View Full Version : quali 14" mi consigliate?
vorrei prendere un 14 "
il mio budget è sui 1000€ - 1200€
che mi consigliate?
si trovano potatili con processore non duo ma con scheda grafica dedicata per lo stesso prezzo, magari fineserie ???
smodding-desk
21-10-2006, 22:55
vorrei prendere un 14 "
il mio budget è sui 1000€ - 1200€
che mi consigliate?
Dell 640m o A8JC
si trovano potatili con processore non duo ma con scheda grafica dedicata per lo stesso prezzo, magari fineserie ???
Sì ma te li sconsiglio.
Dell 640m o A8JC
Sì ma te li sconsiglio.
Ma come fai a sconsigliarglieli?
Non conosci neppure l'utilizzo del note.
Magari usa solo word ed IE e poi vuole giocarci.... a quel punto meglio un celeron ed una ottima scheda grafica che un centrino 2 duo e una integrata.....
smodding-desk
21-10-2006, 23:35
Ma come fai a sconsigliarglieli?
Non conosci neppure l'utilizzo del note.
Magari usa solo word ed IE e poi vuole giocarci.... a quel punto meglio un celeron ed una ottima scheda grafica che un centrino 2 duo e una integrata.....
Già siccome nn son un indovino e mi son stufato di chiedere cose che già dovrebbero essere indicate ho messo quei due modelli poi si vedrà inoltre nn è che di "vecchi" 14" centrino con sv dedicata (deve essere per forza una x700 altrimenti meglio lasciar perdere) se ne trovino molti. Forse un modello Acer.
Già siccome nn son un indovino e mi son stufato di chiedere cose che già dovrebbero essere indicate ho messo quei due modelli poi si vedrà inoltre nn è che di "vecchi" 14" centrino con sv dedicata (deve essere per forza una x700 altrimenti meglio lasciar perdere) se ne trovino molti. Forse un modello Acer.
Non hai tutti i torti.....
L'acer di cui parli tu è il 3212.......si trova a 700 euro ivato......
A mio parere è una meraviglia se si vuole spendere poco, avere portabilità, autonomia e giocare.....
smodding-desk
22-10-2006, 00:05
Non hai tutti i torti.....
L'acer di cui parli tu è il 3212.......si trova a 700 euro ivato......
A mio parere è una meraviglia se si vuole spendere poco, avere portabilità, autonomia e giocare.....
No è un altro modello il 5504. Sì 700 eu son pochi ma bisogna vedere quali sono le priorità anche in fatto di assistenza. Acer nn è che piaccia a tutti.
No è un altro modello il 5504. Sì 700 eu son pochi ma bisogna vedere quali sono le priorità anche in fatto di assistenza. Acer nn è che piaccia a tutti.
Bah... io ne ho avuti un paio.... certo che se ci fai la advantage, che online ti costa poco più che 100 euro, per 3 anni sei sereno qualsiasi cosa accada, anche se ci rovesci sopra il caffè....
A me per un problema e dopo ben due anni di possesso mi hanno dato addirittura un note nuovo con caratteristiche nettamente superiori......
l'asus mi sembra un buon prodotto, praticamente quello che cerco
il pc lo uso principalmente per lavorare, con 8-10 programmi aperti fra cui dw e photoshop che succhiano un bel pò.
ma lo volevo usare anche per l'editing video, per quello pensavo ad una scheda dedicata.
non sono un videogiocatore.
pensavo al pc fineserie per risparmiare sul modell/processore mantenendo prestazioni video buone.
smodding-desk
22-10-2006, 21:07
il pc lo uso principalmente per lavorare, con 8-10 programmi aperti fra cui dw e photoshop che succhiano un bel pò.
ma lo volevo usare anche per l'editing video, per quello pensavo ad una scheda dedicata.
pensavo al pc fineserie per risparmiare sul modell/processore mantenendo prestazioni video buone.
Per fare video editing basta anche una sv integrata quello che ti serve invece è più una cpu dual core e tanta ram 2gb sarebbe l'ideale ma anche 1gb potrebbe è sufficiente. Con queste caratteristiche trovi anche nb a partire da 800 eu (prezzi online) Toshiba A110-178, Toshiba A100-643 e anche il dell 640m (configurazione minima) quindi i vecchi centrino li lascierei proprio perdere.
Ippo 2001
22-10-2006, 21:17
se hai pazienza io domani mattina ordino il dell inspiron 640m e in un paio di giorni dovrei averlo qui ...
ok il mio acquisto non è urgentissimo
.... nel frattempo ho messo gli occhi anche su un vaio
si ha ilcentrino 740 non ha scheda video dedicata .... ma è troppo bello !!! la tentazione è forte !!
il Biondo
23-10-2006, 12:15
Vuoi qualcosa di bello e meglio del vaio nonché molto meno costoso?
HP DV2164 da Trony a 849,15euro con pagamento fra 6 mesi.
Display 14,1" Wide Brite
Turion X2 TL52
1GB di DDR2
120GB di HD
GeForce 6150 con 128MB shared
Mast. DVD Light Scribe
Telecomndo
Finitura esterna particolare
Ippo 2001
23-10-2006, 12:22
ok il mio acquisto non è urgentissimo
.... nel frattempo ho messo gli occhi anche su un vaio
si ha ilcentrino 740 non ha scheda video dedicata .... ma è troppo bello !!! la tentazione è forte !!
i sony sono bellissimi ... ma alla fine costanto uno sfacello in piu' degli altri ...
ieri sono andato ad un centro commerciale una sorta di mediaworld canadese ... e c'erano certi bei portatili che mi stava saltando la mano sulla carta di credito ...
solo che poi ho pensato al dell e mi sono fermato ...
GATEWAY (http://www.futureshop.ca/catalog/proddetail.asp?sku_id=0665000FS10081083&catid=24193&logon=&langid=EN) , ACER (http://www.futureshop.ca/catalog/proddetail.asp?logon=&langid=EN&sku_id=0665000FS10080520&catid=) , TOSHIBA (http://www.futureshop.ca/catalog/proddetail.asp?logon=&langid=EN&sku_id=0665000FS10076278&catid=) , GATEWAY 13" (http://www.futureshop.ca/catalog/proddetail.asp?logon=&langid=EN&sku_id=0665000FS10076756&catid=)
Ippo 2001
23-10-2006, 12:24
dimenticavo, una cosa cerca una marca che ti dia garanzia 2 anni altrimenti rischi di essere nei casini come me con il mio vecchio HP ... mediaworld lo spacciava per due anni mentre HP per uno risultato rotto dopo 15 mesi e ora sono in causa con Mediaworld ...
Vuoi qualcosa di bello e meglio del vaio nonché molto meno costoso?
HP DV2164 da Trony a 849,15euro con pagamento fra 6 mesi.
Display 14,1" Wide Brite
Turion X2 TL52
1GB di DDR2
120GB di HD
GeForce 6150 con 128MB shared
Mast. DVD Light Scribe
Telecomndo
Finitura esterna particolare
questo anche potrebbe essere un buon compromesso !!
Ippo 2001
23-10-2006, 17:56
ordinato ... un odissea ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.