PDA

View Full Version : "Troppe 4 italiane in Champions", le Roi.. accuccia!!!

kopetea
21-10-2006, 18:22
Essendo tifoso Giuvendino, ho profondo rispetto per il Platini calciatore... ma oggi non posso resistere dal criticarlo... leggete un pò cosa ha detto... :read:

da Gazzetta.it
Troppe 4 italiane in Champions
LONDRA, 21 ottobre 2006 - La campagna elettorale di Michel Platini prosegue senza sosta: per la sua candidatura alla presidenza dell'Uefa è a caccia di alleati preziosi e stavolta ha puntato il dito sulla Champions League. "Troppe italiane, spagnole e inglesi in Coppa", ha detto ieri nella capitale britannica in un incontro riservato solo ai giornalisti inglesi.
Secondo l'ex bianconero quattro squadre in Champions League sono tante, anche considerando che due di queste accedono con i preliminari (vedi il Milan in questa stagione). E allora spazio a Polonia e Bulgaria: "Tre squadre massimo in Champions per nazione, sempre partendo da 32 compagini all'inizio, ma spazio a anche polacchi e bulgari...", ha detto il rivale dello svedese Lennart Johansson. Solo Italia, Spagna e Inghilterra accedono alla Champions con quattro squadre.

prego, procedete pure con i commenti... mi raccomando, ricordatevi che è lu Roi... siate buoni con i commenti... :asd:

17mika
21-10-2006, 18:27
Essendo tifoso Giuvendino, ho profondo rispetto per il Platini calciatore... ma oggi non posso resistere dal criticarlo... leggete un pò cosa ha detto... :read:

da Gazzetta.it
LONDRA, 21 ottobre 2006 - La campagna elettorale di Michel Platini prosegue senza sosta: per la sua candidatura alla presidenza dell'Uefa è a caccia di alleati preziosi e stavolta ha puntato il dito sulla Champions League. "Troppe italiane, spagnole e inglesi in Coppa", ha detto ieri nella capitale britannica in un incontro riservato solo ai giornalisti inglesi.
Secondo l'ex bianconero quattro squadre in Champions League sono tante, anche considerando che due di queste accedono con i preliminari (vedi il Milan in questa stagione). E allora spazio a Polonia e Bulgaria: "Tre squadre massimo in Champions per nazione, sempre partendo da 32 compagini all'inizio, ma spazio a anche polacchi e bulgari...", ha detto il rivale dello svedese Lennart Johansson. Solo Italia, Spagna e Inghilterra accedono alla Champions con quattro squadre.

prego, procedete pure con i commenti... mi raccomando, ricordatevi che è lu Roi... siate buoni con i commenti... :asd:

è il titolo dei giornalisti ad essere provocatorio. sul contenuto sono perfettamente daccordo. Ovvio che lui lo dice soprattutto per motivi "elettorali", ma il contenuto è condivisibilissimo. è la coppa dei campioni.. che ci siano prima di tutto i campioni di tanti campionati, poi semmai le altre.

markus_81
21-10-2006, 18:48

da Gazzetta.it

Perfettamente d'accordo...fosse per me ce ne sarebbero max 2 a nazione :O

kopetea
21-10-2006, 18:57

anch'io sono daccordo... max 2 squadre a nazione... come una volta.. ;)
e soprattuto vorrei gli scontri diretti, secchi, come i mondiali... :O

P.S:
mi raccomando non fate degenerare questo thread... :)

markus_81
21-10-2006, 19:02
anch'io sono daccordo... max 2 squadre a nazione... come una volta.. ;)
e soprattuto vorrei gli scontri diretti, secchi, come i mondiali... :O

P.S:
mi raccomando non fate degenerare questo thread... :)

:mbe: hai fatto un thread per criticare platini che chiede 3 squadre a nazione..e poi dici che saresti per 2???? :confused:

Fabiaccio
21-10-2006, 19:04
troppe squadre, troppe partite, troppi diritti tv, troppo tutto!

Arridatece la formula vecchia e richiamatela Coppa dei Campioni!

Blindman
21-10-2006, 19:04

Quotone

kopetea
21-10-2006, 19:05
:mbe: hai fatto un thread per criticare platini che chiede 3 squadre a nazione..e poi dici che saresti per 2???? :confused:

ma il thread voleva essere solo ironico... ;)

vorrei due squadre perchè la champions a 32 squadre è troppo lunga... :O

Jollyroger87
21-10-2006, 19:09

*

Kopetea, chi è la donzella del tuo avatar? :O

anonimizzato
21-10-2006, 19:10
Io sinceramente tornerei alla vecchia formula, si ai gironi ma vi partecipano solo le squadre che vincono il proprio campionato.

kopetea
21-10-2006, 19:12
*

Kopetea, chi è la donzella del tuo avatar? :O

'na gnocca! :D

DickValentine
21-10-2006, 19:30
Assolutamente d'accordo. Una volta era la coppa dei campioni, ora per come è è la coppa di topolino. Io la farei come una volta: si qualificano solo gli scudettati e gli altri in uefa.

mt_iceman
21-10-2006, 19:41
certo che anche i giornalisti...il titolo di gazza.it era "troppe 4 italiane in cl" la realtà invece dice che secondo lui sono troppe 4 per italia, inghilterra, spagna e germania...non ha tutti i tiorti. io tornerei alla vecchia modalità. solo i campioni dei rispettivi campionati e via. oramai la cl è diventata una cagata. son sempre quelle. e lo scudo ha il significato pari a 0 (quando lo vinci sul campo, atavolino poi...:asd: )

belin
21-10-2006, 20:36
...non nutro molta simpatia per Platini, ma stavolta ha ragione. Anzi, si potrebbe anche fare di più...

Vorrei la Champions come una volta: una sola squadra per nazione, i più bravi, i primi di ogni campionato, vorrei poterla chiamare di nuovo Coppa dei Campioni e vorrei per tutte le altre squadre una bella e combattuta Coppa Uefa... ma, purtroppo, tutto ciò, rimmarrà un sogno... il "romanticismo" nel calcio è finito molti anni fa...

:mad:

badedas
21-10-2006, 20:37
Anch'io sono per la Coppa dei Campioni riservata ai soli vincitori del campionato.

Ma se si ritormasse alla vecchia formula l'inter quando la disputerebbe?

belin
21-10-2006, 20:43
Anch'io sono per la Coppa dei Campioni riservata ai soli vincitori del campionato.

...direi mai... :D

...ti dirò, sono un tifoso della Sampdoria, due anni fa non siamo andati in Champions per 1 punto...ma firmerei domani mattina per avere una Coppa dei Campioni solo con i vincitori dei vari campionati. Ci hanno tolto la Coppa della Coppe (chi se la ricorda qui dentro?! solo i più "vecchi" come me!) ed hanno distrutto la Coppa Uefa per fare una Champions senza senso... spero che cambi veramente qualcosa...!

:(

signo3d
21-10-2006, 20:49

:rotfl: :rotfl:

St'anno sarebbe l'unica a parteciparvi!! :O :asd:

Cmq per rispondere al topic sono anche io in parte daccordo...4 sono troppe...2 per nazioni è piu corretto (se nn la vincitrice del campionato e basta...dato che in europa le nazioni sono parecchie).

nickdc
21-10-2006, 20:57

lol. :asd:

Aspetta che arriva qualche interista e si chiude il topic! :asd:

lallotechnology
21-10-2006, 21:01

da Gazzetta.it

stra-daccordo

Fradetti
21-10-2006, 21:10

...ti dirò, sono un tifoso della Sampdoria, due anni fa non siamo andati in Champions per 1 punto...ma firmerei domani mattina per avere una Coppa dei Campioni solo con i vincitori dei vari campionati. Ci hanno tolto la Coppa della Coppe (chi se la ricorda qui dentro?! solo i più "vecchi" come me!) ed hanno distrutto la Coppa Uefa per fare una Champions senza senso... spero che cambi veramente qualcosa...!

e forza doriaaaaaaa.... che noi ci siamo arrivati vicini una volta :)

badedas
21-10-2006, 21:11
St'anno sarebbe l'unica a parteciparvi!! :O :asd:
Basterebbe una precisazione nel regolamento che escludesse i "tavolinati".

badedas
21-10-2006, 21:13
lol. :asd:

Aspetta che arriva qualche interista e si chiude in topic! :asd:
Aspetto.

Jamal Crawford
22-10-2006, 00:25
Aspetto.

Se arriva perd21 allora so cazzi, io vado via, ho paura :asd:

nickdc
22-10-2006, 00:33
Se arriva perd21 allora so cazzi, io vado via, ho paura :asd:
Mi associo, ma anche Meth e jokervero non scherzano! :ops:

juninho85
22-10-2006, 00:58

da Gazzetta.it

qualcuni prova a spiegarli che spagna,italia e inghilterra hanno i migliori campionati d'europa?:muro:

juninho85
22-10-2006, 00:59
Mi associo, ma anche Meth e jokervero non scherzano! :ops:
azz...dirlo prima no?! :stordita:

juninho85
22-10-2006, 01:01
troppe squadre, troppe partite, troppi diritti tv, troppo tutto!

Arridatece la formula vecchia e richiamatela Coppa dei Campioni!
;)

CYRANO
22-10-2006, 01:10
Ci hanno tolto la Coppa della Coppe (chi se la ricorda qui dentro?! solo i più "vecchi" come me!)

ARGHHHH

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ciaioziaozoaza

The-Flying-Finn
22-10-2006, 08:08
Sono d'accordo.Già la squadra che arriva seconda non è "campione".Ma obiettivamente farei partecipare le prime due dei campionati più importanti e la vincitrice di diritto ammessa alla prima fase.Cosi è solo "Squadre più ricche e potenti League".
Probabilmente in questo modo anche la UEAF Cup acquisterebbe più valore.

ErbaLibera
22-10-2006, 08:54
Concordo praticamente con tutti,la CL di adesso non è una vera Coppa Campioni lo sarebbe se ci giocassero solo i vincitori dei rispettivi campionati,in scontri secchi con ripetizione della partita a campi invertiti in caso di pareggio(come la coppa inglese).
In Uefa invece andrebbero le seconde e le terze classificate dei rispettivi campionati.

Fabiaccio
22-10-2006, 10:21

mittica la coppa coppe :):(

Jollyroger87
22-10-2006, 11:23
Sarebbe da reintrodurre la Coppa delle Coppe.

La Champions riservata solo alle squadre che hanno vinto il campionato. La coppa delle coppe per le squadre che hanno vinto la coppa nazionale (almeno si ridà un senso alla coppa italia....), e la coppa uefa per quelle arrivate seconde/terze/quarte ecc ecc....

Jollyroger87
22-10-2006, 11:24
'na gnocca! :D

Si ma come si chiama? :O :D

:sbav:

archibald tuttle
22-10-2006, 11:51

zzzz .... ronf ..... zzzz .... ronf

:coffee:

p.s. se si tornasse al vecchio sistema il livello della competizione si abbasserebbe drasticamente. molto più forte la 3 o la 4 italiana che la prima uzbeca.
ci sarebbero ogni anno solo 3 o 4 squadre favorite (le vincitrici in italia, spagna, inghilterra) e poi le altre squadre a fare da sparring partner

badedas
22-10-2006, 12:00
se si tornasse al vecchio sistema il livello della competizione si abbasserebbe drasticamente
Eh già, perchè le decine di competizioni disputate "old style" erano di basso livello, vero?

Peraltro già le ultime edizioni erano state "epurate" delle squadre minori, dirottate in Coppa UEFA.

(infatti l'inter non ci giocava mai)

archibald tuttle
22-10-2006, 12:09
Eh già, perchè le decine di competizioni disputate "old style" erano di basso livello, vero?

Peraltro già le ultime edizioni erano state "epurate" delle squadre minori, dirottate in Coppa UEFA.

(infatti l'inter non ci giocava mai)

beh, mettila così:
finchè squadre che non hanno vinto il campionato, non so, facciamo un esempio qualunque: il LIVERPOOL, hanno il diritto di partecipare, beh, è sempre un piacere.

p.s. tra i recenti vincitori della champions che non era campione nazionale c'è stato anche il milan, per cui, anche per un po' di coerenza...

badedas
22-10-2006, 12:27
p.s. tra i recenti vincitori della champions che non era campione nazionale c'è stato anche il milan, per cui, anche per un po' di coerenza...
Se mi spieghi dove non ho mostrato coerenza...

Io ho espresso il mio parere circa il ritorno alle vecchie regole.

Se in conseguenza di ciò Il Milan dovesse subire esclusioni, pazienza.

archibald tuttle
22-10-2006, 13:03
Se mi spieghi dove non ho mostrato coerenza...

Io ho espresso il mio parere circa il ritorno alle vecchie regole.

Se in conseguenza di ciò Il Milan dovesse subire esclusioni, pazienza.

non mi riferivo al futuro...

ad ogni modo: sono d'accordo con chi pensa che forse non debba essere chiamata "coppa dei campioni" visto che non tutti sono campioni, e anche con chi dice che ci sono troppe partite, troppi diritti televisivi ecc.
ma penso che al momento sia una competizione interessantissima e di livello molto elevato, forse il più elevato al mondo.
quello che mi da più fastidio delle dichiarazioni di platini è che si tratta di frasi che hanno un puro scopo politico, e non organizzativo.

Imrahil
22-10-2006, 18:32
Una squadra per nazione ;)

juninho85
22-10-2006, 18:38
Una squadra per nazione ;)
quoto...solo così si può ridare lustro,oltre alla CC,a coppa uefa e coppa di lega

Dona*
22-10-2006, 20:09

sono ormai passati 3 mesi, e ancora non hai assorbito il trauma... mi spiace :(