View Full Version : Fx62 quale skeda madre??
Sull' Fx 62 quale skeda madre mi consigliate?? Tenete conto che ho 2GB di corsair DD400 e non vorrei cambiarle ( posso cioè su tutte le ultime skede madri AM2 soket 940 continuare a utilzzare le suddette RAM o devo per forza passare a DDR II ?? )
THX :D
dovresti dirci su che socket è il tuo fx..
allora nn puoi usare le ddr :(
vendile e prendi delle DDR2
ASUS M2N32 SLI CHIPSET NF 590
quoto
Icemanrulez
22-10-2006, 11:36
troppi problemi....
prendi l'asus crosshair migliorata e perfezionata rispetto alla m2n32 ;)
cristian-BG
22-10-2006, 12:18
se lo hai già il processore.. ok... ma se lo devi prendere ti consiglio intel e6700 che va alla pari o addirittura è superiore al fx sui giochi... e costa una botta in meno..
grazie a tutti per le risposte.
la mia scelta si restringe a queste 2:
DFI LanParty NF590 SLi M2R/G AMD SKT940/AM2 DDR-II 2PCI-E 16X RETAIL
ASUS M2N-32 WS PRO AM2+NF590SLI+DDR2+Fire+ESata
Il processore sta arrivando...sono un sostenitore AMD convinto, anke se le mie convinzioni stanno pian piano cadendo :cool:
wizard1993
22-10-2006, 12:30
Il processore sta arrivando...sono un sostenitore AMD convinto, anke se le mie convinzioni stanno pian piano cadendo :cool:
il secondo
dragonheart81
22-10-2006, 12:36
Io invece opto per la DFI...
DakmorNoland
22-10-2006, 12:39
Allora che tu sia un sostenitore amd o no hai fatto una grossa cavolata! Cioè te l'avessero regalato l'fx62 potrei anche capire, ma comprarlo è stata una pessima idea! :( Se volevi un procio am2 potevi benissimo prendere il 5000+ che sta ad un prezzo + umano di circa 315euro. La differenza rispetto all'fx62 è ridicola, senza contare che se prendi una buona mobo potevi sempre OC e praticamente arrivavi al livello dell'fx62. Oppure potevi prendere il 5200+ che va in pratica come un fx62 e consuma pure meno!
A parte questo le asus a sto giro hanno seri problemi sia in OC ma anche di stabilità, in + l'audio integrato fa davvero pietà!
Io andrei sulla DFI anche se non ti posso garantire nulla, ma sicuramente è migliore della Asus.
Personalmente dopo una brutta esperienza con una msi ora sto andando anch'io su una dfi davvero ottima come prezzo/prestazioni, vale a dire la DFI Infinity NF-ultra-II, basata su nforce 4, che per ora mi sembra l'unico chipset per am2 davvero stabile. Ci sono anche delle recensioni e come overclock fa paura! Forse addirittura meglio della DFI ultracostosa basata su nforce 590.
Inoltre con una mod che si può fare anche tramite software con dei driver particolari, si possono mettere anche schede in sli, anche se ovviamente in sli va ad 8x per ognuno dei due slot pci-e.
A mio parere l'nforce 5 è stato un terribile fallimento, visto che non porta benefici in prestazioni rispetto al 4, se non microscopici, è parecchio instabile e ha un sacco di problemi.
Dr House
22-10-2006, 12:41
dovresti dirci su che socket è il tuo fx..
è il 62 quindi può essere solo am2
dragonheart81
22-10-2006, 13:09
:D :D :D 62 AM2 DDR2 ;) non fa una piega...
Morphina19
22-10-2006, 14:38
Allora che tu sia un sostenitore amd o no hai fatto una grossa cavolata! Cioè te l'avessero regalato l'fx62 potrei anche capire, ma comprarlo è stata una pessima idea! :( Se volevi un procio am2 potevi benissimo prendere il 5000+ che sta ad un prezzo + umano di circa 315euro. La differenza rispetto all'fx62 è ridicola, senza contare che se prendi una buona mobo potevi sempre OC e praticamente arrivavi al livello dell'fx62. Oppure potevi prendere il 5200+ che va in pratica come un fx62 e consuma pure meno!
A parte questo le asus a sto giro hanno seri problemi sia in OC ma anche di stabilità, in + l'audio integrato fa davvero pietà!
Io andrei sulla DFI anche se non ti posso garantire nulla, ma sicuramente è migliore della Asus.
Personalmente dopo una brutta esperienza con una msi ora sto andando anch'io su una dfi davvero ottima come prezzo/prestazioni, vale a dire la DFI Infinity NF-ultra-II, basata su nforce 4, che per ora mi sembra l'unico chipset per am2 davvero stabile. Ci sono anche delle recensioni e come overclock fa paura! Forse addirittura meglio della DFI ultracostosa basata su nforce 590.
Inoltre con una mod che si può fare anche tramite software con dei driver particolari, si possono mettere anche schede in sli, anche se ovviamente in sli va ad 8x per ognuno dei due slot pci-e.
A mio parere l'nforce 5 è stato un terribile fallimento, visto che non porta benefici in prestazioni rispetto al 4, se non microscopici, è parecchio instabile e ha un sacco di problemi.
quoto in pieno.
i chipset am2 attualmente sono tutt'altro che maturi... ho avuto anche io una brutta esperienza con una MSI ed ora sono in attesa che mi arrivi la DFI nf-ultra II...
Non contando che un Conroe 2 core..costava decisamente meno e va meglio ;)
Insomma come buttare nel cesso circa 900€ a cui devi aggiungere altri soldi per mobo e ram DDR II e pure di qualità...(non meno di 180 e due banchi da 1 gb l'uno)insomma hai speso circa 1500 e per non avere poi chissà quali mirabolanti prestazioni...
AH Edit: azz ci fai con il pc? :D
Anandandolo a rivendere...(se te ne penti) ci pedri un botto.. ;)
bha io no lo prendere quel Fx62 tra meno di un mese allo stesso prezzo te ne danno 2.
aspetta di vedere i prezzi delle MB 4x4 di amd se il costo resterà al di sotto dei 200 euro non so fino a che punto ti convenga una piattaforma AM2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.