PDA

View Full Version : Scelta di un tv tuner.

bravogt100
21-10-2006, 20:43
Avevo intenzione di comprare un tv tuner della pinnacle.
Sono indeciso tra alcuni modelli, da premettere che debba essere analogico degitale e se ha la radio FM è ancora meglio:

Il primo modello è:
PCTV Hybrid Pro Card 310c:
Da inserire semplicemente nello slot CardBus (PCMCIA), Pinnacle PCTV Hybrid Pro Card è la soluzione mobile, ideale per godersi la TV digitale terrestre e analogica oltre che la radio FM sul PC portatile. Utilizza le comode e pratiche caratteristiche del software Pinnacle MediaCenter: EPG gratuita, registrazione in formato MPEG-1/-2/DivX, masterizzazione diretta su DVD, TimeShifting, Teletext e accesso tramite telecomando a tutti i file multimediali. Sono inclusi: adattatore A/V, antenne TV e FM, minitelecomando.

Panoramica di PCTV Hybrid Pro Card
Da inserire semplicemente nello slot CardBus (PCMCIA), Pinnacle PCTV Hybrid Pro Card è la soluzione mobile, ideale per godersi la TV digitale terrestre e analogica oltre che la radio FM sul PCportatile.

Guarda la TV analogica e digitale terrestre (via cavo o antenna) sul laptop.
Con la funzionalità TimeShifting puoi mettere in pausa la trasmissione televisiva Iive e riprendere senza perdere neppure un secondo del programma.
Registra su disco rigido nel formato MPEG-1/-2.
Masterizza direttamente su DVD.
Registra direttamente in formato DivX compatibile con la maggior parte dei lettori multimediali portatili per portare sempre con te i tuoi programmi preferiti.
Programma le registrazioni o avvia la registrazione con la semplice pressione di un tasto.
Tieniti sempre aggiornato con il Teletext ultrarapido e la guida elettronica ai programmi (EPG) gratuita e integrata.
Ascolta, registra la radio FM stereo e la radio digitale1usando la funzionalità TimeShifting.
Accedi a tutti i file multimediali tramite telecomando.
Accedi a migliaia di stazioni radio Internet con elenchi di canali personalizzabili.2
In più: Digitalizza i tuoi nastri video analogici grazie al cavo adattatore A/V in dotazione.
In più: Utilizza Pinnacle Studio QuickStart per rimuovere gli spot pubblicitari e creare DVD personalizzati con menu.
Mini-telecomando, ed antenna per TV e radio FM inclusi.

1 La radio DVB-T non è disponibile in tutte le zone.
2 È necessaria una connessione a Internet.

Il secondo modello è:
PCTV Hybrid Pro Stick 321e
Da collegare direttamente alla porta USB 2.0, Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick è la soluzione mobile, ideale per guardare e registrare la TV analogica e digitale terrestre sul PC portatile. Presenta le comode e pratiche caratteristiche del software Pinnacle MediaCenter: registrazione in formato MPEG-1/-2/DivX, masterizzazione diretta su DVD, TimeShifting, EPG gratuita, Teletext e accesso tramite telecomando a tutti i file multimediali. Antenna e mini-telecomando inclusi.

Panoramica di PCTV Hybrid Pro Stick
La TV analogica e digitale ultraportatile
Pinnacle PCTV Hybrid Pro Stick è un sintonizzatore USB 2.0 ultracompatto per la ricezione della TV digitale terrestre e analogica, corredato da un mini telecomando e da un'antenna ad asta. Dotato di software Pinnacle MediaCenter, PCTV Hybrid Pro Stick trasforma il tuo portatile in un juke-box con telecomando e PVR.
Dispositivo portatile USB2 con mini telecomando e antenna ad asta
Guarda e registra con la funzionalità TimeShifting le trasmissioni della TV digitale terrestre e analogica (via cavo o antenna)
Registra direttamente su DVD o disco rigido
GTelevideo e guida elettronica ai programmi (EPG)
AutoPowerOFF™: spegnimento automatico del PC al termine delle registrazioni programmate
Accesso a tutti i file multimediali tramite telecomando
Radio digitale* e radio Internet**
Registra file video compatibili con Sony PSP™ o Apple iPod™
Registra direttamente in formato DivX
NOVITÀ: acquisisci sequenze video, modifica le scene e crea DVD con Pinnacle Studio QuickStart®
* La radio DVB-T non è disponibile in tutte le regioni
** È necessaria una connessione ad Internet

Il terzo modello è:
Pinnacle PCTV 310e
Panoramica di PCTV 310e

Pinnacle PCTV 310e trasforma il PC in un centro di intrattenimento digitale completo, con TV analogica e digitale terrestre, videoregistratore personale avanzato (PVR), e radio FM.

Predisposta per il futuro! Un'unica soluzione permette la ricezione della TV analogica via antenna, della TV analogica via cavo e della TV digitale terrestre (DVB T).
Funzione di timeshifting per controllare la visione dei programmi: pausa, avvio ritardato, salto delle interruzioni pubblicitarie.
Ascolta, in diretta o in differita, e registra la radio FM o digitale1. Supporto radio Internet incluso
Esclusiva! Masterizza i programmi registrati direttamente su disco con Direct-to-DVD
Programma le registrazioni dei canali EPG2 con il telecomando
Esclusiva! Il televideo è un database che fornisce rapido accesso alle pagine e sottopagine di tutti i canali. Il supporto del testo TOP/FLOP consente una rapida indicizzazione dei contenuti.
Esclusiva! Include Pinnacle MediaManager, la soluzione ideale per organizzare tutti i file multimediali.
Applicazione Pinnacle MediaCenter utilizzabile con il telecomando.
Riproduzione e masterizzazione integrata di CD e DVD
Studio QuickStart per il video editing e l'eliminazione delle interruzioni pubblicitarie.

1 Non tutte le aree sono ancora raggiunte dalla radio digitale e dal digitale terrestre.
2 Per le trasmissioni analogiche è necessario poter accedere alle informazioni EPG fornite dal televideo; non tutti i canali lo prevedono.

Il primo modello e il terzo hanno anche la radio fm.
Cosa cambia da un pcmcia all'usb come velocità o altro?
Quale mi consigliate voi?

Se andate sul sito pinnacle ci sono anche foto dei modelli.

bravogt100
22-10-2006, 14:57
Nessuno ha abbastanza competenze da potermi dare qualche consiglio?

bravogt100
27-10-2006, 16:37
potete aiutarmi o no?
Ci siete?

FA.Picard
29-10-2006, 07:40
Guarda, ieri ho ordinato il Pro Stick, mi arriva martedi...ti faccio sapere come va :)

bravogt100
01-11-2006, 00:34
Arrivato?

FA.Picard
01-11-2006, 01:20
Niente, ritardo del corriere...se tutto va bene giovedi

bravogt100
01-11-2006, 15:29
Quando ti arriva fammi sapere, anche se mi sto orientando più sulla pinnacle pctv pro card perchè fa le stesse cose dalla pro stick ma ha anche la radio FM.

FA.Picard
01-11-2006, 17:07
Ho scelto la stick per la sua trasportabilità, in modo da utilizzarla anche sul portatile mio e della mia ragazza, nonchè in ufficio se serve :D

bravogt100
01-11-2006, 18:13
Si ma anche la pro card è abbastanza trasportabile, non è poi così grande, la cosa sarebbe stata ottima se la stick avesse avuto la radio FM allora si l'avrei comprata di sicuro, anche perchè è molto comoda.

McFly_86
04-11-2006, 12:13
Io ho ordinato la stick... sapete dirmi come se la cava in ricezione??? tnx

FA.Picard
04-11-2006, 13:37
Ok testata un po', la ricezione del segnale analogico è buona, esattamente come la TV, non mi aspettavo miracoli :D

Buono anche il segnale del digitale terrestre ;)

Devo provare con l'importazione da VHS

bravogt100
05-11-2006, 22:47
up

FA.Picard
05-11-2006, 22:52
Buona anche l'importazione da VHS, eseguiita con un semplice cavetto TV.

E' un po' esoso come risorse, con un AMD 2600 + 1 GB ram se cattuto in MPEG2 direttamente la CPU va al 99%, in MPEG1 sui 40%