PDA

View Full Version : Masterizzatore GSA H21L con strani problemi

nic96
21-10-2006, 18:30
Salve,

ho acquistato un pc HP che monta il masterizzatore HL-DT-ST DVDRRW GSA-H21L.

Credo si tratti di un LG personalizzato per HP, sbaglio?

i problemi sono i seguenti:

lettura cd (quando li legge...) :max 975 Kb/s
lettura DVD : max 1125 Kb/s

scrittura a velocità ridicole e con verifica che indica problemi di masterizzazione.

Ho controllato la modalità di trasferimento dati della periferica ed ho notato che viene rilevata "Modalità PIO" anche se è selezionato "DMA se Disponibile".

ho anche notato che in gestione periferiche sono presenti per ben 3 volte ciascuno sia il Canale IDE primario che il secondario.

Cosa ne pensate?

ho già mandato in assistenza il pc ma mi è tornato nelle medesime condizioni in cui era partito.

help me pls

Grazie in anticipo

saluti
nic96

MM
21-10-2006, 22:04
Se non hai già letto, prova a leggere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969658

certo è che una bella mail all'assistenza gliela menderei, complimentandomi con il brillante intervento effettuato... :rolleyes:

nic96
22-10-2006, 22:12
Se non hai già letto, prova a leggere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969658

certo è che una bella mail all'assistenza gliela menderei, complimentandomi con il brillante intervento effettuato... :rolleyes:

prima di tutto grazie per la risposta

avevo pensato ad aggiornare bios e firmware ma poi come la mettiamo per la garanzia? anche perchè in realtà non si tratta del mio pc ma di quello di mia sorella a cui l'ho fatto acquistare io.....

il problema dell'assistenza purtroppo è molto comune, ho fatto acquistare sia pc assemblati da centri specializzati che pc di marca come questo ma il risultato è sempre lo stesso, professionalità ZERO preparazione veramente scarsa

ciao
nic96

MM
23-10-2006, 10:08
L'aggiornamento del firmware non pregiudica la garanzia, per se non dovesse andare a buon fine allora te lo contesterebbero di sicuro