View Full Version : Consigli per un nuovo modulo di RAM
salve a tutti :)
ho questo interrogativo da sottoporvi:
io ho 2 moduli da 256 mb di RAM a 400 mhz dual channel
vorrei mettere un altro modulo da 1 giga senza sostituire quelli vecchi
il nuovo modulo di ram che specifiche deve avere per evitare qualsiasi incompatibilità con quelli vecchi o colli di bottiglia di vario genere?
in pratica deve poter funzionare tutto alla perfezione :D
grazie in anticipo per qualsiasi vostra risposta... ;)
qualche problemino ce lo avrai perchè rompi il dual channel mi sa che ti conviene tirare via i 2 moduli e lasciare dolo quello più grande
ma al limite non lavoreranno piu in dual channel, funzioneranno lo stesso normalmente? o no?
poi mi sapresti dire perchè 2 dei 3 slot delle ram che sono sulla mia scheda madre sono di un colore mentre l'altra (la prima da sinistra) è di un altro?
avevo pensato che essi servissero alle dual channel per lavorare "in coppia"...
sto dicendo un'eresia?
megthebest
22-10-2006, 13:58
che configurazione hai ?
i 3 slot di solito si trovavano su sk madri con nforce 2 normale o ultra ...
c'è la possibilità che il modulo da 1Gb nn sia correttamente supportato , vedi la specifica della sk madre
ciao
megthebest
22-10-2006, 19:50
controlla sul sito , l'eventualità di aggiornare il bios prima di montare il modulo da 1Gb e poi vedi se c'è ua lista di compatibilità ...
successivamente , se decidessi l'acquisto , considera che con 3 moduli , il chip via , declocca le ram a 333Mhz , per evitare instabilità ...
cmq tutto dovrebbe andare , perchè quella mobo nn ha il dual channel ...
okkio alla marca di ram da montare , è preferibile poterla provare prima (fagli fare alcune passate di memtest86 )
ciao
megthebest
23-10-2006, 17:36
prego .. .figurati ...
per altro nn esitare
Max
p.s. vieni a trovarci anche sul forum di www.amdclockers.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.