PDA

View Full Version : trueimage8.0_p_en

blue_blue
21-10-2006, 18:26
Ciao!non sapevo se inserirmi nella discussione su Acronis già in corso,ma io in realtà vorrei chiedervi come reperire questo programma..
cercando su internet, infatti, mi sono imbattuta in questa (http://64.233.183.104/search?q=cache:mVb1LoUNtFAJ:www.gxware.org/downloads/index.php%3Fdir%3Dpdf/%26file%3Dacronis.true.image.8.pdf+trueimage8.0_p_en&hl=it&gl=it&ct=clnk&cd=1&client=firefox-a) guida,dove a pagina 3 c'è scritto(cito testualmente)
È a pagamento[Acronis TrueImage,ndr], ma esiste una versione freeware (nome: trueimage8.0_p_en), in inglese, distribuita dalla rivista italiana [***], reperibile anche cercandola su Internet.
io però non riesco a trovarla su internet..cos'è,una cavolata?esiste sul serio una versione freeware di Acronis?sto facendo tutto in buona fede,non vorrei taroccare niente..semplicemente volevo provare il programma e,cercando la trial version, ho letto questa cosa qui..sapete dirmi qualcosa a riguardo? :fagiano:

ArthurBlack
21-10-2006, 19:35
Qui puoi trovare la versione shareware di Acronis True Image 9.0
http://www.freedownloadscenter.com/Utilities/Misc__Utilities/Acronis_True_Image.html

blue_blue
21-10-2006, 20:42
Qui puoi trovare la versione shareware di Acronis True Image 9.0
http://www.freedownloadscenter.com/Utilities/Misc__Utilities/Acronis_True_Image.html
sì infatti anch'io avevo scaricato questa versione,poi però ho letto sta cosa..insomma,se ci fosse una versione freeware,anche se un po' datata,non è che mi spiacerebbe.. :cool: :D

badedas
21-10-2006, 21:35
http://www.calshop.biz/112004/true_image_deluxe.html

blue_blue
21-10-2006, 22:33
http://www.calshop.biz/112004/true_image_deluxe.html
ma allora è vera sta cosa!ho provato a scaricare da questo link e effettivamente il programma funziona..cioè,si installa e sembra senza controindicazioni..ora mi chiedo:mi ha appena masterizzato un'immagine su cd del mio hd,però se inserisco il cd e faccio "apri" risulta vuoto e con soli 4Mb occupati..possibile? :stordita:

blue_blue
21-10-2006, 23:15
ma allora è vera sta cosa!ho provato a scaricare da questo link e effettivamente il programma funziona..cioè,si installa e sembra senza controindicazioni..ora mi chiedo:mi ha appena masterizzato un'immagine su cd del mio hd,però se inserisco il cd e faccio "apri" risulta vuoto e con soli 4Mb occupati..possibile? :stordita:
mi auto-quoto..ho riprovato,e mi ha fatto 2 archivi .tib(totale 4GB) che mi danno più sicurezza di quei 4MB..mi sa che aveva voglia di fare lo spiritosone e farmi buttare un cd..vabbè..
comunque grazie a badedas per il link,il programma mi pare funzioni,e se tutto è in regola la cosa mi garba parecchio! :D

naso
22-10-2006, 10:37
ricordatevi che se un prg è distribuito freeware insieme ad una rivista x legge dovete avere anche la rivista.... quindi fate attenzione quando scaricate software... rischiate di essere pirati x una cavolata del genere..

badedas
22-10-2006, 11:02
ricordatevi che se un prg è distribuito freeware insieme ad una rivista x legge dovete avere anche la rivista.... quindi fate attenzione quando scaricate software... rischiate di essere pirati x una cavolata del genere..
Intendi dire che quel programma proviene da una rivista?

naso
22-10-2006, 11:18
non lo so..
blue_blue ha detto che lo cercava ed era presente in una rivista.. quindi quella versione che lui cercava era utilizzabile solo con rivista associata...

se il sito da dove lo avete scaricato, dice che è freeware, bene, altrimenti, io nn lo userei mai in ambito commerciale o anche a casa.. visto che costa 50€.... rinuncio a qualche film e tra benzina e biglietto lo compro.... (io a casa uso ancora la versione 7 senza nessun problema di sorta......)

badedas
22-10-2006, 11:46
non lo so..
blue_blue ha detto che lo cercava ed era presente in una rivista.. quindi quella versione che lui cercava era utilizzabile solo con rivista associata...

se il sito da dove lo avete scaricato, dice che è freeware, bene, altrimenti, io nn lo userei mai in ambito commerciale o anche a casa.. visto che costa 50€.... rinuncio a qualche film e tra benzina e biglietto lo compro.... (io a casa uso ancora la versione 7 senza nessun problema di sorta......)
Sul sito che ho linkato, segnalato peraltro da un più che autorevole mod, c'è scritto a chiare lettere: "freeware".

naso
22-10-2006, 12:35
Sul sito che ho linkato, segnalato peraltro da un più che autorevole mod, c'è scritto a chiare lettere: "freewaere".
benissimo, come ho detto prima, ho solo detto che bisogno appunto fare attenzione, nn ho detto che è illegale... ;)

X-Ciccio
23-10-2006, 09:08

Io sapevo che il fatto di conservare la rivista deve essere scritto nel disclaimer del software, che ti compare quando lo installi. Se non c'e' scritto nulla, si puo' buttare.

badedas
23-10-2006, 09:21
Ripensandoci suona molto strano anche a me 'sto fatto.

Un CD ROM copiato si distingue alla grande da uno originale, no?

E se il CD proviene da una rivista sarà altrettanto ben identificabile.

naso
23-10-2006, 11:53
leggetevi le riviste.. spesso c'è scritto che il software è frewware perchè comprato insieme alla rivista.. quindi senza rivista voi nn avete diritto di utilizzarlo...
lo stesso x lo sconto.. se nn avete la rivista lo sconto nn vale...
poi ogni software ha la sua regolamentazione... ci sono anche quelli che devi semplicemente mandare una cartolina x essere legale....

io nn ho mai detto che tutti i software completi con le riviste devono essere tenuti insieme alla rivista, solo che ogni software ha la sua regolamentazione, c'è chi deve essere tenuto insieme alla rivista, c'è chi deve semplicemente essere registrato sul sito del produttore x essere legale etc....

poi se voi nn leggete i contratti che accettate, sono affari vostri.... lo stesso se nn leggete le riviste...

blue_blue
24-10-2006, 23:13
....

io nn ho mai detto che tutti i software completi con le riviste devono essere tenuti insieme alla rivista, solo che ogni software ha la sua regolamentazione, c'è chi deve essere tenuto insieme alla rivista, c'è chi deve semplicemente essere registrato sul sito del produttore x essere legale etc....

poi se voi nn leggete i contratti che accettate, sono affari vostri.... lo stesso se nn leggete le riviste...

Allora..mi ero letta il contratto e non mi sembrava ci fosse niente di tutto questo..comunque per sicurezza l'ho riletto e ancora non mi pare ci sia alcuna limitazione,nè che io debba avere una rivista abbinata..è in inglese,può darsi che mi stia sbagliando,ma ci sono stata attenta..non credo si possa postare qui il contratto,sennò chiederei un parere anche a voi..
Comunque ho sottolineato anche all'inizio che il mio non è un voler taroccare,chiedevo delucidazioni su quello che avevo letto su internet..siccome non sono ancora economicamente indipendente, non mi va di chiedere a mio papà di spendere 50euro per una cosa che non so neanche bene a cosa serva..per le prove che volevo fare io, mi sarebbe bastata la shareware-con tutti i suoi limiti-ma siccome ho letto questa cosa volevo avere un vostro parere,perchè su una versione legalmente freeware,anche se vecchiotta,non è che ci sputo proprio sopra.. :D
Comunque grazie per l'interessamento,se qualcun'altro ha qualche parere..dica pure! ;)

blue_blue
24-10-2006, 23:18

:confused: io ho detto che il software era presente in una rivista??
in realtà ho trovato scritto quel passo in una guida che ho trovato su internet,in cui si dice
esiste una versione freeware (nome: trueimage8.0_p_en), in inglese, distribuita dalla rivista italiana [***], reperibile anche cercandola su Internet.
cioè,io leggendo così capisco che non è necessario comprare la rivista, ma il programma si può anche scaricare da internet..poi c'è la questione del contratto,ma per questo vale quel che ho scritto nel post sopra..

max60
25-10-2006, 07:58
Da quel sito si scarica una versione "De Luxe" di True Image, che per conto mio è un po' vecchietta e non ha niente a che vedere con la versione 8 di cui si parlava, e che era allegata in diverse riviste verso la prima parte dell'anno.
Fra l'altro anch'io avevo preso una di quelle riviste proprio per quel programma, e l'interfaccia grafica è completamente differente da quella della versione scaricabile da quel sito, che potrebbe essere quindi realmente un freeware senza alcuna limitazione.

Per quanto riguarda invece la "vera" versione 8, non ricordo se nella rivista si citasse la condizione di tenere per sempre la rivista come prova dell'acquisto.
D'altra parte il CD originale stesso della rivista dovrebbe fornire tutte le garanzie necessarie sulla provenienza del software installato, ma qui forse andiamo a cercare il pelo nell'uovo .... :)

Blackie
25-10-2006, 08:46
La versione DELUXE veniva distribuita con le riviste ma dava problemi nella creazione del cd d'avvio.
La versione Acronis True Image Personal Edition ( che dovrebbe corrispondere alla 8 ) era anche con delle riviste, e all'interno delle suddette riviste era specificato che la licenza del programma era legata al possesso della rivista.

Kewell
28-10-2006, 21:21
Usate DriveImage XML e non ci pensate più :D

naso
29-10-2006, 09:14
Usate DriveImage XML e non ci pensate più :D
piccolo prb... devi usarlo dentro bart-pe.. altrimenti nn lo puoi ripristinare in caso di danno al disco....

Kewell
29-10-2006, 11:06
E' sempre possibile aggirare il problema usando altre partizioni e/o dischi. Oppure di crearle in fase di ripristino ;)