promenade
21-10-2006, 18:12
Problemino con fastweb 6mega, siamo in 3 ma abbiamo quattro PC collegati all'HUG fastWeb tramite un normale switch ma in rete ne vanno solo tre per volta. Abbiamo la possibilità di scegliere fra i tre indirizzi IP seguenti: 27.244.90.9 - 27.244.90.10 - 27.244.90.11 che vengono assegnati in base all'ordine di accensione dei PC, praticamente il quarto resta senza IP.
Ho già letto i post su come farli girare in rete contemporaneamente ma la necessità è un'altra, In sintesi vorrei che all'accensione del mio PC lui strappi uno dei tre indirizzi disponibili alla quarta macchina che magari è stata accesa prima e che quindi ha aquisito l'indirizzo IP ma che usiamo solo per scaricare, devo imporre la priorità ai tre PC principali.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto che si possa fare tutto ciò.
grazie1000
Ho già letto i post su come farli girare in rete contemporaneamente ma la necessità è un'altra, In sintesi vorrei che all'accensione del mio PC lui strappi uno dei tre indirizzi disponibili alla quarta macchina che magari è stata accesa prima e che quindi ha aquisito l'indirizzo IP ma che usiamo solo per scaricare, devo imporre la priorità ai tre PC principali.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto che si possa fare tutto ciò.
grazie1000