View Full Version : Grosso Grosso Grosso Problema
Sono disperato -.-
Ultimamente non riesco piu' a giocare a nessun gioco.
In poche parole, mi succede questo:
lancio il gioco di turno ( uno qualsiasi che abbia un minimo di grafica ), ci gioco 5min e regolarmente mi si chiude, dandomi un errore software di quelli che ti fanno venire la finestrella di windows inviare/non inviare.
ripeto questo accade con qualsiasi gioco che abbia un minimo di grafica ( persino risiko digital -.- )
Sto per prendere il computer a testate.
Qualcuno sa da dove puo' provenire sto problema?
Una volta non accadeva :(
Scansione con antivirus, aggiornamento windows driver scheda video
Poi vediamo
Rik_Verbrugghe
21-10-2006, 18:31
Se una volta non accadeva dev'essere successo qualcosa...
Hai installato qualche nuovo componente hardware?
Opure qualche software particolare?
TITOLI DELLE DISCUSSIONI
Il titolo, come tutti sappiamo, è come un riassunto estremo della discussione stessa. Serve per capire subito di cosa si parla, e indirizzare un lettore sui temi che più gli interessano. Per questo non saranno tollerati titoli completamente sibillini tipo "Come faccio?", "Nuova scelta", "domanda tecnica" e via dicendo (ho fatto esempi di titoli realmente esistenti in questo forum, presi a caso), che costringono gli utenti a leggere il primo post del thread per sapere quale argomento viene trattato. Alla stessa maniera non saranno tollerati titoli solo parzialmente esplicativi, come "Problema con il volante...", "Quest'anno il PC...", o "Adattatore joypad...".
Qualsiasi thread che non abbia un titolo dal quale si possa capire chiaramente l'argomento trattato, verrà chiuso senza preavviso, e potrà essere riaperto col titolo adeguato.
:read:
ehm si' ok.
Ma cosa dovevo scrivere?
Grosso problema con i giochi?
Essendo la sezione dei giochi penso che si capisse che io intendevo problema con i giochi ^^
per rik
si' ho cambiato scheda video, e sono passato da nvidia geforce FX5200 a ati radeon X800GTO.
pero' ho gia' installato gli ultimi driver ati, e ho cancellato quelli vecchi nvidia con il cleaner.
Non so se sia quello :muro:
Rik_Verbrugghe
21-10-2006, 19:42
per rik
si' ho cambiato scheda video, e sono passato da nvidia geforce FX5200 a ati radeon X800GTO.
pero' ho gia' installato gli ultimi driver ati, e ho cancellato quelli vecchi nvidia con il cleaner.
Non so se sia quello :muro:
Stai parlando di "Driver Cleaner Pro"?
Sei sicuro di aver estirpato bene i driver NVIDIA?
Se il problema è dovuto ad un conflitto driver che non riesci a risolvere prova col solito metodo... Formatta :p
si' mi pare di aver usato quel programma, e mi ha cancellato tutto.
Poi cmnq ora mi e' venuto in mente che ho gia' formattato dopo aver fatto lo scambio di scheda video, quindi i driver di quella vecchia proprio non dovrebbero piu' esserci ^^, pero' il problema c'era prima del format e c'e ancor di piu' ora -.-
E' da un' altra parte il problema :cry:
Rik_Verbrugghe
21-10-2006, 19:55
si' mi pare di aver usato quel programma, e mi ha cancellato tutto.
Poi cmnq ora mi e' venuto in mente che ho gia' formattato dopo aver fatto lo scambio di scheda video, quindi i driver di quella vecchia proprio non dovrebbero piu' esserci ^^, pero' il problema c'era prima del format e c'e ancor di piu' ora -.-
E' da un' altra parte il problema :cry:
Bel problema...
I driver della scheda madre sono aggiornati?
E anche tutti gli altri?
sezione sbagliata schede video sarebbe meglio cmq apri il case e puntaci un ventilatore può essere un problema di surriscaldamento.
Rik_Verbrugghe
21-10-2006, 20:09
sezione sbagliata schede video sarebbe meglio cmq apri il case e puntaci un ventilatore può essere un problema di surriscaldamento.
Ma se il PC si pianta subito non dovrebbe essere un problema di temperatura... La VGA è praticamente ancora in IDLE...
ehm si' ok.
Ma cosa dovevo scrivere?
Grosso problema con i giochi?
i giochi si chiudono?
pc instabile?
closed come da regolamento ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.