PDA

View Full Version : ho disinstallato norton ma NIS c'è ancora...

marclio
21-10-2006, 18:00
ciao ragazzi, ho disinstallato norton antivirus mediante l'apposito removal tool.

tuttavia mi accade una cosa singolare:
se vado su :pannello di controllo-->centro sicurezza, visualizzo che il firewall è attivo ed in particolare c'è scritto: norton internet security è attualmente attivato...sebbene io abbia rimosso il tutto.
inoltre cliccando nella stessa schermata su gestione impostazioni di protezione per firewall, visualizzo che il firewall di windows è disattivato.

ciò cosa vuol dire: che il mio firewall è norton (che però dovrei aver disinstallato) e il firewalll di windows è disattivato?

come faccio ad eliminare quel norton internet security, per poi mettere in futuro un altro firewall? (premetto che ho cercato eventuali cartelle rimanenti di norton, ma non ne ho trovate).

insomma, aiutatemi a chiarire le idee!!
ciao!

halduemilauno
21-10-2006, 18:04
ciao ragazzi, ho disinstallato norton antivirus mediante l'apposito removal tool.

tuttavia mi accade una cosa singolare:
se vado su :pannello di controllo-->centro sicurezza, visualizzo che il firewall è attivo ed in particolare c'è scritto: norton internet security è attualmente attivato...sebbene io abbia rimosso il tutto.
inoltre cliccando nella stessa schermata su gestione impostazioni di protezione per firewall, visualizzo che il firewall di windows è disattivato.

ciò cosa vuol dire: che il mio firewall è norton (che però dovrei aver disinstallato) e il firewalll di windows è disattivato?

come faccio ad eliminare quel norton internet security, per poi mettere in futuro un altro firewall? (premetto che ho cercato eventuali cartelle rimanenti di norton, ma non ne ho trovate).

insomma, aiutatemi a chiarire le idee!!
ciao!

munisciti di un pulitore di registro. nello specifico consiglio jv16. digita le parole chiavi norton, symantec.
;)

marclio
21-10-2006, 18:06
grazie mille... quindi, il prodotto pulisce tutto ciò legato alla parola norton, ad esempio?

squall15
21-10-2006, 18:09
munisciti di un pulitore di registro. nello specifico consiglio jv16. digita le parole chiavi norton, symantec.
;)
Quoto, è fenomenale

squall15
21-10-2006, 18:09
grazie mille... quindi, il prodotto pulisce tutto ciò legato alla parola norton, ad esempio?
toglie le voci di registro che si riferiscono ad applicazioni non più installate

halduemilauno
21-10-2006, 18:10

esatto. praticamente jv16 è l'anti norton per eccellenza.
;)

marclio
21-10-2006, 18:13
grazie raga, provvedo a scaricarlo.

lo posso prendere dal sito ufficiale giusto?

halduemilauno
21-10-2006, 18:16
grazie raga, provvedo a scaricarlo.

lo posso prendere dal sito ufficiale giusto?

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=500
questo è la versione 1.4. ultima gratis. poi ci son state le versioni 2005 e 2006. trovi tutto sul sito ufficiale.
http://www.jv16.org/
;)

marclio
21-10-2006, 19:35
ciao raga, ho installato jv16. ho effettuato una ricerca in 'trova nel registro' digitando noton. è uscita un pò di roba e l'ho eliminata, tuttavia se vado sul pannello sicurezza mi segnala ancora la presenza di norton...

come devo operare?

halduemilauno
21-10-2006, 20:02
ciao raga, ho installato jv16. ho effettuato una ricerca in 'trova nel registro' digitando noton. è uscita un pò di roba e l'ho eliminata, tuttavia se vado sul pannello sicurezza mi segnala ancora la presenza di norton...

come devo operare?

digita symantec. e poi fa una pulizia generale del registro. controlla se in quel programma in software installati ci son tracce del programma.
;)