PDA

View Full Version : Router zyxel 202h isdn aiuto su configurazione

lele2
21-10-2006, 21:37
ciao, ho preso da poco questo router sperando di riuscire in futuro prossimo a connettermi tramite linux su linea isdn, ma prima di passare su linux vorrei sapere come si configura questo router nelle impostazioni di base.

per ora sono riuscito a connettermi impostando il provider e le informazioni base, però ora mi interessava sapere quale è la funzione che mi permette di connettermi a 128k e poi mentre sono connesso, se qualcuno mi telefona, il router dovrebbe liberare una linea per poter ricevere la telefonata, ho letto in giro che si può fare, ma a questo punto non sono sicuro se posso con il mio router e quali sono i comandi o le impostazioni da impartire.

vi indico alcuni link di riferimento, purtroppo la guida generale è in inglese e per me è difficile comprendere bene il tutto visto che conosco anche poco questa tecnologia.

quì sono indicate le caratteristiche, se voi conoscete quali fanno al caso mio fatemelo sapere, così riesco a restringere la ricerca.

http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1061801360&indexcate1=&indexFlagvalue=1021876940

mentre quà ci sta la sua guida in inglese ma da scaricare in pdf, purtroppo non riesco a tradurla con dei programmi o tramite internet perchè è protetta da tale formato.

ftp://ftp.europe.zyxel.com/P202H/document

lele2
22-10-2006, 11:22
up

lele2
22-10-2006, 16:48
niente da fare, ho trovato la funzione, si chiama call bumping e il mio router non la supporta.

grande.

patrik.b
02-01-2007, 09:39
io invece ho problemi a connettermi ad internet con questo router:

nella scheda ISP Parameters for Internet Access ho messo il numero telefonico del provider a cui abitualmente mi connetto in "Primary Phone", quindi "User Name" e "Password".
Al termine il "Test ISDN loopback test" mi dice "Fail", qualche consiglio?
Grazie

saurodino
02-01-2007, 13:37
allora se il tuo router fa due chiamate dati a 64 e il provider ti supporta l'aggregazione dei canali, stai tranquillo che se ti arriva una telefonata al numero isdn il chiamante troverà occupato. Visto che è una chiamata dati e nel setup ci sara la dicitura ''unrestict digital 64k'' non ci sarà neanche l'avviso di chiamata.
Quindi se hai i due channel impegnati nada telefono :(

patrik.b
02-01-2007, 22:57
mi ero attaccato a questo thread in quanto sono alle prese con lo stesso modem e il mio problema è sempre relativo alla configurazione.
Qualcuno è in grado di darmi qualche consiglio riguardo al Test ISDN che non va a buon fine?

saurodino
03-01-2007, 06:45
io invece ho problemi a connettermi ad internet con questo router:

nella scheda ISP Parameters for Internet Access ho messo il numero telefonico del provider a cui abitualmente mi connetto in "Primary Phone", quindi "User Name" e "Password".
Al termine il "Test ISDN loopback test" mi dice "Fail", qualche consiglio?
Grazie
il loopback test lo fa chiamando se stesso dal canale b1 verso il b2 ( o viceversa, in base al tipo di impegno se ciclico o sequenziale).

Quindi se non ti funziona penso che in qualche campo devi x forza scrivere il TUO numero telefonico.

mcgrath82
13-03-2007, 22:21
Io invece non riesco a configurare il router per farmi collegare a 128 kbps.
Come devo configurare il router per collegarsi a 128 Kbps e non a 64 Kbps?
Grazie