View Full Version : Video Alfa 159 GTA
*sasha ITALIA*
21-10-2006, 16:54
http://www.zippyvideos.com/4581916406140606/159gta/
beh ..notevole la partenza..
e che ha dato solo una sgasatina, belli i cerchi da 19:D
Boh, con l'integrale non è che si veda chissà che sovrasterzo di potenza :boh:
e che ha dato solo una sgasatina, belli i cerchi da 19:D
Son da 18" :D:D:D
Son da 18" :D:D:D
mi sembra strano mesi fa si era visto in un'img che questo era il disegno dei 19.
E infatti nel 2007 saranno disponibili questi con lo stesso disegno da 19 :D
anonimizzato
21-10-2006, 17:06
Cacchio è riuscito a derapare sul pavè ... è proprio un manico quello che guida! LOL :stordita:
Cacchio è riuscito a derapare sul pavè ... è proprio un manico quello che guida! LOL :stordita:
TCS? :D
mi sembra strano mesi fa si era visto in un'img che questo era il disegno dei 19.
E infatti nel 2007 saranno disponibili questi con lo stesso disegno da 19 :D
A vedere la spalla a me sembrano da 18" come quelli che sono attualmente in vendita, se poi li faranno da 19" ok, ma la spalla dovrebbe essere più bassina :boh:
Ma da cosa si capirebbe che è la GTA?
Ma da cosa si capirebbe che è la GTA?
Forse dal rumore del motore, si sente una turbina quando accelera e si capisce che non è un diesel sempre dal timbro del motore ;)
Però potrebbe essere una fake tranquillamente :D
Forse dal rumore del motore, si sente una turbina quando accelera e si capisce che non è un diesel sempre dal timbro del motore ;)
Però potrebbe essere una fake tranquillamente :D
3.2 Autoldelta
3.2 Autoldelta
Potrebbe tranquillamente essere :boh: se autodelta ha fatto quel tipo di modifica.
CV ??? :sbav:
Potrebbe tranquillamente essere :boh: se autodelta ha fatto quel tipo di modifica.
CV ??? :sbav:
se è come la Brera J5 Compressore ha 348CV
se è come la Brera J5 Compressore ha 348CV
Sì, ho letto, però cavolo... 348CV e ancora stiamo sopra i 5" nello 0-100... terribile :nono:
ninja750
21-10-2006, 17:42
a me sto video non dice nulla di che :boh:
ninja750
21-10-2006, 17:42
stiamo sopra i 5" nello 0-100... terribile :nono:
nemmeno utile per portare i bimbi all'asilo !! :nono:
djufuk87
21-10-2006, 18:29
nemmeno utile per portare i bimbi all'asilo !! :nono:
ahaha :rotfl:
a me sto video non dice nulla di che :boh:
*
Sì, ho letto, però cavolo... 348CV e ancora stiamo sopra i 5" nello 0-100... terribile :nono:
Quanto fa una 545i con un V8 da 333 Cv? :muro:
anonimizzato
21-10-2006, 19:05
TCS? :D
Che è il TCS? :fagiano:
Cmq ero ironico sul pavè ci derapi pure a piedi.
A vedere la spalla a me sembrano da 18" come quelli che sono attualmente in vendita, se poi li faranno da 19" ok, ma la spalla dovrebbe essere più bassina :boh:
la spalla dei 18 su brera e 159 è 45, sui 19 sarà 40 :)
Sì, ho letto, però cavolo... 348CV e ancora stiamo sopra i 5" nello 0-100... terribile :nono:
bhè l'm3 con 343cv mica scende sotto i 5" se non mi sbaglio :D
infatti non sbaglio, nella prova di quattroruote hanno rilevato 5.3"
Qui (http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=183&marca=85)
;)
Altro esempio.
Però la Z4 M che pesa nettamente meno, neanche lei scende sotto i 5, strappa un 5.1s
Qui (http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=651&marca=85)
Che è il TCS? :fagiano:
Cmq ero ironico sul pavè ci derapi pure a piedi.
TractionControlSystem, il controllo di trazione ;)
bhè l'm3 con 343cv mica scende sotto i 5" se non mi sbaglio :D
Sì, ma non è un motore turbocompresso quello ;) inoltre non consideri il fatto che la trazione integrale è fondamentale nello 0-100.
1) La trazione integrale da' un grosso vantaggio nei primi metri da fermo,
quando cioe' e' massima l'inerzia del veicolo al movimento e le gomme
hanno piu' problemi a trasmettere a terra la potenza del motore, specie
rispetto ad una trazione anteriore. In seguito (grossomodo diciamo dai
20 ai 70-80 km/h, dipende dall'auto in questione) la trazione integrale
cessa di essere un pro e diventa un contro, perche' diviene
preponderante l'influenza del suo peso e, soprattutto, della potenza che
assorbe.
2) E' dotata di compressore volumetrico, non turbocompressore.
Altro esempio.
Però la Z4 M che pesa nettamente meno, neanche lei scende sotto i 5, strappa un 5.1s
Qui (http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=651&marca=85)
Per farti un es. la vecchia RS4 era un 2.7 biturbo da 380CV e nello 0-100 scendeva sotto i 5" di slancio, merito della trazione integrale ovviamente.
Un'auto con 350CV non può fermarsi a 5.3", mi aspetto almeno 2/3 decimi in meno ;)
DarKilleR
22-10-2006, 11:01
quella non era assolutamente la GTA....la GTA l'ho vista partire e senza controllo della trazzione ti fa slittare le ruote fino in 3°! A occhi chiusi
quella non era assolutamente la GTA....la GTA l'ho vista partire e senza controllo della trazzione ti fa slittare le ruote fino in 3°! A occhi chiusi
Ma l'hai vista partire dove? :wtf:
Per farti un es. la vecchia RS4 era un 2.7 biturbo da 380CV e nello 0-100 scendeva sotto i 5" di slancio, merito della trazione integrale ovviamente.
Un'auto con 350CV non può fermarsi a 5.3", mi aspetto almeno 2/3 decimi in meno ;)
calcola, che la brera di autodelta non è stata alleggerita, secondo me per questo motivo non scende sotto i 5
JENA PLISSKEN
22-10-2006, 12:00
bah...dubito che sia la GTA....decisamente...se fosse così normale ..e tranquilla...sarebbe nà strunSata...
leox@mitoalfaromeo
22-10-2006, 12:09
Son da 18" :D:D:D
no 19
leox@mitoalfaromeo
22-10-2006, 12:14
3.2 Autoldelta
noooooo. tra l'altro mi sa che ti riferisci all'autodelta uk che con l'alfa c'entra tanto quanto la novitec.
leox@mitoalfaromeo
22-10-2006, 12:16
1) La trazione integrale da' un grosso vantaggio nei primi metri da fermo,
quando cioe' e' massima l'inerzia del veicolo al movimento e le gomme
hanno piu' problemi a trasmettere a terra la potenza del motore, specie
rispetto ad una trazione anteriore. In seguito (grossomodo diciamo dai
20 ai 70-80 km/h, dipende dall'auto in questione) la trazione integrale
cessa di essere un pro e diventa un contro, perche' diviene
preponderante l'influenza del suo peso e, soprattutto, della potenza che
assorbe.
2) E' dotata di compressore volumetrico, non turbocompressore.
1) senza contare la motricità in curva.
2) cosa? la brera j5?? quella sì, questa 159 no.
calcola, che la brera di autodelta non è stata alleggerita, secondo me per questo motivo non scende sotto i 5
Infatti la mia critica era velatamente riferita alla massa ;)
Siamo d'accordo quindi.
no 19
Ehm, a me sembrano 18 dal video, ma magari l'hai fatto tu e puoi confermare che siano da 19" :D:D:D
...poi che la GTA monterà i 19" è un altro discorso ;)
leox@mitoalfaromeo
22-10-2006, 12:18
Alura... conosco chi ha fatto il video...anche se costui non sa di cosa ha fatto il video:D:D
Trattasi di PROTOTIPO di 159 gta realizzato per marchionne con 3.2 bi-turbo Q4. Progetto abbandonato.
La gta sarà v8 aspirata.
Cmq un po' di cultura, il video è stato girato di fronte al centro direzionale di Arese, quando l'auto derapa alle sue spalle ha il museo alfa.. :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Alura... conosco chi ha fatto il video...anche se costui non sa di cosa ha fatto il video:D:D
Trattasi di PROTOTIPO di 159 gta realizzato per marchionne con 3.2 bi-turbo Q4. Progetto abbandonato.
Ma non è che si siano limitati a montare 2 turbine e a fare 2 modifiche in fretta e furia per non spaccare tutto? Cmq se sono 19" pensavo dessero una sensazione di maggiore grandezza... a sto punto voto per i 20 :asd:
La gta sarà v8 aspirata.
Me lo auguro. Ma 400CV o meno?
Cmq un po' di cultura, il video è stato girato di fronte al centro direzionale di Arese, quando l'auto derapa alle sue spalle ha il museo alfa.. :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Sta cultura a me manca :sob:
leox@mitoalfaromeo
22-10-2006, 12:25
Ehm, a me sembrano 18 dal video, ma magari l'hai fatto tu e puoi confermare che siano da 19" :D:D:D
...poi che la GTA monterà i 19" è un altro discorso ;)
dimentichi che la 159 ha le ruote molto grandi.. quindi già un 18" ha spalla 45..
il 19" ha spalla 40 (non tanta differenza) e lo vedi qui nel catalogo:
http://www.159ownersclub.it/public/forum/forums/get-attachment.asp?attachmentid=2498
e qui montato con orribile kit estetico:
http://www.159ownersclub.it/public/forum/forums/get-attachment.asp?attachmentid=2446
dimentichi che la 159 ha le ruote molto grandi.. quindi già un 18" ha spalla 45..
il 19" ha spalla 40 (non tanta differenza) e lo vedi qui nel catalogo:
http://www.159ownersclub.it/public/forum/forums/get-attachment.asp?attachmentid=2498
e qui montato con orribile kit estetico:
http://www.159ownersclub.it/public/forum/forums/get-attachment.asp?attachmentid=2446
So che la spalla è alta, ma il 18" l'ho visto dal vivo e non mi sembra granchè diverso da quello del video. A sto punto un bel 245/35 ZR20 :D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.