PDA

View Full Version : Software o hardware?

Nuraminis
21-10-2006, 16:42
salve ho un problemino.il 99% dei giochi che installo sul pc non girano o si bloccano durante le partite.
Il pc e' un athlon xp 2800 su scheda madre asus.scheda video :una vecchia geforce2 mx 400.
sul ps ho 2 sist op :win xp e win 2000 ma stesso problema nei giochi in entrambi.

ho aggiornato i drive video al 9147 e i drive del chipset ai 4,49 ,istallate le dx9(anche se la scheda supporta solo le 7)
comunque non riesco a capire perche' nn giri nulla visto che gli stessi giochi giravano perfettamente sul vecchio win98se.

qualcono ha qualche suggerimento?

ps i giochi provati sono fifa2003,age of empires conqueros e alcune demo:alien vs predator

card72
21-10-2006, 21:35
Ciao,

prova ad installare driver + vecchi, sul sito nvidia trovi l'archivio

il win 98, lo avevi sullo stesso computer ??

ksng
22-10-2006, 02:01
possibileeke la skeda abbia problemi di surriskladamento e si blokka? i gioki si blokkano in ke modo? in ke punto?

Nuraminis
22-10-2006, 16:42
i giochi si chiudono inspiegabilmente senza nessun messaggio di errore.mi riporta al desktop di win.
il win 98 lo avevo sullo stesso pc e tutto ok.

Ho provato ad istallare i drive nvidia vecchi cioe i 56.64 che sono i primi a dare supporo alle directx 9 e il loro risultato e che il gioco(fifa 2003) parte tranquillo ma ad un certo punto mi si resetta il pc completamente.

Ho notato pero che con questi drive la scheda funzione meglio,ovvero mi parte un picolo test direct 3d (scaricato da questo stesso sito wizmark 3.0)..che con i drive super aggiornati mi si bloccava con un messaggio di errore sullo z-buffer.é anche un po piu rapida.

ho letto anche che in win xp alcuni problemi con demo e alcuni giochi nascono dall'avere un aggiornamento e l'antivirus kaspersky istallati.pero con il 2000 non dovrebbe esserci qualcosa del genere.

Nuraminis
22-10-2006, 16:46
possibileeke la skeda abbia problemi di surriskladamento e si blokka? i gioki si blokkano in ke modo? in ke punto?

nn credo sia un prob di surriscaldamento..la scheda è una vecchia geforce2 mx .credo quei problemi nn li avessero ancora.