PDA

View Full Version : ASUS...Sono Affidabili?

F.W.Hegel
21-10-2006, 19:02
Chi è che ha avuto a che fare con gli Asus? Se c'è qualcuno mi dica in linea massima che tipo di macchine sono e com'è l'assistenza perchè a poco devo farmi un notebook e il cerchio si è ristretto tra gli ultimi acer e gli ultimi asus.

MEMon
21-10-2006, 19:37
mai avuto uno(a dire il vero mai avuto un notebook :D) ma da quel che ho sentito sono affidabili e la garanzia sono 2 anni door to door.

cinzuto
21-10-2006, 20:59
ASUS!!!!
come detto negli altri post sn eccezionali!!!
io ne ho 2..
uno acquistato 3 anni fa...l'altro giorno mi parte il masterizzatore che mi avevano gia sostituito, chiamo e gli dico la cosa...e che fanno me lo riprendono in assistenza!!!
mi rientra ,il vecchio masterizzatore era uno schifoso toshiba -r...ora invece mi hanno messo un dual layer!!!

F.W.Hegel
21-10-2006, 21:07
Altri pareri?

Garluk
22-10-2006, 11:58
La qualità costruttiva è buona.

Stai attento alla macchina che prendi...spesso ci sono scelte progettuali che tendono a "castrare" la macchina.

L'assistenza è senza infamia e senza lode. Quando scade la garanzia è meglio buttare il notebook perchè ti chiedono soldi solo per farti un preventivo oltre le spedizioni che devi pagare.

gasp_78
22-10-2006, 13:55
io vorrei prendere un

asus F3JA APO22H
centrino duo T 2300
ram 1024
120 GB sata 5400 rpm
schermo TFT
ATI x1600 256 MB con hyper memory 512 MB

che dite? MI SERVE PER GRAFICA, anche per qualche 3d.
me ne consigliate qualcuno migliore? (sempre asus) e la garanzia? posso aumentarla oltre i due anni?

cinzuto
22-10-2006, 15:08
si entro sei mesi dall'acquisto puoi fare il prolungamento!!!

gasp_78
22-10-2006, 17:51

grazie :)

F.W.Hegel
22-10-2006, 19:05
La macchina che vorrei prendere è l'asus a8js che penso non abbia nulla di castrato

Garluk
22-10-2006, 20:18
io vorrei prendere un

asus F3JA APO22H
centrino duo T 2300
ram 1024
120 GB sata 5400 rpm
schermo TFT
ATI x1600 256 MB con hyper memory 512 MB

che dite? MI SERVE PER GRAFICA, anche per qualche 3d.
me ne consigliate qualcuno migliore? (sempre asus) e la garanzia? posso aumentarla oltre i due anni?

Non pensare di fare molti 3D. La VRAM condivisa incide non poco sulle prestazioni generali del notebook.
Se puoi aspettare meglio l'A8Js....quando esce!

Garluk
22-10-2006, 20:19
La macchina che vorrei prendere è l'asus a8js che penso non abbia nulla di castrato

Sulla carta sembra una bella macchina con niente di castrato. Però ne riparliamo quando esce e vediamo i risultati dei primi test!

Zor
22-10-2006, 20:37
Sulla carta sembra una bella macchina con niente di castrato. Però ne riparliamo quando esce e vediamo i risultati dei primi test!
Guarda che è già uscito e qualche shop online lo ha già proposto in listino

Garluk
22-10-2006, 20:38
Guarda che è già uscito e qualche shop online lo ha già proposto in listino

Si ma io voglio leggere le review.
Che sia presente su qualche shop online non mi serve a nulla...o meglio serve solo per il prezzo.

Zor
22-10-2006, 20:45
Si ma io voglio leggere le review.
Che sia presente su qualche shop online non mi serve a nulla...o meglio serve solo per il prezzo.
Ok, i bench e le review interessano anche me.
Avendo detto "aspettiamo che esca" sembrava che tu non sapessi del nuovo listino.

gasp_78
22-10-2006, 22:30
Non pensare di fare molti 3D. La VRAM condivisa incide non poco sulle prestazioni generali del notebook.
Se puoi aspettare meglio l'A8Js....quando esce!

scusa.. ma non è dedicata per metà??? io non ne capisco più niente.. :muro:

Garluk
23-10-2006, 07:44
scusa.. ma non è dedicata per metà??? io non ne capisco più niente.. :muro:

Si è così ma una scheda grafica con memoria condivisa ha prestazioni inferiori rispetto a una scheda grafica con memoria dedicata ovviamente a parità di processore grafico.
Il motivo è molto semplice. Se una scheda grafica ha la memoria condivisa ci sono dei momenti che deve accedere alla RAM di sistema e questo porta dei rallentamenti alla CPU (che non può accederci) o alle periferiche.
Spesso è robetta ma se usi applicazioni intensive come il rendering la differenza c'è

neruti
23-10-2006, 08:17

per quanti anni si può prolungare ? e a che prezzo?

Plax
23-10-2006, 09:52
Direi che l'affidabilità è buona, si merita un 7.

A dire la verità la scheda madre dell'Asus serie A (non ricordo il modello esatto) di un mio ex coinquilino si è rotta per ben due volte (anche se la seconda volta è successo perché è inciampato sul cavo di alimentazione ed ha staccato la corrente al notebook, che in quel momento era senza batteria). C'è da dire però che Asus all'inizio ha fatto un po' di storie, ma poi ha prontamente ritirato, riparato e rispedito il portatile.

ransie79
23-10-2006, 10:32
io ho avuto 4 portatili asus e sto per prendere il 5 giusto in questi giorni, tieni conto che ho un lenovo ibm x lavoro ed in precedenza ho avuto acer, toshiba e compaq (le versioni professionali, sempre per lavoro)
beh.. asus a mio parere sono il TOP e la garanzia DOOR TO DOOR ti copre x tutti i due anni di garanzia, inoltre, cosa da nn tralasciare, asus ti rilascia cd originali, cn seriali, disco di avvio (e nn di ripristino che è una cavolata, dato che avrebbe bisogno di una partizione di appoggio, cosa che asus nn richiede) e borsa in pelle e mouse ottico (wireless ultimamente) gia inclusi nel prezzo..
x me è il top e lavorando nel campo posso dirti che ne provo parecchi annualmente..

dimenticavo, è vero che la scheda di memoria grafica condivisa è meno potente di una scheda grafica dedicata, ma le schede grafiche usate su asus utilizzano la turbo cache o l'hyper memory, ossia, hanno una gestione migliore x la memoria da condividere, nn viene rilasciata x ogni cavolata (cosa che altri portatili fanno). Inoltre..stiamo parlando di una 512mb hyper memory o turbo cache ossia una 256 effettiva..mica son pochi 256mb di ram di grafica

gasp_78
23-10-2006, 12:30
io ho avuto 4 portatili asus e sto per prendere il 5 giusto in questi giorni, tieni conto che ho un lenovo ibm x lavoro ed in precedenza ho avuto acer, toshiba e compaq (le versioni professionali, sempre per lavoro)
beh.. asus a mio parere sono il TOP e la garanzia DOOR TO DOOR ti copre x tutti i due anni di garanzia, inoltre, cosa da nn tralasciare, asus ti rilascia cd originali, cn seriali, disco di avvio (e nn di ripristino che è una cavolata, dato che avrebbe bisogno di una partizione di appoggio, cosa che asus nn richiede) e borsa in pelle e mouse ottico (wireless ultimamente) gia inclusi nel prezzo..
x me è il top e lavorando nel campo posso dirti che ne provo parecchi annualmente..

dimenticavo, è vero che la scheda di memoria grafica condivisa è meno potente di una scheda grafica dedicata, ma le schede grafiche usate su asus utilizzano la turbo cache o l'hyper memory, ossia, hanno una gestione migliore x la memoria da condividere, nn viene rilasciata x ogni cavolata (cosa che altri portatili fanno). Inoltre..stiamo parlando di una 512mb hyper memory o turbo cache ossia una 256 effettiva..mica son pochi 256mb di ram di grafica

GRAZIE, mi hai tolto i dubbi che avevo. Borsa in pelle e mouse sono sempre inclusi? perchè a me non hanno detto niente.
comunque grazie ancora. Ah, che modello ti prenderai?
buona giornata :)

ransie79
23-10-2006, 14:54
fino ad ora me li han sempre dati ma ti dico il mio ultimo portatile l'ho acquistato 1 anno fa..per cui nn ne ho proprio la certezza, ma diciamo che dove mi sono andata ad informare x acquistare quello nuovo mi han detto che ci sono (magari informati presso il tuo rivenditore :D )
io acquisterò molto probabilmente un F3JA-AP036H cn espansione di ram a 2GB

MEMon
23-10-2006, 14:58
fino ad ora me li han sempre dati ma ti dico il mio ultimo portatile l'ho acquistato 1 anno fa..per cui nn ne ho proprio la certezza, ma diciamo che dove mi sono andata ad informare x acquistare quello nuovo mi han detto che ci sono (magari informati presso il tuo rivenditore :D )
Ciao, quando lo prendi ci posti le tue impressioni? lo fai? dai dai!!!
Io ci conto!!!!!!!!!!!!!

gasp_78
23-10-2006, 19:04

sì, magari c'è differenza tra rivenditore e rivenditore!
Comunque chiederò.
Grazie mille :)
Buona serata

F.W.Hegel
23-10-2006, 19:45
Volevo informarvi che la Geforce 7700 che monta l'asus a8js ha 512 mb di ram a tutti gli effetti(completamente dedicati), andate sul sito a leggere il nuovo listino, c'è scritto.

F.W.Hegel
23-10-2006, 19:48

Come ti sei trovato con gli ACER?