parte me e lei :oink: )
Sul sito canon.it ci sono 2 modelli.... gli Ixsus e i Powershot.... cosa cambia in sostanza tra i 2?
Sul sito canon.it ci sono 2 modelli.... gli Ixsus e i Powershot.... cosa cambia in sostanza tra i 2?
Le Ixus sono ultra-compatte mentre le Powershot sono "solo" compatte. Le Ixus sono prettamente automatiche, hanno al massimo qualche modo di funzionamento preimpostato da selezionare a seconda della situazione, mentre le Powershot hanno almeno un modo di funzionamento manuale che permette di impostare i paramentri fondamentali di esposizione come il tempo e il diaframma.
Probabilmente una Ixus automatica potrebbe bastarle, sarebbe anche più pratica da portare, anche perchè da quello che dici mi sembra più appassionata di fare foto che di fotografia. Se deciderà di approfondire magari sarà lei a scegliere la prossima fotocamera, non puoi sapere se sarà fra tre mesi o fra tre anni :)
YordanRhapsody
22-10-2006, 17:31
le powershot sono ricche di comandi manuali (pur mantenendo la possibilità di lavorare in maniera totalmente automatica), ottima qualità fotografica, batterie stilo per una durata e una comodità elevate (con 4stilo da 2600mAh sulla mia A620 ci faccio oltre 600 foto), lo schermo che si gira e il flash discreto ne fanno un prodotto ottimo in ogni situazione!
se però vuoi colpirla con una macchina elegante e bella, compatta e fashion, le ixus sono più indicate, entrano in tasca, sono piccole e curatissime nell'aspetto. leggere e con una ottima qualità di foto! purtroppo no batt stilo, no schermo che si gira e no comandi manuali (meno della powershot per lo meno - se però non si han particolari esigenze non avresti di che recriminarti)
Kophangan
23-10-2006, 07:09
Quoto pienamente le due risposte sopra.
Se vuoi una cosina elegante e facile da usare con tanta qualità e tecnologia in poco spazio allora ixus.
Se invece può andar bene un oggetto meno fashion ma che dia alla tua ragazza la possibilità poter scegliere far l'automatico od il giocare con le impostazioni e magari sviluppare una potenziale passione allora scegli serie A.
Da felice possesore di una A710is te la propongo da aggiungere nel mazzo delle candidate.
Nel budget ci sta.
(710is + scheda da 1Gb + caricabatterie + 4 batterie NiMH 2500 = 370 € )
A mio parere di una cosa dovresti comunque tener conto nel tuo budget:se le fai un regalo :happy: sarebbe carino farglielo completo :sborone: (anche una scheda memoria bella capiente e, se la macchina funziona con le pile AA, allora anche caricabatt. + batt.)......e magari le batterie gliele fai trovare pure gia cariche....
Considera infatti che con la scheda da 16 MB che ti danno insieme alla serie A alla max ris ci fai 5/6 foto :doh: e che con le usa e getta nella confezione non ci fai moltissima strada prima che defungano.
Trixstyle
23-10-2006, 10:18
Quoto pienamente le due risposte sopra.
Se vuoi una cosina elegante e facile da usare con tanta qualità e tecnologia in poco spazio allora ixus.
Se invece può andar bene un oggetto meno fashion ma che dia alla tua ragazza la possibilità poter scegliere far l'automatico od il giocare con le impostazioni e magari sviluppare una potenziale passione allora scegli serie A.
Da felice possesore di una A710is te la propongo da aggiungere nel mazzo delle candidate.
Nel budget ci sta.
(710is + scheda da 1Gb + caricabatterie + 4 batterie NiMH 2500 = 370 € )
A mio parere di una cosa dovresti comunque tener conto nel tuo budget:se le fai un regalo :happy: sarebbe carino farglielo completo :sborone: (anche una scheda memoria bella capiente e, se la macchina funziona con le pile AA, allora anche caricabatt. + batt.)......e magari le batterie gliele fai trovare pure gia cariche....
Considera infatti che con la scheda da 16 MB che ti danno insieme alla serie A alla max ris ci fai 5/6 foto :doh: e che con le usa e getta nella confezione non ci fai moltissima strada prima che defungano.
ecco.... questa non la sapevo..... :mc:
edit...
tu dove l'hai comprto? mi sa tanto che mi hai convinto... :D
Kophangan
23-10-2006, 20:29
Io l'ho comprata da pixmania.
Macchina 279€
Scheda Sandisk SD Ultra II 1GB 48€
Caricabatterie Eforce con 4 pile ricaricabili (2500NiMH) 39€
Spedizione espressa 14€
Su altri siti puoi risparmiare qualcosa (un 10/20 euro), io l'ho presa da pix perchè da loro avevo gia acquistato in passato e, fino ad ora, sono sempre stati affidabili.
Considera comunque che sulla scheda puoi risparmiare un 20€ (a me sfiziava questa che è veloce e volendo diventa una chiavetta USB)
Con 1Gb ci stanno 320 foto alla max ris oppure 9 minuti di filmato :muro: alla max ris.
Con 512 Mb fai tu la proporzione
Con la A630 (1Mpx in più) ce ne starà qualcuna meno
Volendo puoi risparmiare qualcosa anche sul caricabatterie.
Se poi ti interessa io ho potuto avere in mano sia la mia 710 che la 630 di un mio amico:
630 foto un po' migliori (giudizio mio soggetivo) / più autonomia /LCD orientbile/ più ingombrante/ meno zoom
710 più compatta / più versatile (zoom 6X con l'utilissimo stabilizzatore)/meno autonomia/ LCD fisso / foto belle ma un filo meno della 630
Le funzioni che hanno sono identiche.
Gia che ci sei, se proprio vuoi fare lo sborone, considera che alla canon si sono dimenticati :D di metterci dentro una custodia (10/15 euro per una carina....)
Ma quanto ci costa far felici ste morose..... :muro: :muro:
YordanRhapsody
23-10-2006, 22:51
riquoto pure io, la 710is è un giocattolo veramente interessante, più carina di una A630 (almeno meno ingombrante) con più zoom (inoltre stabilizzato) e stesse funzioni, ma meno autonomia e non ha lo schermo che si gira (ottimo per gli autoscatti a mano libera)
vedi tu...
se vuoi la fi@@ta allora prendi la ixus che è veramente stupenda e fashion (te la leghi al collo pare quasi un ciondolo della breil=), una a630 è il max della qualità (rimanendo in ambito canon) con max durata batterie, potenza flash, schermo che si gira! se vuoi un giocattolino divertente, zoom 6x (contro il 4x della a630) stabilizzato (utilissimo su un 6x) e compromessi su durata batt (ci fai comunque 2-300 foto) potenza flash (cose minime) e senza schermo che gira... a710is
pansonic Lumix DMC-LZ3
costa poco, ha lo stabilizzatore (mi sembra che le ixus non lo abbiano).
Ho letto delle buone recensioni sulla Ricoh Caplio R4 e la
Casio Exilim Zoom EX Z1000.
Poi dipende dalla tua ragazza quanto sia appassionata.
quale sd consigliate di acquistare (da pixmania) per la canon A630
marca e capienza
vanno bene quelle che mettono nei vari pack :muro:
ah dimenticavo che differenza c'è tra PowerPlus e normale (sempre su pix)
Trixstyle
24-10-2006, 13:22
Alla fine ho preso questo
http://www.pixmania.com/it/it/440724/art/canon/powershot-a710-is-lettore.html?itag=9698
in tutto 378 con SS... :O
Trixstyle
24-10-2006, 13:28
Ma quanto ci costa far felici ste morose..... :muro: :muro:
:rolleyes: tanto.... :muro:
ma alla fine se lo meritano..... :sofico:
Kophangan
24-10-2006, 18:51
:rolleyes: tanto.... :muro:
ma alla fine se lo meritano..... :sofico:
Una 710is!! :sofico:
Donna fortunata !! :D :D :D
Adesso non lamentarti :cry: se dedicherà più attenzioni alla macchinetta che a te :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Trixstyle
24-10-2006, 23:37
Una 710is!! :sofico:
Donna fortunata !! :D :D :D
Adesso non lamentarti :cry: se dedicherà più attenzioni alla macchinetta che a te :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ho i miei metodi di persuasione... :oink: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.