View Full Version : Voglio passare al Mac: consiglio acquisto
Ormai sono più di dieci anni che uso solo pc. E' sempre stato un mio sogno poter acquistare un Mac. Vorrei dei consigli:
1) mi conviene prenderlo in negozio o online, dove si possono ottenere maggiori sconti(sono anche studente)?
2) quale mi consigliate l'imac oppure il mac pro e quale configurazione per appicazioni video come realizzazione di filmati e applicazioni grafiche.
IcEMaN666
21-10-2006, 15:42
imac 20'' tutta la vita :O
sconto educational of course
ragazzi vi voglio più convincenti
ragazzi vi voglio più convincenti
Quoto in pieno IcEMaN666!!
1) Lo sconto educational lo fanno anche gli Apple Center "normali".
2)iMac 24" con mem video aggiornata e il max di ram. :)
1) Lo sconto educational lo fanno anche gli Apple Center "normali".
2)iMac 24" con mem video aggiornata e il max di ram. :)
monitor troppo grande e costo eccessivo
Come ti hanno già suggerito, iMac 20".
Io sono nella tua stessa situazione! Stufo delle rotture assurde del sistema operaivo di Redmond! Ho deciso di passare a iMac 20" !Anche se il 24" con una 7600GT è una bella tentazione!
Consigli che hanno dato anche a me su questo sito al momento dell'acquisto:
Non comprare la ram aggiuntiva dal sito mac o in un mac store, perchè ci marciano su alla grande!
Lascia stare la tastiera e il mouse senza fili Mac perchè quando fai il boot con WIN non te la riconosce perciò sei senza tast e mouse! Guarda la tast e mouse logitech per MAC che trovo deliziosi e praticamente costan come quelli mac.
Darkel83
21-10-2006, 17:09
Il macpro attualmente è il computer + vantaggioso.
Ha un prezzo bassisismo per l'hardware che presenta, puoi espanderlo come vuoi (schede interne, hard disck in raid, etc..).
Ha 4core, quindi il doppio di potenza di un iMac, e nel montaggio video sn ovviamentre utilisimi.
Poi considera che con 3000€ ti fai un mac pro ultrasettato (con 4gb di ram), e uno schermo da 21" (che ti dura anche 5 anni, mentr quano cambi l'iMac cambia nche lo schermo).
Io attualmente, da grafico pro, la scelta che farei è quelal di un mac pro.
Se invece vuoi usare il computer + come un normale user (per vedere video, ascoltare musica e e avere un bell'oggetto di design) opta per l'iMac.
Se hai esigenze di grafico professionista (sopratutto nell'ed video, dove la potenza non è mai troppa) ovviamente ti consiglio il Mac Pro
ciao!
Il macpro attualmente è il computer + vantaggioso.
Ha un prezzo bassisismo per l'hardware che presenta, puoi espanderlo come vuoi (schede interne, hard disck in raid, etc..).
Ha 4core, quindi il doppio di potenza di un iMac, e nel montaggio video sn ovviamentre utilisimi.
Poi considera che con 3000€ ti fai un mac pro ultrasettato (con 4gb di ram), e uno schermo da 21" (che ti dura anche 5 anni, mentr quano cambi l'iMac cambia nche lo schermo).
Io attualmente, da grafico pro, la scelta che farei è quelal di un mac pro.
Se invece vuoi usare il computer + come un normale user (per vedere video, ascoltare musica e e avere un bell'oggetto di design) opta per l'iMac.
Se hai esigenze di grafico professionista (sopratutto nell'ed video, dove la potenza non è mai troppa) ovviamente ti consiglio il Mac Pro
ciao!
Se ci passo opterò di sicuro per l'imac. Il macpro è troppo costoso e eccessivo per l'uso che ne dovrei fare.
Darkel83
21-10-2006, 17:29
ok, tanto con iMac e iMovie puoi cmq fare montaggio video senza tante pretese in maniera comodissima ;)
ciao
ok, tanto con iMac e iMovie puoi cmq fare montaggio video senza tante pretese in maniera comodissima ;)
ciao
Non solo, aggiungerei l'eccellente Final Cut Express. ;)
Darkel83
21-10-2006, 17:33
Bhe con final cut magari molte cose su imac nn funzionano benissimo, tipo le prew in real time, il rendering etc...
cmq si può laavorare lo stesso se proprio serve.
No credo che lo sconto educational per un apple center normale sia diverso... dove lo ho comprato io ad es mi hanno detto che a causa di apple che ha fatto delle restrizioni ai negozi fanno solo il 2%di sconto :(
Darkel83
21-10-2006, 17:37
Molti negozi nn applicano lo sconto edu purtroppo
No credo che lo sconto educational per un apple center normale sia diverso... dove lo ho comprato io ad es mi hanno detto che a causa di apple che ha fatto delle restrizioni ai negozi fanno solo il 2%di sconto :(
Mi spiace, io tornerei al negozio a protestare. Una cosa del genere non esiste proprio. Un qualsiasi apple center (che sceglie di fornire lo sconto edu) è obbligato contrattualmente a farlo chiedendo all'acquirente una qualche prova che lo identifichi come studente o insegnante.
Scusami ma lo sconto del 2% è un'invenzione (da parte del negozio ovvio, non critico te ci mancherebbe). Ti hanno fatto un sconto che potevano permettersi facendotelo passare come sconto edu.
Mi spiace, io tornerei al negozio a protestare. Una cosa del genere non esiste proprio. Un qualsiasi apple center (che sceglie di fornire lo sconto edu) è obbligato contrattualmente a farlo chiedendo all'acquirente una qualche prova che lo identifichi come studente o insegnante.
Scusami ma lo sconto del 2% è un'invenzione (da parte del negozio ovvio, non critico te ci mancherebbe). Ti hanno fatto un sconto che potevano permettersi facendotelo passare come sconto edu.
Dici?
perchè io quando andai li gli portai la mia attestazione scolastica e loro mi dissero che purtoppo apple aveva imposto delle restrizioni al 2% solamente
Bhe con final cut magari molte cose su imac nn funzionano benissimo, tipo le prew in real time, il rendering etc...
cmq si può laavorare lo stesso se proprio serve.
Final Cut Express, non il Pro. L'express è meno avido di risorse, tant'è che viene proposto tra le configurazioni software abbinate all'iMac sullo store.
Dici?
perchè io quando andai li gli portai la mia attestazione scolastica e loro mi dissero che purtoppo apple aveva imposto delle restrizioni al 2% solamente
Lo sconto Educational (ormai unificato fra insegnanti e studenti) è del 4%.
Prima era l'8% per gli insegnanti e il 6% per gli studenti.
Io poi anche se erano usciti quelli nuovi comprai quello vecchio cioè della release vecchia, sbagliando lo sò, con un pò di sconto... loro mi dissero che cambiava solo la frequenza di nemmeno 200 mhz e ce quindi nn si notava nulla, però nn mi dissero della cache e che erano a 32 bit invece di 64 :mad:
nn posso fare nulla vero?
Lo sconto Educational (ormai unificato fra insegnanti e studenti) è del 4%.
Prima era l'8% per gli insegnanti e il 6% per gli studenti.
Ah è cmq diminuito lo sconto :(
però che bastardi, costassero poco :muro:
:( puoi fare poco. L'unico consiglio è quello di non comprare più in quel negozio.
Che roba... cosa non si fa per vendere!
Sì, lo sconto è diminuito. Forse in conseguenza del riallineamento dei prezzi.
:( puoi fare poco. L'unico consiglio è quello di non comprare più in quel negozio.
Che roba... cosa non si fa per vendere!
Sì, lo sconto è diminuito. Forse in conseguenza del riallineamento dei prezzi.
che poi senti lo sculo... io alla fine il mio in sign lo ho pagato 1070€ ma proprio sul mio modello non potevo fruire dello sconto degli ipod :cry:
Lukino3333
21-10-2006, 18:23
Scusate se mi intrometto ma sull'Apple Store è rimasto al 6% vero?
Poi se lo compro dal sito americano me lo spediscono in Italia?
Quello penso proprio di si