View Full Version : si rallenta il mac quando saltellano le icone del dock....
gianmini
21-10-2006, 15:31
raga mi capita una cosa molto fastidiosa!
se ad esempio sto navigando son safari e sto chattando con messenger, quando mi arriva un nuovo mess e saltela l'icona di mns nel dock, safari va a singhiozzi!
nello scorrere la pagina web in alto e in basso va a scatti!
caspita ho un macbook con 2gb di ram!!!
nn dovrebbe rallentarsi per così poco!
capita, soprattutto con MSN che notoriamente su Os X non è ottimizzato per nulla... la cosa migliore sarebbe utilizzare un altro IM, vedi se puoi... ;)
Alex
Darkel83
21-10-2006, 17:32
E poi quando dico che la scheda grafica dedicata serve mi devo prendere gli insulti di tutti :rolleyes:
Purtroppo il macbook non ha scheda video deicata, quindi ci sn questi rallentramenti.
Come ti è stato detto forse ti conviene cambiare messanger, prova con aMSN o adium.
Mercury non te lo consiglio perchè è anche + pesante di MSN.
ciao!
corrysan
21-10-2006, 18:00
Prova con Adium. ;)
E poi quando dico che la scheda grafica dedicata serve mi devo prendere gli insulti di tutti :rolleyes:
Purtroppo il macbook non ha scheda video deicata, quindi ci sn questi rallentramenti.
Come ti è stato detto forse ti conviene cambiare messanger, prova con aMSN o adium.
ciao!
La scheda video non credo c'entri molto in questo caso... con 2Gb di ram poi!
soccoritore
21-10-2006, 19:19
Anche a me accade la setessa cosa purtroppo.
gianmini
21-10-2006, 20:52
i permessi sono ok!!!
il problema nn è messenger perchè si rallenta quando una qualcunque icona del dock lampeggia!
mi pare strano che un mac moderno faccia così!
Massimo87
21-10-2006, 20:56
si incarta anche il mio iMac che ha l'X1600 quando apro adium appena avviato OSX..
quindi la storia della scheda video non ci azzecca nulla, per me è un problema diverso, prova a reinstallare e vedi se migliora ;)
a me non mi pare di notare nessun rallentamento :o ed ho un powerbook 12" mica un mac pro
gianmini
21-10-2006, 21:48
allora fate una prova...
aprie safari in una pagina bbastanza lunga da poter scorrere in giù!
aprite messenger e impostate l'icona saltellante in maniera continua se arriva un nuovo mess!
appena arriva un nuovo mess e l'icona saltella andate su safari e andate su e giù con la pagina!
la cosa è scocciante perchè mi capita spesso di chattare e navigare insieme!
inoltre lo fa con tutte le apps chiuse e solo msn e safari aperti!
con 1,83 ghz di dual core e 2gb di ram...... ufff
Powerbook G4 1,67Ghz e nessun problema di questo tipo. A volte lascio lampeggiare l'icona di Adium per minuti interi mentre vedo film, leggo o altro senza nessun rallentamento.
si incarta anche il mio iMac che ha l'X1600 quando apro adium appena avviato OSX..
quindi la storia della scheda video non ci azzecca nulla, per me è un problema diverso, prova a reinstallare e vedi se migliora ;)
Si ma lui sta scheda video non la digerisce e appena può deve ricordarlo, se no sta male. :muro:
In ogni caso, io non ho notato questo problema, col MB come il tuo e con 1GB ram
Jackdaniels
22-10-2006, 06:45
ciao!
te li meriti gli insulti se pensi che una scheda grafica che riesce a far andare piuttosto dignitosamente half life 2 non riesca a far saltare un icona, la gma950 fa piuttosto schifo in gioco ma considera che è superiore a molte schede nvidia e ati di generazione subito precedente per quanto riguarda il 2d, è accelerata per diversi filmati hd e supporta nativamente l'ambiente aero in vista che è notoriamente molto pesante.
amsn è molto ma molto più pesante di msn messenger oltre a fare piuttosto schifo.
Ripara i permessi e ottimizza il sistema con onyx o utility simili e vedi se migliora qualcosa.
gianmini
22-10-2006, 10:38
lo fa anche quando saltella l'icona di agg.software!
permessi riparati e sistema ottimizzato!
OT: che differenza c'è in onyx tra aggiorna e completamente di ottimiza il sistema?
ma provare adium come ti han suggerito in 30 no?
gianmini
23-10-2006, 09:02
ma nn sapete leggere?!?!
lo fa quando lampeggia una qualunque icona!
anche agg software!
magari vuole tutte le stronzatine tipo trilli etc :D
ma nn sapete leggere?!?!
lo fa quando lampeggia una qualunque icona!
anche agg software!
ammetto che non avevo letto tutto :ops: :mc:
ciao :D
riparate i permessi
che cazzata
poetando
23-10-2006, 11:51
Sarà che il detto dice: una mela al giorno leva il medico di torno...
ma sto mac vi nuoce gravemente alla salute! Un sony vaio no eh?
magari con icspì pre-installato?
eh già... proprio na bella roba.. :D :doh: :D
Darkel83
23-10-2006, 12:39
te li meriti gli insulti se pensi che una scheda grafica che riesce a far andare piuttosto dignitosamente half life 2 non riesca a far saltare un icona, la gma950 fa piuttosto schifo in gioco ma considera che è superiore a molte schede nvidia e ati di generazione subito precedente per quanto riguarda il 2d, è accelerata per diversi filmati hd e supporta nativamente l'ambiente aero in vista che è notoriamente molto pesante.
amsn è molto ma molto più pesante di msn messenger oltre a fare piuttosto schifo.
Ripara i permessi e ottimizza il sistema con onyx o utility simili e vedi se migliora qualcosa.
sì come no
intanto stò rallentaamento si verifica solo su stì mac senza scheda video dedicata
riparare i permessi nn serve a un cazzo
meno che meno onyx, con cui rischi pure di fare danni
Darkel83
23-10-2006, 12:42
Sarà che il detto dice: una mela al giorno leva il medico di torno...
ma sto mac vi nuoce gravemente alla salute! Un sony vaio no eh?
Un sony vaio per farci che? Dei grafici a torta? :asd:
http://movies.apple.com/movies/euro/it/getamac/getamac_ads2/work_480x376.mov
naftalina67
23-10-2006, 13:02
sei proprio simpatico!!! lo sai che sui vaio si possono mettere anche altri sistemi operativi diversi da windows?
poi, sei sicuro che windows faccia così schifo? immagino che tu abbia una conoscenza assai profonda del sistema, visto che fai tanto lo spiritoso con i grafici a torta!!! ora sto su xp... e non mi rallenta nulla quando ricevo un msg su msn!! ora chi ride?
per favore!!!
ps: felice possessore di un apple, ma non faccio lo sbruffone
sì come no
intanto stò rallentaamento si verifica solo su stì mac senza scheda video dedicata
ma scusa è compatibile con tutti gli effetti del mac, e gianmini ha anche abbastanza ram non ha senso che sia per la scheda video :o
sei proprio simpatico!!! lo sai che sui vaio si possono mettere anche altri sistemi operativi diversi da windows?
poi, sei sicuro che windows faccia così schifo? immagino che tu abbia una conoscenza assai profonda del sistema, visto che fai tanto lo spiritoso con i grafici a torta!!! ora sto su xp... e non mi rallenta nulla quando ricevo un msg su msn!! ora chi ride?
per favore!!!
ps: felice possessore di un apple, ma non faccio lo sbruffone
cerca di scatenare i flame da qualche altra parte và ._.
naftalina67
23-10-2006, 13:11
ma scusa è compatibile con tutti gli effetti del mac, e gianmini ha anche abbastanza ram non ha senso che sia per la scheda video :o
cerca di scatenare i flame da qualche altra parte và ._.
non è scatenare flame... o per lo meno, non da parte mia! venire a dire che i vaio servono solo per i grafici a torta... beh, mi sembra "provocare" senza cognizione di causa! qui si cerca di risolvere un problema non sminuire ogni volta un altro s.o.
ops sorry mi sembrava che avessi detto tu di comprare un vaio :D
Comunque dai la risposta era ironica :> (credo)
gianmini
23-10-2006, 15:38
invece di litigare mi fate un piacere???
provate se anche a voi lo fa! aprite safari e un'altra appl!
fate saltellare un'icona nel dock e nello stesso momento scorrete la pagina!
io ho il mac mini in sign (con 512mb di ram e il core solo a 1.5 ghz) e non noto assolutamente questo rallentamento.
assicurati di non avere qualche servizio in background che ciuccia memoria e CPU...tempo fa mi sono accordo che attivando la condivisione di documenti con windows (samba), osx rallentava in modo incredibile per un bug del sistema di logging (avevo il file /private/var/log/samba/nmbd.log di 500MB!!). disattivandola è tornato tutto normale ;)
gianmini
23-10-2006, 16:39
NOVITA'!
sapete quando capita?
quando la finestra che sto utilizzando è vicino al dock e l'icona nel dock rimbalzando va a coprire la finestra!
anche adesso che sto scrivendo, quando l'icona nel dock di agg. software saltella, la digitazione dei caratteri va a scatti (escono 3 lettere alla volta quando lampeggia!)
ora che sn stato più preciso qualcuno può dirmi se succede anche a voi???
p.s. se la schermata che utilizzo nn è vicino al dock, nn si rallenta!
sarà la scheda video!!!!
dato che utilizzo sempre safari a schermo pieno, posso dirti con certezza che a me non lo fa :)
gianmini
23-10-2006, 17:10
davvero strano visto che ho un dual core ben più potente del tuo, ho il quadruplo della ram e abbiamo la stessa scheda video!
il bello è che ho aperto monitoraggio attività e sembra essere tutto ok!
naftalina67
23-10-2006, 17:56
e per esser sinceri, neanche il mio g4 800 aveva questo problema
davvero strano visto che ho un dual core ben più potente del tuo, ho il quadruplo della ram e abbiamo la stessa scheda video!
io ho un MacMini Core Duo 1,66GHz con 1GB di RAM @667MHz... anche a me lo fa.. ;)
che cazzata
Era solo un consiglio, per provare, cerca di non fare toppo il saputello caro mio... :nonsifa:
gianmini
23-10-2006, 21:33
io ho un MacMini Core Duo 1,66GHz con 1GB di RAM @667MHz... anche a me lo fa.. ;)
MITICO! nn sono il solo! (scusa se godo delle tue disgrazie!)
possibile che lo faccia solo con i coreduo con scheda video intel integrata?
MITICO! nn sono il solo! (scusa se godo delle tue disgrazie!)
possibile che lo faccia solo con i coreduo con scheda video intel integrata?
ma lo farà con tutti... :D mi sa che non hanno capito del problema... ;)
gianmini
23-10-2006, 22:02
può essere! ma se tu l'hai capito vuol dire che la colpa nn è mia! :D
poetando
24-10-2006, 08:30
Un sony vaio per farci che? Dei grafici a torta? :asd:
http://movies.apple.com/movies/euro/it/getamac/getamac_ads2/work_480x376.mov
Ti ricordo che la Apple stava per chiudere... altro che torte.
Cmq leggiti la prima pagina di questo 3d... tutta piena zeppa di errori ortografici... mi viene solo da pensare che il mac vi nuoce alla salute :ciapet:
Ti ricordo che la Apple stava per chiudere... altro che torte.
Cmq leggiti la prima pagina di questo 3d... tutta piena zeppa di errori ortografici... mi viene solo da pensare che il mac vi nuoce alla salute :ciapet:
hai detto bene.. stava... :D :read:
ma lo farà con tutti... :D mi sa che non hanno capito del problema... ;)
Il mio MacMini G4@1,25 con 512Mb di Ram non lo fa assolutamente...
Invece delle icone del dock, mi saltano un po' le balle a leggere i post invidiosi di poetando...
Comunque verificate di non avere la Dashboard strapiena!
hai anche ordinato i processi in base all'utilizzo della cpu? per vedere se qualcuna stia "ciucciando" + del dovuto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.