tonystrong
21-10-2006, 17:18
Ciao a tutti, mi è capitato fra le mani un pc dove è stato installato xp con sistema raid, ma aprendo il computer ho visto che c'era solo un hd sata-ata.
Provo a reinstallare xp normalmente ma subito dopo il primo "Invio" esce questo avviso:
"Nessuna unità disco rigido installata nel computer.
Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.
Impossibile continuare. Per uscire dall'installazione premere F3"
Ho abilitato e disabilitato dal boot del bios, la voce VIA SATA Raid Utility, ma reinstallando xp ho sempre il solito problema.
Se provo a reinstallare xp col sistema raid e tramite l'utilizzo di un floppy, non ho nessun problema.
Penso però che il raid, non avendo 2 hd non sia adeguato.
cosa mi consigliate??
Provo a reinstallare xp normalmente ma subito dopo il primo "Invio" esce questo avviso:
"Nessuna unità disco rigido installata nel computer.
Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.
Impossibile continuare. Per uscire dall'installazione premere F3"
Ho abilitato e disabilitato dal boot del bios, la voce VIA SATA Raid Utility, ma reinstallando xp ho sempre il solito problema.
Se provo a reinstallare xp col sistema raid e tramite l'utilizzo di un floppy, non ho nessun problema.
Penso però che il raid, non avendo 2 hd non sia adeguato.
cosa mi consigliate??