Entra

View Full Version : Grosso Problema di instabilita' con i giochi

Muri
21-10-2006, 20:24
Spero questo titolo vada meglio ^^ ( che pignoleria pero' :P )

Allora riassumendo

Ho dei grossi problemi di instabilita' quando lancio un qualsiasi gioco grafico.
Ma non si pianta il computer con la schermata blu ( Oddio a volte lo fa, ma piu' raramente ) vanno in errore software i giochi, per intederci mi si chiude il gioco ed appare l'errore non inviare/inviare.
Tutti gli altri programmi, o i giochi tipo Footbal Manager che non hanno grafica, non mi danno problemi.
Poi devo aggiungere una cosa, la prima volta che lancio il gioco, riesco a giocare sui 15min, poi va in errore, e da li' quando faccio ripartire i giochi, gli errori sono piu' frequenti, a volte mi vanno in errore, anche solo dopo 1 min o 2

Ora ho gia' formattato, quindi problemi relativi a conflitti con i driver non dovrebbero esserci.
Scansioni antivirus ne ho gia' fatte molte, e nessun problema.
DirectX le ho aggiornate con le ultime che ho trovato qui sopra.
Driver scheda video pure.
Aggiungo che ho letto un post simile qui sotto, ma il mio problema non e' dovuto alle patch di windows, xke non ho kaspersky, ho norton antivirus.

nn so proprio da cosa possa dipendere :mc:

Com4
21-10-2006, 20:30
Temperature di cpu e gpu?

Er Monnezza
21-10-2006, 20:31
ancora peggio se hai il norton, è un mattone rallenta-incasina pc, comunque verifica i drivers delle scheda video, probabilmente hanno qualche problema o sono troppo vecchi, disinstallali e installa gli ultimi drivers usciti

Muri
21-10-2006, 20:42
Allora le temperature al momento della chiusura del gioco con relativo errore, sono ( prese da everest ) :

Scheda madre 50°C
Processore 30°C
HD1 45°C
HD2 45°C

Mi paiono abbastanza normali, no?

mirko90
21-10-2006, 21:21
Forse può dipendere dal fatto che hai due hard disck ma io ho appena finito di giocare controllando ho appena 37°c di scheda madre, processore 44°c e disco rigido 38°c(tutti presi con everest)

akille
21-10-2006, 21:37
Allora le temperature al momento della chiusura del gioco con relativo errore, sono ( prese da everest ) :

Scheda madre 50°C
Processore 30°C
HD1 45°C
HD2 45°C

Mi paiono abbastanza normali, no?

temperatura della VGA?

Muri
21-10-2006, 22:49
everest mi segna solo quelle temperature, dove la vedo la temperatura della vga?

PS aggiungo che ho provato a installare gli ultimi driver della scheda video, e tutti gli aggiornamenti di windows, ma non e' cambiato nulla

franksisca
21-10-2006, 23:33
che vga hai???

Muri
21-10-2006, 23:38
Sapphire ATI Radeon X800 GTO

franksisca
21-10-2006, 23:51
che errore ti dice la schermata blu???

di solito è un errore HW quando dà la schermata blu, oppure incompatibilità driver.

credo che dovresti concentrare le tue ricerche in questo campo.

Korn
22-10-2006, 00:08
aggiorna ogni componente software, se sei in oc levalo, se puoi installa un altro winxp e prova se da noie pure quello

Muri
22-10-2006, 09:23
Allora i driver sono tutti aggiornati, windows pure, non sono in OC.

Il computer mi si pianta solo quando riesco a giocare un buon numero di minuti, ma il piu' delle volte non mi si pianta il computer, xke mi vanno in errore software i giochi.

Comunque quando mi si pianta il computer, succede una cosa strana. Non compare la solita schermata di Windows, con indicato l'errore. Compare una schermata blu piu' chiaro senza scritte, o con scritte e disegni incomprensibili, o a volte una schermata con colori buttati a caso ^^.
( e non lo fa sempre, quando mi va in errore per altri motivi e non mentre sto giocando, compare la schermata normale di windows ).

Rik_Verbrugghe
22-10-2006, 09:29
Comunque quando mi si pianta il computer, succede una cosa strana. Non compare la solita schermata di Windows, con indicato l'errore. Compare una schermata blu piu' chiaro senza scritte, o con scritte e disegni incomprensibili, o a volte una schermata con colori buttati a caso ^^.
( e non lo fa sempre, quando mi va in errore per altri motivi e non mentre sto giocando, compare la schermata normale di windows ).
Potrebbe essere qualche componente hardware "andato" ?

Prova un test per la RAM e prova la VGA su un altro computer...

Muri
22-10-2006, 09:43
il test della RAM l'ho gia' fatto, e qui accade un 'altra cosa strana.

In pratica se faccio girare memtest all'avvio del PC, non mi rileva nessun tipo di errore.

Se invece faccio girare Prime95 all'interno dell'ambiente windows, mi da errori a tutto spiano.

Per quello che vi dico che sono disperato, ho provato tutto di tutto e ogni test che faccio mi da un problema diverso, o sono cosi' sfigato da avere piu' problemi contemporaneamente, o non so :mc:

Rik_Verbrugghe
22-10-2006, 12:02
il test della RAM l'ho gia' fatto, e qui accade un 'altra cosa strana.

In pratica se faccio girare memtest all'avvio del PC, non mi rileva nessun tipo di errore.

Se invece faccio girare Prime95 all'interno dell'ambiente windows, mi da errori a tutto spiano.

Per quello che vi dico che sono disperato, ho provato tutto di tutto e ogni test che faccio mi da un problema diverso, o sono cosi' sfigato da avere piu' problemi contemporaneamente, o non so :mc:
Ma se Prime95 da molti errori c'è qualcosa che non va... ;)

Muri
22-10-2006, 13:07
Lol eh lo so che c'e qualcosa che non va ^^

Pero' non riesco a capire dove, ho fatto tantissimi test, ed ognuno mi fa propendere per un problema diverso.

i casi sono 2:
1) ci sono piu' problemi contemporaneamente che mi fanno impedire di distinguere gli errori

2) nn ho ancora fatto il test giusto per trovare l'errore

NN so che fare, contemporaneamente mi si presentano, errori software che mi chiudono i giochi. Errori hardware classici di windows. Blocco del pc con schermate enigmatiche diverse dalle scherma te di windows.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Rik_Verbrugghe
22-10-2006, 13:24
Lol eh lo so che c'e qualcosa che non va ^^

Pero' non riesco a capire dove, ho fatto tantissimi test, ed ognuno mi fa propendere per un problema diverso.

i casi sono 2:
1) ci sono piu' problemi contemporaneamente che mi fanno impedire di distinguere gli errori

2) nn ho ancora fatto il test giusto per trovare l'errore

NN so che fare, contemporaneamente mi si presentano, errori software che mi chiudono i giochi. Errori hardware classici di windows. Blocco del pc con schermate enigmatiche diverse dalle scherma te di windows.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Devi andare per tentativi...

Se hai più di un banco di RAM testane uno alla volta.