PDA

View Full Version : Come collegare un notebook ad un pc

VMalloy
21-10-2006, 17:01
Salve, questo č il mio primo post e spero di non sbagliare sezione.
Vi espongo subito il problema.
Devo collegare un pc ad un notebook per usufruire dell'hard disk esterno che quest'ultimo ha collegato.
Il notebook dispone di un collegamento ad internet con un router al piano inferiore.
Al primo piano in una stanza c'č il notebook, a circa 5-6 metri, in un'altra stanza c'č il pc che spera un giorno di poter mettere il naso tra i dati dell'hard disk esterno.

Cosa mi serve??
Badate bene che non ci capisco nulla di Wireless.. :stordita:

BTS
21-10-2006, 19:16
benvenuto in hwupgrade :mano:

leggevo il tuo post, ma non ho esattamente compreso la logistica... mi fai un bel disegnino? :D

VMalloy
23-10-2006, 23:52
Ciao Bts, scusami. Ora spero di essere pių chiaro.
Devo collegare un PC ad un Hard disk esterno distante quasi 5 metri e separati da un muro.
L'hard disk esterno č collegato con un cavo ad un notebook che a sua volta accede ad internet attraverso una connessione wireless.

Detto questo, di cosa ho bisogno per collegare il computer all'hard disk? 2 USB wireless, 2 USB bluetooth o cosa?

BTS
24-10-2006, 00:08
credo che basti un altra chiavetta usb, dopodichč semplicemente facendo un alias nella scheda wifi del portatile (ovvero dando 2 indirizzi ip ad una scheda di rete) potrai connetterti ad esso.

ovvero:

wifi internet --> notebook (gli daremo 2 indirizzi ip per la stessa scheda di rete, uno per internet e l'altro per la wlan)

notebook --> pc remoto con scheda di rete (magari pci)