View Full Version : Un consiglio sulla spugnetta.
Ciao ragazzi ho visto in giro dei case moddati con all'interno della spugnetta e della carta imbottita...quella che scoppia... :D utilizzata per le spedizioni. Volevo un consiglio su come poter utilizzare entrambe all'interno del case.
In linea di massima quelle cose vengono usate come materiale fonoassorbente per silenziare il pc, quindi l'utilizzo è molto semplice: ritagli i pezzi e li appiccichi alla pareti senza coprire ventole e/o prese d'aria.
La plastica da imballo con le bolle isola ma non assorbe il rumore, te la sconsiglio.
Puoi usare con risultati migliori: sughero (lo trovi in pannelli di diversi spessori in qualsiasi negozio di fai da te), o poliuretano (lo trovi in diverse forme per diverse applicazioni; il più economico è quello dei materassini per fare ginnastica).
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1181
anche se sul muletto vecchio avevo usato un vecchio mateassino da palestra da meno di 10€ ;)
[QUOTE=mrc]In linea di massima quelle cose vengono usate come materiale fonoassorbente per silenziare il pc, quindi l'utilizzo è molto semplice: ritagli i pezzi e li appiccichi alla pareti senza coprire ventole e/o prese d'aria.[/QUOTE
io ho una semplice spugnetta che avvolgeva una scheda madre...come la utilizzo? devo applicarla sulla parete del case?
io ho una semplice spugnetta che avvolgeva una scheda madre...come la utilizzo? devo applicarla sulla parete del case?
non serve a niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.