View Full Version : Hd ata
tommyk750i
21-10-2006, 20:29
salve a tutti, mio padre vorrebbe comprare un hd nuovo da 300Gb ata 133, ma io gli ho consigliato di non comprarlo visto che fra non troppo tempo vuole cambiare il pc e non sono sicuro che la tecnoloia ata sia supportata nel futuro, anche se mi sembra che le schede madri appena uscite lo supportino ancora, per questo vorrei chiedere se lo può comprare tranquillamente perchè sarà possibile poi portare l'Hd nel nuovo pc, oppure di aspettare perchè la tecnologia ata andrà via via sparendo.
grazie mille
In questo momento le periferiche P-ATA sono ancora supportate sulle nuove schede madri. Il problema potrebbe essere (come sta x capitare a me) che sulle nuove MB (almeno sulle varie p5b x core duo) hai un solo connettore periferiche P-ATA (max due periferiche per intenderci) invece di averne 4 (se come me hai una scheda RAID).
Quindi, a meno di non acquistare un controller P-ATA aggiuntivo su PCI, potresti portare (ad esempio) solo un HD e un lettore/masterizzatore cd. (o due hd o due lettori/masterizzatori).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.