PDA

View Full Version : I 3 giorni del condor

DjSolidSnake86
21-10-2006, 21:40
da appassionato dello spionaggio sarei interessato a questo film.. voi che ne pensate?

in generale, di film di spionaggio, che cosa ci offre il cinema da sempre? se ne sente parlare sempre così poco..

oscuroviandante
21-10-2006, 21:46
bellissimo ( e quasi profetico ) come film.

Di film di spionaggio se ne parla poco ..purtroppo

qui la lista completa

http://www.mymovies.it/dizionario/film.asp?ID_GENERE=33

DjSolidSnake86
21-10-2006, 21:54
e di quella lista, i must quali sono?

Sawato Onizuka
22-10-2006, 19:32
[semi-OT] io ho letto il libro, (che idiozia nel film ridurre i giorni da 6 a 3 per far finta che la storia si svolga temporalmente in un lasso abbreviato :muro: ) non male, una vera spy-story ... il film mi è piaciuto MENO si capisce ? :ciapet:

biru
23-10-2006, 10:10
e di quella lista, i must quali sono?
mi unisco alla richiesta, i 3 giorni del condor mi è piaciuto molto, ne vorrei vedere altri sullo stesso genere.

Serosch
23-10-2006, 11:11
Spy Game

Dante_Cruciani
23-10-2006, 21:03
intrigo internazionale

Zorcan
24-10-2006, 11:36
C-A-P-O-L-A-V-O-R-O

A cui aggiungo: "Il Maratoneta" e "Tutti gli uomini del presidente".

Per me è la "trilogia" dei film di spionaggio.

Doc Mc Coy
24-10-2006, 21:43
A me piacciono i Classici.... :D

Operazione Cicero
Il Club dei 39
Il nostro agente all'Avana
Il prigioniero di Amsterdam
Notorius

goldorak
24-10-2006, 23:04
A me piacciono i Classici.... :D

Operazione Cicero
Il Club dei 39
Il nostro agente all'Avana
Il prigioniero di Amsterdam
Notorius

Vedo che hai buon gusto :D
Notorious e' un capolavoro, da vedere a tutti i costi se non altro per la presenza della Bergman.

Zorcan
24-10-2006, 23:11
Piccola postilla: la colonna sonora de "I tre giorni del condor" è composta dal bravissimo Dave Grusin e vi invito ad ascoltarla perchè è veramente ben fatta.

tatrat4d
25-10-2006, 11:17
La spia che venne dal freddo
Ipcress
Funerale a Berlino
Il serpente
Chiamata per il morto
Il sarto di Panama
Quarto protocollo

ne sto dimenticando tantissimi :D

Radagast82
25-10-2006, 11:39
i 3 giorni del condor è veramente un gran bel film. come d'altra parte lo è il libro da cui è tratto. Spy Game anche merita di essere visto.
Per quanto riguarda il Sarto di Panama, beh, il protagonista è sempre una "spia" ma il film è impostato diversamente, più su una sorta di imbroglio con scene tragicomiche (come il generale americano che ricorda commosso quando ha dovuto lasciare panama tanti anni prima)....
Tutti gli uomini del presidente non è classificabile come storia di spionaggio, ma più come trasposizione cinematografica di una storia vera. Lo scandalo del Watergate, i due giornalisti che provocano con i loro articoli un terremoto politico senza precedenti, Gola Profonda etc. etc. sono eventi e persone realmente accaduti, è più un film storico che di spionaggio

tatrat4d
25-10-2006, 11:50
allargando il genere c'è ovviamente Caccia a Ottobre rosso.

Radagast82
25-10-2006, 11:53
beh si, a questo punto puoi tranquillamente inseriri anche Sotto il segno del pericolo (sto leggendo ora il libro da cui è tratto, è un'altra cosa) e Al vertice della tensione...

tatrat4d
25-10-2006, 11:54
Al vertice della tensione...

orrendo :D
Se si accetta un grado di "azione" così alto sono IMHO meglio i due Bourne Identity e Supremacy ;)

goldorak
25-10-2006, 11:57

Allargando ma di molto......
Un romanzo di Clancy che vorrei vedere trasposto al cinema e' Il Cardinale del Cremlino, secondo me il suo miglior romanzo ex-equo con Uragano Rosso.

Radagast82
25-10-2006, 13:09
Allargando ma di molto......
Un romanzo di Clancy che vorrei vedere trasposto al cinema e' Il Cardinale del Cremlino, secondo me il suo miglior romanzo ex-equo con Uragano Rosso.
quotone, e non ho letto uragano rosso. Ma secondo me anche Rainbow Six potrebbe offrire dei buoni risultati...

Radagast82
25-10-2006, 13:10
orrendo :D
Se si accetta un grado di "azione" così alto sono IMHO meglio i due Bourne Identity e Supremacy ;)
beh, non ha continuum come nei libri ma cmq per me rimane un buon film d'azione se visto a sè e non come saga di jack ryan. Anche caccia a ottobre rosso ha un grado di azione elevato, solo che non si svolge sulla terraferma :D

DjSolidSnake86
25-10-2006, 14:19
beh caccia a ottobre rosso è un cult, poi bourne identity è molto bello, il secondo fa schifo..
sotto il segno del pericolo? nn lo conosco, bello?

Pugaciov
25-10-2006, 15:26
beh caccia a ottobre rosso è un cult, poi bourne identity è molto bello, il secondo fa schifo..

A me è piaciuto molto anche The Bourne Supremacy :)

Comunque I Tre Giorni del Condor bellissimo :ave:
Redford :ave:
Il finale :ave:

Radagast82
26-10-2006, 15:27
un bel film, con harrison ford. Il libro però, Pericolo Imminente, è tutt'altra cosa

Pugaciov
05-11-2006, 20:58
Rivisto un paio di giorni fa grazie a questo topic.
Gli dedico la firma, per il momento :)

FOXYLADY
05-11-2006, 21:53
Senza via di scampo
http://filmup.leonardo.it/sc_senzaviadiscampo.htm

Trabant
09-11-2006, 14:48
Senza via di scampo
http://filmup.leonardo.it/sc_senzaviadiscampo.htm

Vero, devo averlo visto in TV quel film, è quello in cui alla fine l'elaborazione dell'immagine fa vedere il vero volto della fantomatica spia russa Yuri? Se è quello è davvero bello anche se poco conosciuto.

FOXYLADY
09-11-2006, 22:42
Si è proprio quello ;)
Bel film, carico di tensione, dall'inizio alla fine.