PDA

View Full Version : Un consiglio sulla spugnetta.

neox21
21-10-2006, 17:18
Ciao ragazzi ho visto in giro dei case moddati con all'interno della spugnetta e della carta imbottita...quella che scoppia... :D utilizzata per le spedizioni. Volevo un consiglio su come poter utilizzare entrambe all'interno del case.

mrc
22-10-2006, 10:27
In linea di massima quelle cose vengono usate come materiale fonoassorbente per silenziare il pc, quindi l'utilizzo è molto semplice: ritagli i pezzi e li appiccichi alla pareti senza coprire ventole e/o prese d'aria.

fabri00
22-10-2006, 10:43
La plastica da imballo con le bolle isola ma non assorbe il rumore, te la sconsiglio.

Puoi usare con risultati migliori: sughero (lo trovi in pannelli di diversi spessori in qualsiasi negozio di fai da te), o poliuretano (lo trovi in diverse forme per diverse applicazioni; il più economico è quello dei materassini per fare ginnastica).

rdv_90
22-10-2006, 11:11
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1181

anche se sul muletto vecchio avevo usato un vecchio mateassino da palestra da meno di 10€ ;)

neox21
22-10-2006, 14:04
[QUOTE=mrc]In linea di massima quelle cose vengono usate come materiale fonoassorbente per silenziare il pc, quindi l'utilizzo è molto semplice: ritagli i pezzi e li appiccichi alla pareti senza coprire ventole e/o prese d'aria.[/QUOTE

io ho una semplice spugnetta che avvolgeva una scheda madre...come la utilizzo? devo applicarla sulla parete del case?

rdv_90
22-10-2006, 15:28
io ho una semplice spugnetta che avvolgeva una scheda madre...come la utilizzo? devo applicarla sulla parete del case?

non serve a niente