PDA

View Full Version : Fiera Forlì

Italia 1
21-10-2006, 20:04
Ragazzi, io sono un'abituale frequentatore di fiere dell'elettronica nei dintorni di casa mia (+ o - 200 KM), il 2 e 3 dicembre ce n'è una a forlì che è tra le più grandi d'italia, ci venite nessuno ? si trova di tutto un pò riguardo materiale informatico. quì http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=12146&FORUM_ID=54&CAT_ID=33&Topic_Title=Fiera+Forl%EC&Forum_Title=Discussioni+Off+Topic&whichpage=9 potete trovare qualche altra informazione in più

caviccun
21-10-2006, 20:17
Beh a genova , in quella data c'è il MARC , non so se lo conosci , che espone quello che tu dici.

tommyk750i
21-10-2006, 23:23
sapete se a bologna ci sono fiere dell'elettronica, perchè mi piacerebbe andarci e su google non trovo risultati.

Italia 1
21-10-2006, 23:56
io sono in possesso di un "mini calendario fiere" (su un biglietto da visita) e bologna non c'è. no, non conosco il MARC, cos'è di preciso ?

NetHak
22-10-2006, 19:46
io è da qualche anno che vado sempre alla fiera dell'elettronica di forli

caviccun
23-10-2006, 12:04
io sono in possesso di un "mini calendario fiere" (su un biglietto da visita) e bologna non c'è. no, non conosco il MARC, cos'è di preciso ?

E' una fiera di informatica , dell'usato e del nuovo. I banchi del nuovo sono frequentati dai clienti ma sono pochi quelli che acquistano. E' inutile risparmiare pochi € , se poi quando si ha bisogno della garanzia , hai voglia farsi le ragioni a distanza. L'usato invece è preso d'assalto. Dura due giorni , sabato/domenica. Se si entra al sabato , appena si aprono le porte , si possono fare interessanti affari. Io per esempio ho acquistato , e non una volta sola , dei pc (1700mhz) 256mb , hd20gb , monitor crt 17 , a €80 , perfettamente funzionanti (rivenduti a €150) e con w2000 già installato e licenziato. Però questa fiera , come dicevo , ha importanza solo per l'usato perchè è ovvio che per il nuovo si ha l'imbarazzo della scelta. Dell'usato si trova quasi di tutto. La valenza è dato dal fatto che lì si trovano le memorie che ti servirebbero ma non se ne trovano più , le varie schede video/audio che supporta la tua mobo , le varie mobo di cui la tua è partita ma non ne trovo più , ecc. Ecco , secondo me , non so com'è quella che fanno da te , questa è la fiera che tutti gli smanettoni si aspettano ci sia. A genova c'è , eh eh. :). Tralascio poi i banchi di componenti o apparecchiature elettroniche. Per chi gli piace costrursi schede , lì trovi di tutto. Ci sono anche banchi , ma in numero limitato , di oggetti vecchissimi : radio della nonna , telefoni anteguerra , trasmettitori dei carriarmati , ecc. Insomma , da rifarsi gli occhi.

Italia 1
23-10-2006, 12:21
bè, allora assomiglia molto a questa di forlì e alle altre 3 che frequento (forlì a maggio, civitanova marche (MC) e villa potenza (MC) ad aprile/maggio/dicembre e settembre. ce n'è una anche ad ancona ma ancora non ci sono mai stato :). Tutte sono nate come fiere di componentistica elettronica, chi aveva il cb ci andava a cercare antenne, lineari (il sottoscritto...), chi era appassionato di elettronica allo stato brado cercava componenti altrimenti difficili da trovare... poi anno per anno, il settore pc ha cominciato a prendere il sopravvento. sul link che ho messo, ci sono varie foto delle robe che ho trovato, io non ci vado per cercare qualcosa di preciso, spesso sono tornato a casa a mani vuote, cerco solo componenti che mi piacerebbe provare (normalmente schede video, schede madri, cpu e dischi fissi). per un certo periodo cercavo masterizzatori dvd usati per smontargli il laser e metterlo su un portachiavi !!!

BTS
23-10-2006, 13:30
ormai non si contano più le volte che sono andato alla fiera dell'elettronica di forlì... sapete com'è... abitandoci... :D

Per chi non c'è mai stato posso dire che è abbasta bella: c'è un grosso mercatino dove si può trovare veramente di tutto... i prezzi sono abbastanza convenienti soprattutto per i cd\dvd.
Se invece qulacuno immagina la fiera come se fosse uno SMAU, può anche stare a casa.
Ogni tanto fanno anche la fiera del disco e dell'aereonautica insieme a quella dell'elettronica.

Per visitarla tutta ci vogliono 3-4 ore.
E' a 3km dall'autostrada (banalmente raggiungibile), ingresso 7€, 6 con lo sconto :)

monkey island
23-10-2006, 13:49
http://www.blunautilus.it/id.105.data.2006-12-02.evento.html

caviccun
23-10-2006, 20:00
bè, allora assomiglia molto a questa di forlì e alle altre 3 che frequento (forlì a maggio, civitanova marche (MC) e villa potenza (MC) ad aprile/maggio/dicembre e settembre. ce n'è una anche ad ancona ma ancora non ci sono mai stato :). Tutte sono nate come fiere di componentistica elettronica, chi aveva il cb ci andava a cercare antenne, lineari (il sottoscritto...), chi era appassionato di elettronica allo stato brado cercava componenti altrimenti difficili da trovare... poi anno per anno, il settore pc ha cominciato a prendere il sopravvento. sul link che ho messo, ci sono varie foto delle robe che ho trovato, io non ci vado per cercare qualcosa di preciso, spesso sono tornato a casa a mani vuote, cerco solo componenti che mi piacerebbe provare (normalmente schede video, schede madri, cpu e dischi fissi). per un certo periodo cercavo masterizzatori dvd usati per smontargli il laser e metterlo su un portachiavi !!!

Porca puttana quante attinenze!!!!. Anche io ho iniziato con la cb e sono finito con l'informatica. Non sarà che cambiano nome ma poi sono sempre le stesse. :doh:

caviccun
23-10-2006, 20:03
ormai non si contano più le volte che sono andato alla fiera dell'elettronica di forlì... sapete com'è... abitandoci... :D

Per chi non c'è mai stato posso dire che è abbasta bella: c'è un grosso mercatino dove si può trovare veramente di tutto... i prezzi sono abbastanza convenienti soprattutto per i cd\dvd.
Se invece qulacuno immagina la fiera come se fosse uno SMAU, può anche stare a casa.
Ogni tanto fanno anche la fiera del disco e dell'aereonautica insieme a quella dell'elettronica.

Per visitarla tutta ci vogliono 3-4 ore.
E' a 3km dall'autostrada (banalmente raggiungibile), ingresso 7€, 6 con lo sconto :)

Beato te che sei di forlì. Io sono appassionato ed ho corso , in moto , e lì dalle tue parti ci sono dei bei piloti.

NB. scusate se sono stato OT. Speriamo di non essere , giustamente , bannato.