PDA

View Full Version : Itunes:condividere due librerie

ZigoZago
21-10-2006, 15:26
Ho un'imac e un ibook vorrei condividere le librerie per aggiornare quella del portatile.. Ho spuntato l'opzione condivisione ma non funziona. Sono collegati con cavo ethernet.. uno non ha l'iport purtroppo e manco esiste più..

Come faccio a metterli in rete tramite ethernet e condividere le librerie?

ymmot
21-10-2006, 17:18
purtroppo non ti posso essere d'aiuto..anzi, scrivo perchè ho un problema simile..
col macbook da 60 gb è un problema gestire una libreria di musica grande, infatti di questo spazio 13gb sono di musica (assolutamente essenziale per lavorare e girare col macbook). il bello è però che nel mio hd esterno da 250 ho altri 30 gb di musica che mi piacerebbe poter utilizzare senza copiarli sul disco fisso.
questione: è possibile fargli leggere ad itunes quei files quando c'è l'HDesterno collegato?
se si, è possibile fare in modo che sulla libreria di itunes gli album "esterni" compaiano solo quando c'è l'HD attaccato..?
quest'ultima però mi sembra un po' estrema..
e se si potesse creare, che ne so, una libreria musica1 e musica2 sapendo che uno dei 2 è riferito solamente all'HD esterno..

non so se sono riuscito a farmi capire.. spero di si..
tom

ymmot
21-10-2006, 17:22
PS..
non avevo notato i punti "rispetto" di zigozago..
è ovvio che non posso essere d'aiuto ad un senior con più di 5000 inteventi..ma questo mi fa ben sperare che lo possa essere lui per me..
grazie ciao

Janky
21-10-2006, 17:40
Ho un'imac e un ibook vorrei condividere le librerie per aggiornare quella del portatile.. Ho spuntato l'opzione condivisione ma non funziona. Sono collegati con cavo ethernet.. uno non ha l'iport purtroppo e manco esiste più..

Come faccio a metterli in rete tramite ethernet e condividere le librerie?

la condivisione avviene solo quando tutti e due gli iTunes sono aperti, ma non credo che si possa copiare le canzoni da un pc all'altro attraverso iTunes, non ho ben capito cosa intendi con "aggiornare quella del portatile"

@ymmot
credo si possa normalmente aggiungere le canzoni dell'hd esterno alla tua libreria (in questo modo però vengono sempre visualizzate, anche se lo stacchi), se provi a eseguirle senza che sia collegado l'hd esterno dovrebbe venir fuori il punto esclamativo per il fatto che non trova la canzone

oppure tenendo premuto maiusc (o command, credo per mac) prima di aprire iTunes, un messaggio ti chiede se vuoi caricare una nuova libreria o se vuoi crearne una nuova

Mauna Kea
21-10-2006, 19:03
se vuoi SINCRONIZZARE 2 mac e quindi 2 itunes In rete (per questo c'è un altro tutorial) in modo da avere su entrambi la stessa musica trovi OurTunes nella lista sw sotto la voce Itunes (guardacaso.. :D )

Bye :)

ZigoZago
22-10-2006, 19:29
PS..
non avevo notato i punti "rispetto" di zigozago..
è ovvio che non posso essere d'aiuto ad un senior con più di 5000 inteventi..ma questo mi fa ben sperare che lo possa essere lui per me..
grazie ciao

Ma figurati... :D
Nulla è ovvio nella vita fidati. allora posso dirti che sono mac user da 4 anni e comunque non so sta cosa :D

ZigoZago
22-10-2006, 19:30
se vuoi SINCRONIZZARE 2 mac e quindi 2 itunes In rete (per questo c'è un altro tutorial) in modo da avere su entrambi la stessa musica trovi OurTunes nella lista sw sotto la voce Itunes (guardacaso.. :D )

Bye :)

Grazie mille amico! :cool: