PDA

View Full Version : Consigli di trucco.

Irenina
21-10-2006, 17:52
Il quesito è prevalentemente rivolto alle fanciulle, ma non si disdegnano anche pareri (intelligenti) di maschietti che ne sappiano sull'argomento in questione p che abbiano un'opinione in merito.

Medito da un po' di cambiare look. Ora come sono adesso, ho i capelli lunghi a metà schiena e castani scuri, tagliati quasi pari (nel senso che una volta erano scalati, sono cresciuti e li ho tagliati un pezzo in fondo). Ho gli occhi marroni.
Cercavo consigli per come truccarmi, cioè sapere che colori mi si adattano etc etc...
Ho un colorito abbastanza chiaro (pelle bianca) e pelle mista.
Il mio look è tendenzialmente jeans, a cui aggiungo maglie o camicie a seconda dell'occasione.
Chi mi aiuta?
Grazie :)

Melancholy
21-10-2006, 19:24
Provo a consigliarti :)
Per il look hai già qualcosa in mente? Magari più femminile?
Per il trucco, io opterei per un ombretto dai toni rosati o sul marrone caldo [almeno due per colore, per fare il classico gioco d'ombre]. Una riga sottile di matita nera sopra gli occhi, da sfumare verso l'esterno, e volendo dentro una matita di un altro colore, tipo viola scuro o beige perlato. E un ombretto color panna sotto l'arcata sopraccigliare, per aprire lo sguardo.
Dovrebbero starti bene.. io ho i colori opposti ai tuoi, a parte la carnagione, quindi mi baso su ciò che vedo in giro :fagiano:
Poi tanto mascara e il fard, magari un tono biscotto o rosa un pò scuro, se sei chiara come me ti regala un bell'aspetto sano.. io a volte sembro un lenzuolo :doh:
Per la bocca.. un gloss colorato abbinato al resto del trucco.. ma sono di parte perchè non mi piacciono molto i rossetti :stordita:

I capelli li hai mossi o lisci? A me i capelli lunghi pari sanno un pò di maria addolorata, fossi in te li scalerei di nuovo :D

Mucchina Volante
21-10-2006, 19:32
bisognerebbe vedere una foto...

comunque anche io direi colori pastello se no con la carnagione chiara sbattono troppo. con capelli e occhi scuri stanno molto bene anche toni sul verde (oltre che rosa), poi dipende se hai gli occhi grandi o piccoli..tipo se hai le sopracciglia alte puoi permetterti anche tipo azzurro-blu e questi colori piu' decisi, ma se hai gli occhi piccoli te li spiaccicano ancora di piu...

per il colorito fondotinta e fard sulle guanciotte. non scegliere un colore troppo piu' scuro del tuo per il fondotinta...il fard o rosa caramelloso oppure un arancione chiaro, naturale...

per i capelli concordo...lunghi lisci e pari fa un po' addolorata..ma dipende anche come li porti davanti...(frangia? riga in mezzo?tirati indietro?)

labbra idem come gli occhi: senza vederle non si sa cosa sta bene...se sono sottili un colore abbastanza deciso non di molto diverso dal tuo ma piu' carico...se sono gia carnose un lucidalabbra o trasparente o rosa...

Adrian II
21-10-2006, 19:53
la mia ragazza corrisponde abbastanza alla tua descrizione, a parte un colorito di base più roseo sulle guancie, quindi ti posso dire un po' lei come si acconcia:
capelli lisci scalati con fila di lato e frangetta (a me piacciono da morire, anche se la mia fantasia è vederla coi capelli corti, stile miss italia attuale, per intenderci)
fondotinta (a volte) leggermentissimamente più scuro della sua carnagione, giusto per eliminare le imperfezioni.
un po' di rosa sulle guance
rosa sulle palpebre e, solo quando vuole fare una cosa più elegante o appariscente, ma è raro, un po' di argentato o di celeste(ancora più raro), a seconda dell'abbigliamento.
un po' di matita sugli occhi per farli da cerbiatta e un tocco di eyeliner per dare l'effetto "antica egizia" senza esagerare però (queste due cose ci sono sempre, e secondo me sono fondamentali in ogni ragazza)

come già detto servirebbe una foto per poter dare consigli sicuri, ma dal basso del mio gusto estetico ti dico che così dovrebbe donarti molto

dimenticavo: lucida labbra trasparente o rosa, raramente un rossetto rosso un po' scuro, non troppo acceso, sempre per far la cosa più elegante

Irenina
21-10-2006, 21:07
Grazie per i consigli!! :)
Sì, in effetti volevo essere un po' più femminile ... magari posterò una foto, se riesco a recuperarla visto che ho il pc fuori uso e sto utilizzando il portatile.
Ho gli occhi piccoli e se metto la matita diventano minuscoli, quindi niente matita nè eye liner.
I capelli li ho lisci e senza molto volume, dunque volevo cambiare qualcosa anche lì.

andyweb79
21-10-2006, 21:39
se hai occhi piccoli fai bene a non usare matita o eyeliner, usa un buon rimmel per le ciglia... Se hai il colorito pallido, usa tinte calde tipo terra di siena ecc, a me piacciono molto. Tagliati i capelli :asd:

NEOS
21-10-2006, 21:43
Questo?
http://tinyrevolution.com/mt-static/images/joker.jpg

rdefalco
21-10-2006, 22:01
Trucco
pareri (intelligenti)
maschietti
Sai che questo accostamento è un paradosso, vero? :D

(neo)
21-10-2006, 22:06
foto :O

Ja]{|e
21-10-2006, 22:13
Grazie per i consigli!! :)
Sì, in effetti volevo essere un po' più femminile ... magari posterò una foto, se riesco a recuperarla visto che ho il pc fuori uso e sto utilizzando il portatile.
Ho gli occhi piccoli e se metto la matita diventano minuscoli, quindi niente matita nè eye liner.
I capelli li ho lisci e senza molto volume, dunque volevo cambiare qualcosa anche lì.

Provato con la matita bianca all'interno dell'occhio? Comunque neanch'io ho due fanali, però con la matita nera all'interno sotto, e una linea sottilissima sopra, più quintali di mascara (e la sera, se sono un po' più elegante, ombretti di colore abbinato al vestitoindossata), sembrano più grandi, però i miei occhi sono azzurri\verdi\grigi (dipende il colore dell'obretto) quindi forse risaltano di più...

Irenina
22-10-2006, 15:44
Mi piacerebbe provare le ciglia finte.
Qualcuno le ha mai provate?

Irenina
22-10-2006, 15:46
Tagliati i capelli :asd:
Non mi piacciono i capelli corti, volevo qualche idea per dargli volume senza dar troppo nell'occhio (nel senso che non voglio esagerare). ;)

MILANOgirl
22-10-2006, 15:46
Irenina non posso aiutarti.. io uso solo matita e mascara :p

kopetea
22-10-2006, 15:51
Il quesito è prevalentemente rivolto alle fanciulle, ma non si disdegnano anche pareri (intelligenti) di maschietti che ne sappiano sull'argomento in questione p che abbiano un'opinione in merito.

Medito da un po' di cambiare look. Ora come sono adesso, ho i capelli lunghi a metà schiena e castani scuri, tagliati quasi pari (nel senso che una volta erano scalati, sono cresciuti e li ho tagliati un pezzo in fondo). Ho gli occhi marroni.
Cercavo consigli per come truccarmi, cioè sapere che colori mi si adattano etc etc...
Ho un colorito abbastanza chiaro (pelle bianca) e pelle mista.
Il mio look è tendenzialmente jeans, a cui aggiungo maglie o camicie a seconda dell'occasione.
Chi mi aiuta?
Grazie :)

prego, postare FOTO :O

altrimenti come facciamo a darti consigli?? :D

kopetea
22-10-2006, 15:52

stucco non ne usi?? :asd:

scherzo eh... :vicini:

MILANOgirl
22-10-2006, 15:53
stucco non ne usi?? :asd:

scherzo eh... :vicini:
:mbe: no.. non copro nemmeno le occhiaie :asd:

kopetea
22-10-2006, 15:54
Non mi piacciono i capelli corti, volevo qualche idea per dargli volume senza dar troppo nell'occhio (nel senso che non voglio esagerare). ;)

a me non piacciono i capelli corti nelle ragazze... i capelli fanno parte dell'arredo femminile delle ragazze, perché tagliarli??? :D

se ti trasformi come quella del mio avatar allora possiamo conoscerci... :asd:

si scherza... :D

MILANOgirl
22-10-2006, 15:55
Non mi piacciono i capelli corti, volevo qualche idea per dargli volume senza dar troppo nell'occhio (nel senso che non voglio esagerare). ;)permanente leggera? :stordita:

Irenina
22-10-2006, 16:06
se ti trasformi come quella del mio avatar allora possiamo conoscerci... :asd:

si scherza... :D
Magari fossi come quella ... e comunque sono già sposata :asd:

Irenina
22-10-2006, 16:07
prego, postare FOTO :O

Il marito ci sta lavorando, purtroppo il mio pc è ko e sto usando il portatile e qui sopra non ho programmi di grafica.

kopetea
22-10-2006, 16:10

non preoccuparti, non sono geloso... :D

kopetea
22-10-2006, 16:11
Il marito ci sta lavorando, purtroppo il mio pc è ko e sto usando il portatile e qui sopra non ho programmi di grafica.

scaricati The GIMP e te lo installi... è aggratis.. :D

stgww
22-10-2006, 16:13

Chiedere consigli al proprio maritino?

kopetea
22-10-2006, 16:14
Chiedere consigli al proprio maritino?

ma se è sempre davanti al PC come fa a darle consigli??? ;)

le potrebbe dire "Vuoi un consiglio sul look? installati Vista Transformation Pack..." :asd:

Irenina
22-10-2006, 16:15
scaricati The GIMP e te lo installi... è aggratis.. :D
Figurati, già il portatile è stralento con niente sopra. E comunque,

http://img453.imageshack.us/img453/8885/irene1yj6.th.jpg (http://img453.imageshack.us/my.php?image=irene1yj6.jpg)

questa sono io, non ridete troppo :D

Irenina
22-10-2006, 16:16
le potrebbe dire "Vuoi un consiglio sul look? installati Vista Transformation Pack..." :asd:
:asd: Grandissimo :rotfl:

kopetea
22-10-2006, 16:18

http://img453.imageshack.us/img453/8885/irene1yj6.th.jpg (http://img453.imageshack.us/my.php?image=irene1yj6.jpg)

FireFox si rifiuta di aprire l'iimmagine... :asd:

scherzo... :flower:

frankie
22-10-2006, 16:18
ma se è sempre davanti al PC come fa a darle consigli??? ;)

No, prima devo patchare Uxtheme.dll ... :mbe:

Irenina
22-10-2006, 16:19
FireFox si rifiuta di aprire l'iimmagine... :asd:
Lo immagino, si sarà spaventato della mia faccia :D

kopetea
22-10-2006, 16:22

no, a parte gli scherzi (scusa per la battuta cattiva... :vicini: ) davvero non riesco ad aprire l'immagine... forse c'è qualche problema su imageshack... ;)

Ja]{|e
22-10-2006, 16:26

io ho una connessione che fa schifo, per quel poco che vedo dalla miniatura dovresti fare un giro urgente dal parrucchiere e farti scalare i capelli, anche più corti davanti ad incorniciare il viso e più lunghi dietro ma quelli di sopra comunque più corti per dare volume, e in ogni caso con la riga al centro staresti meglio imho

cambiare montatura d'occhiali, anzi, ancora meglio usare lenti a contatto, se non le tolleri punta su una montatura quelle belle vistose in plexiglass colorate (a me piacciono molto quelle bianche, sono decisamente più abbinabili e illuminano il viso, ma anche di qualche altro colore, basta che siano chiare e spiritose)

per il trucco, punta su toni chiari e illuminanti, possibilmente naturali o pastello
e abbondante mascara; prova ad usare il kajal bianco

se ti piace e lo tolleri, per le labbra utilizza colori naturali o un semplice ma non troppo abbondante lucidalabbra, o il labello quello rosa perlato.

(neo)
22-10-2006, 16:40

secondo me non c'è rimedio. impiccati. :O

:D :D :D SCHEEERZO!! :D :D :D
Dovresti fare un cambiamento moolto radicale.. così sembri troppo nerd.. Vai dal parrucchiere prima di tutto e dì che vuoi un taglio + sballato!! :cool:
Poi un pò di trucco ce lo abbini tu! ;)

MichellePayne
22-10-2006, 16:57
premetto che io non uso molto trucco!

Credo che dovresti iniziare dai capelli....cioè come prima cosa devi cambiare colore,magari delle meches chiare bitonali!
aggiusta le sopracciglia e sfumale con una matita marrone!
Cambia montatura degli occhiali,magari colorata!
Per quanto riguarda il trucco io consiglio di passare un tratto di matita bianca sotto gli occhi (sai un trucchetto per ingrandirli ;) )
gloss appena rosato sulle labbra per dare più volume....
Correttore ai lati del naso e terra sugli zigomi (sfumala e non esagerare altrimenti rischi di somigliare ad heidi)!

(naturalmente tutto senza esagerare....) :)

kureal
22-10-2006, 16:59
Credo che dovresti iniziare dai capelli....cioè come prima cosa devi cambiare colore,magari delle meches chiare bitonali!
Per quanto riguarda il trucco io consiglio di passare un tratto di matita bianca sotto gli occhi (sai un trucchetto per ingrandirli ;) )
Correttore ai lati del naso e terra sugli zigomi (sfumala e non esagerare altrimenti rischi di somigliare ad heidi)!
E brava fai troppo bene :O :D :sofico:
Una ragazza non deve trasformarsi dalla versione senza trucco a quella col trucco...sennò di prima mattina uno può pensare di aver sbagliato letto! :stordita: :D

Mucchina Volante
22-10-2006, 17:04
allora con la foto è molto piu' facile dare consigli :D
dal basso del mio parere eh...

allora io i capelli fare la riga un po' piu' spostata verso il lato perchè così è un misto fra mezzo e lato che non mi garba tanto...e il ciuffetto dall'altro lato della riga lo farei scalare. poi farei un taglio scalato molto lasciando i capelli lunghi: lo scalato da molto volume! se puo' piacerti puoi farti fare qualche meches schiarente naturale...

farei un po' le sopracciglia dall'estetista in modo da assottigliarle, non troppo perchè non mi sembrano molto folte...però sono troppo spesse...

per quel che riguarda il trucco
non hai bisogno di ingrandire le labbra quindi basta un po' di lucido o un colore di rossetto non troppo appariscente, niente matita intorno
fard dato in verticale dagli zigomi verso il basso per assottigliare il viso e poi sfumato. un po' anche ai lati del naso sfumato per assottigliarlo.
gli ombretti secondo me potresti usare tutti i colori che ti piacciono a patto che siano pastello o comunque chiari: eviterei il viola il dorato e colori simili. se vuoi usare la matita solo dentro, e ok il mascara

ciaooooooooo

Melancholy
22-10-2006, 17:05
Mi piacerebbe provare le ciglia finte.
Qualcuno le ha mai provate?
Io credo che non saprei manco da che parte cominciare per metterle, però se vuoi posso consigliarti dei mascara che fanno delle ciglia molto lunghe :D

Clodet
22-10-2006, 17:06

secondo me questi sono i consigli ideali!!!Aggiungerei solo un matita marrone sfumata sulla metà superiore esterna dell'occhio per innalzare la palpebra ,ma con naturalezza.Mantieniti più che puoi vicina al bordo ciglia così da non segnare un tratto nitido e innaturale.Per sfumare puoi usare un cotonfioc.
Per il taglio io ti consiglierei di sfumarli e scalarli nella parte superiore solo ,così si alleggeriscono.

MichellePayne
22-10-2006, 17:06
conosco ragazze che esagerano talmente tanto che quando la mattina vengono al bar a prendere il caffè quasi non le riconosco... :eek:

Clodet
22-10-2006, 17:09
si è vero!!!Sembrano uscite dal film di Q.Tarantino "dal tramonto all'alba" ;)

MichellePayne
Io credo che non saprei manco da che parte cominciare per metterle, però se vuoi posso consigliarti dei mascara che fanno delle ciglia molto lunghe :D

io le ho provate (per una notte di fuoco)....
fanno molto diva....ma solo in camera da letto però, perchè la differenza si vede, per non parlare del rischio scollatura....sai che figura??? :D

MichellePayne
si è vero!!!Sembrano uscite dal film di Q.Tarantino "dal tramonto all'alba" ;)

verissimo! :D

kureal
22-10-2006, 17:12
conosco ragazze che esagerano talmente tanto che quando la mattina vengono al bar a prendere il caffè quasi non le riconosco... :eek:
Più o meno come se si fossero svegliate nella giungla! :D :sofico:
:stordita:
Magari lo fanno per avere un caffè aggratis! :stordita:

Melancholy
22-10-2006, 17:17
fanno molto diva....ma solo in camera da letto però, perchè la differenza si vede, per non parlare del rischio scollatura....sai che figura??? :D
muahah immagino, con 'ste zampette di ragno che pendono da un lato :D

MichellePayne
22-10-2006, 17:21
muahah immagino, con 'ste zampette di ragno che pendono da un lato :D

:D
tipo il film "la morte ti fa bella" :D

Irenina
22-10-2006, 17:56
Grazie, dì pure.
Grazie a tutte/i per i consigli ... io in effetti da sola non so da che parte cominciare, perchè non mi sono mai truccata moltissimo ... dite che riuscirò ad orientarmi o sembrerò una tavolozza? :D

andyweb79
22-10-2006, 21:50
Ire, come dicevo in qualche post sopra, taglierei i capelli, così sei davvero troppo nerd, un taglio corto appena sotto le spalle e mossi, ridaranno un bel contrasto col viso e copriranno le orecchie.
Poi consiglierei un fondotinta color terra di siena e contorno occhi con matita bianca, un buon rimmel ed un rossetto non troppo vistoso secondo me dovresti già cambiare di molto.

ManyMusofaga
22-10-2006, 21:59
Ire io suggerirei un taglio più moderno e un leggero sostegno...secondo me con i capelli mossi/leggermente ricci potresti star bene

Marty Bishop
22-10-2006, 22:20
Odio il trucco, non lo concepisco e non mi piace minimamente. Una donna e' bella cosi' come e' senza dipingersi.

(neo)
22-10-2006, 22:20
Scusate ma perchè date tutti questi consigli di merda sui trucchi del cavolo??
Secondo me deve solo tagliare i capelli per far prendere tutta un'altra forma al viso, e questo basta e avanza..
Vi volete sempre trasformare con tutto questo trucco.. io lo odio.. Ma siate naturali e via.. La vera bellezza non esiste + cavolo.. In giro in una giornata intera non si vede una ragazza veramente bella che sia acqua e sapone neanche a pagare.. Quelle sono davvero le belle ragazze.. non serve tutto questo maledetto trucco.. siate naturali e basta. L'abito non fa il monaco! :O

Marty Bishop
22-10-2006, 22:25

Tu che chiedi consigli sul tuo look su un forum, tuo marito che addirittura ti aiuta e si sta attivando per sistemare il pc cosi' puoi anche inviare una foto... boh c'e' qualcosa che mi sfugge.

andyweb79
22-10-2006, 22:30
Tu che chiedi consigli sul tuo look su un forum, tuo marito che addirittura ti aiuta e si sta attivando per sistemare il pc cosi' puoi anche inviare una foto... boh c'e' qualcosa che mi sfugge.

eh in effetti, è quello che pensavo pure io.
La mia ragazza se ha dubbi li chiede prima a me, o cmq sono io che le dico di provare qualche nuovo taglio o tinta ecc ecc...

Marty Bishop
22-10-2006, 22:31

Io fossi in te rimarrei cosi' come sono o cambierei qualcosa solo se cio' mi facesse sentire a piu' agio con me stessa. Non sentirei il bisogno di impiastriccarmi per piacere di piu', non ha senso

Marty Bishop
22-10-2006, 22:32

pero', clone-diva, chissa' com'e' :asd:

Marty Bishop
22-10-2006, 22:33
Grazie, dì pure.
Grazie a tutte/i per i consigli ... io in effetti da sola non so da che parte cominciare, perchè non mi sono mai truccata moltissimo ... dite che riuscirò ad orientarmi o sembrerò una tavolozza? :D

Sai quale e', davvero, l'unica cosa che cambierei fossi in te?
Gli occhiali. Una montatura piu' carina e via.
Forse, staresti meglio con i capelli sciolti, naturali senza niente di niente.

Marty Bishop
22-10-2006, 22:35
La mia ragazza se ha dubbi li chiede prima a me, o cmq sono io che le dico di provare qualche nuovo taglio o tinta ecc ecc...

Io non andrei su un forum a mettere la mia foto su un forum per chiedere consigli sul look, e nemmeno mi aspetterei che mio marito fosse d'accordo se lo facessi...

Andrea Dandy Bestia
22-10-2006, 22:36
Trucco poco, magari qualcosa che valorizzi gli zigomi.

Io poi fare dei colpi di sole tricolore biondo scuro, mogano e caffé, che sul tuo colore starebbero benissimo, specie con un bel taglio taglio scalato.

Mucchina Volante
22-10-2006, 22:36

io la volta che ho chiesto un consiglio al mio moroso su come tagliarmi i capelli mi ha risposto "perchè, così non vanno bene?" :doh:

io non ci vedo niente di male a volersi "tirare" ogni tanto quando si esce tipo al sabato sera...una non lo fa per gli altri lo fa per se stessa, si sente anche piu' sicura e sta meglio in mezzo alla gente. allora se si segue questo ragionamento sul "belle al naturale" non dovremmo neanche depilarci gambe e ascelle e usare il reggiseno per non farcele arrivare all'ombelico...bah...

Clodet
23-10-2006, 07:59
Scusate ma perchè date tutti questi consigli di merda sui trucchi del cavolo??
Secondo me deve solo tagliare i capelli per far prendere tutta un'altra forma al viso, e questo basta e avanza..
Vi volete sempre trasformare con tutto questo trucco.. io lo odio.. Ma siate naturali e via.. La vera bellezza non esiste + cavolo.. In giro in una giornata intera non si vede una ragazza veramente bella che sia acqua e sapone neanche a pagare.. Quelle sono davvero le belle ragazze.. non serve tutto questo maledetto trucco.. siate naturali e basta. L'abito non fa il monaco! :O

Sinceramente non mi trucco mai , neppure il fondotinta un po' per pigrizia e un po' perchè la mia dolce metà non sopporta l'appicicaticcio in viso; ma non capisco cosa ci sia di male in chi ,per sentirsi più a suo agio fra la gente ed aumentare magare la sua autostima, ha voglia di evidenziare i pregi del suo viso con un po' di trucco ?!Non esiste solo il cerone da teatro esiste anche un trucco naturale e delicato cheti può solo che migliorare senza stravolgere o ingannare la tua vera immagine!!!
Anzi Irenina ti do' un consiglio vai da un estetista o in una buona profumeria e chiedi (lo fanno gratis ogni tanto) di farti una prova trucco, ti insegneranno a valorizzarti e in più potrai avere degli sconti sui prodotti.
In boca al lupo ;)

Gemma
23-10-2006, 08:05
io credo che non serv a nulla dare consigli teorici su una cosa pratica come il trucco: anche se ti dicessero "prova la matita" o l'eyeliner, o l'ombretto, se non sei abituata a truccarti rischieresti di fare qualche pasticcio.

Il mio consiglio è di andare in un centro Diego Della Palma e farti consigliare e insegnare. Solitamente sono ottimi curatori di immagine e potrebbero darti le basi teorico-pratiche in modo che tu poi possa procedere con il fai-da-te.

Fatti regalare l'appuntamento dal maritino per la prossima occasione utile ;)

Irenina
23-10-2006, 08:21
In che senso? :confused:

Irenina
23-10-2006, 08:23
Sinceramente non mi trucco mai , neppure il fondotinta un po' per pigrizia e un po' perchè la mia dolce metà non sopporta l'appicicaticcio in viso; ma non capisco cosa ci sia di male in chi ,per sentirsi più a suo agio fra la gente ed aumentare magare la sua autostima, ha voglia di evidenziare i pregi del suo viso con un po' di trucco ?!Non esiste solo il cerone da teatro esiste anche un trucco naturale e delicato cheti può solo che migliorare senza stravolgere o ingannare la tua vera immagine!!!
Hai colto il punto, non voglio stravolgermi di trucco maschera, solo sfumare i difetti e valorizzare i pregi del mio viso.
Anzi Irenina ti do' un consiglio vai da un estetista o in una buona profumeria e chiedi (lo fanno gratis ogni tanto) di farti una prova trucco, ti insegneranno a valorizzarti e in più potrai avere degli sconti sui prodotti.
In boca al lupo ;)
E' un suggerimento anche di Gemma, penso proprio che farò così (sperando che non mi vogliano vendere niente :D

LuPellox85
23-10-2006, 08:32

adoro la donna acqua e sapone :O

Marty Bishop
23-10-2006, 08:44
In che senso? :confused:

L'ho spiegato piu' avanti....non mi sentirei - fossi in te - di andare su un forum, mettere addirittura una mia foto (e il marito? nessun disagio?), per chiedere consigli sul mio look...
Punti di vista, forse

Marty Bishop
23-10-2006, 08:46
adoro la donna acqua e sapone :O

Quoto. A me piace la bellezza sincera, vera, di un viso cosi' come Dio l'ha fatto, non la bellezza artificiosa che viene dal trucco ecc.

MartiniG.
23-10-2006, 08:48
la posti una foto senza occhiali?

MartiniG.
23-10-2006, 09:09
nel frattempo guardati questo video

http://www.youtube.com/watch?v=knEIM16NuPg

Kendall
23-10-2006, 11:01

abbiamo qualcosa in comune :D

Kendall
23-10-2006, 11:09
Grazie, dì pure.

metti una cosa per volta: inizi mettendo per una settimana solo il mascara, quando ti sei abituata metti mascara e matita (magari una righetta sopra la palpebra al posto dell'ombretto), quando anche questo è diventato familiare aggiungi la base (se la pelle ne ha bisogno) io quando esco la sera o nei festivi metto la terra abbronzante

Irenina
23-10-2006, 12:01
L'ho spiegato piu' avanti....non mi sentirei - fossi in te - di andare su un forum, mettere addirittura una mia foto (e il marito? nessun disagio?), per chiedere consigli sul mio look...
Punti di vista, forse
Boh, io non ci trovo nulla di male. Anche perchè ho avuto dei buoni consigli.
E mio marito, che disagio dovrebbe averne? L'unico, poveretto, potrebbe essere che tutti vedano che mostro ha per moglie :D

-Crissina-
23-10-2006, 12:53

mmh...una scalatina per quanto riguarda i capelli...un taglio meno dritto, un pò più giovanile.
mai provato a cambiar colore? io proverei qualcosa che possa dar loro vita...piace il rosso? l'importante è che sia un rosso il più naturale possibile: Io opterei per un tono scuro. Anche qualche colpo di sole non mi dispiacerebbe...così, per "dar movimento".
Anche per il colore dell'ombretto cercherei di restare sul sobrio. Devi giocare con i colori: le varie sfumature del marrone, dell'oro..magari usa lo stesso colore degli occhi per dar loro risalto. Evita la matita nera nella parte inferiore: fa sembrare gli occhi più piccoli. Lascerei perdere però anche quella bianca...fa l'effetto contrario ma è decisamente innaturale. Nella parte superiore invece una matita marrone, sfumata. Mascara fondamentale :O
Niente fondotinta liquido: hai la pelle mista e l'effetto lucido è tremendo :D. Ah, fondamentale: deve essere il più possibile simile al colore della tua pelle. Un pò di fard..leggerissimo, per dare colore e dare risalto agli zigomi.
Eviterei i rosettoni dai toni "sparati" o troppo scuri. In generale comunque: se decidi di dare risalto agli occhi (e io punterei proprio sugli occhi...non li hai molto grandi e porti gli occhiali..cerca di dar loro maggiore "importanza"), lascia la bocca il più naturale possibile.
Ahhhhh, le soppracciglia: devi sfoltirle (se non l'hai mai fatto urge estetista :D )...appesantiscono l'occhio e sono bruttine da vedere.

Comunque si impara provando e riprovando..non esiste un make-up universale, per tutte le occasioni. Diciamo che esistono però delle regole base...per quelle, perchè non provi a farti aiutare da qualche amica un pò più esperta?

-Crissina-
23-10-2006, 12:56
Quoto. A me piace la bellezza sincera, vera, di un viso cosi' come Dio l'ha fatto, non la bellezza artificiosa che viene dal trucco ecc.
Io invece non ci trovo niente di male nel valorizzare i propri pregi e nel cercare (dove possibile) di mascherare i propri difetti..
di naturale le donne hanno anche i pelazzi sulle gambe..ma dubito che continueresti a parlare della bellezza che viene direttamente dalle mani di Dio...:asd:

kopetea
23-10-2006, 14:44
abbiamo qualcosa in comune :D

il marito?? :asd:

MILANOgirl
23-10-2006, 15:30
adoro la donna acqua e sapone :Oe io adoro chi le adora :flower:

Irenina
23-10-2006, 15:55
mmh...una scalatina per quanto riguarda i capelli...un taglio meno dritto, un pò più giovanile.
Praticamente è da quando sono nata che li scalo e li tiro apri, li scalo e li tiro pari ... lo scalato è bello ma non lo so tenere, ho provato ad usare spazzlone, asciugare i capelli in giù, mi stanno cone le punte indentro 5 secondi, e poi risparano fuori ... ho i capelli indomabili. Non li voglio corti ma lunghi, solo che dare loro volume è impossibile. Dovrei stare loro sempre dietro, fare maschere etc etc ma non ho tempo.
mai provato a cambiar colore? io proverei qualcosa che possa dar loro vita...piace il rosso? l'importante è che sia un rosso il più naturale possibile: Io opterei per un tono scuro. Anche qualche colpo di sole non mi dispiacerebbe...così, per "dar movimento".
Sono stata bionda, rossa, viola, con le ciocche rosse ... ho fatto di tutto ai miei capelli!
Anche per il colore dell'ombretto cercherei di restare sul sobrio. Devi giocare con i colori: le varie sfumature del marrone, dell'oro..magari usa lo stesso colore degli occhi per dar loro risalto. Evita la matita nera nella parte inferiore: fa sembrare gli occhi più piccoli. Lascerei perdere però anche quella bianca...fa l'effetto contrario ma è decisamente innaturale. Nella parte superiore invece una matita marrone, sfumata. Mascara fondamentale :O
A me piacciono molto i colori pastello, azzurro, rosa e bianco.

Niente fondotinta liquido: hai la pelle mista e l'effetto lucido è tremendo :D.
Sì, è la mia croce... maschere di pulizia, scrub, prodotti specifici, se non le sto dietro è un disastro! :rolleyes:
In generale comunque: se decidi di dare risalto agli occhi (e io punterei proprio sugli occhi...non li hai molto grandi e porti gli occhiali..cerca di dar loro maggiore "importanza"), lascia la bocca il più naturale possibile.
Io letteralmente rossetti e gloss me li mangio :O

Ahhhhh, le soppracciglia: devi sfoltirle (se non l'hai mai fatto urge estetista :D )...appesantiscono l'occhio e sono bruttine da vedere.
Uèèèèèè ma sono proprio tutta da rifare :cry: :D

Comunque si impara provando e riprovando..non esiste un make-up universale, per tutte le occasioni. Diciamo che esistono però delle regole base...per quelle, perchè non provi a farti aiutare da qualche amica un pò più esperta?
Ad averle :D
Sono tutte appresso al marito o ai figli :rolleyes:

Irenina
23-10-2006, 15:59
Ecco, magari questa è un'immagine più chiara, anche se sono spettinata e ho qualche chilo in più.
Perdonate la faccia :D
Ah, e non riesco a non sorridere nelle foto, così metto in mostra tutta la mia dentatura oscena :D

http://img319.imageshack.us/img319/2002/img2126gk5.th.jpg (http://img319.imageshack.us/my.php?image=img2126gk5.jpg)

Kendall
23-10-2006, 16:49
il marito?? :asd:

ma non si parlava di mascara? :Prrr:

Irenina
23-10-2006, 20:53
Ora mi stampo tutti i vostri consigli, che mi faranno da guida per i prossimi acquisti :)