View Full Version : Il momento migliore per comprare
Non credo ci sia una sezione giusta, ma mi è sorta una domanda: qual'è il periodo migliore per comprare hardware?
Io devo comprarmi letteralmente un pc nuovo, cioè ho bisogno di mobo, cpu, ram, video ecc... Mi consigliate di aspettare o va bene subito?
Avevo intenzione di prendere:
MB: MSI P965 Platinum
CPU: Conroe E6400
RAM: OCZ kit 1GBx2 special edition
SV: Asus 7600GT Silent
Secondo voi quali di questi pezzi possa scendere di prezzo a breve? Considerate che ora trovo tutto intorno i 900€...
AMD64bit
21-10-2006, 16:55
l'informatica è piena di se quando si va a comprare.....prendi e basta altrimenti non cambierai mai computer :D
l'informatica è piena di se quando si va a comprare.....prendi e basta altrimenti non cambierai mai computer :D
A prendere prendo, volevo solo sapere se avrei risparmiato un pò aspettando che ne so natale o fine novembre... Per via di qualche cambiamento, magari esce una CPU nuova... :confused:
cefsdfsdfroma25td
21-10-2006, 17:57
in arrivo ci sono di certo cpu nuove,ma i prezzi dei componenti oscillano sempre.
inoltre i prezzi dei componenti 'vecchi' non si abbassano di tanto,almeno subito.
Solo quei quattro pezzi 900 euro? No, vero?
Solo quei quattro pezzi 900 euro? No, vero?
sarà all'incirca 100€ più 100€ - :D
Si, precisamente 914€...
Allora mi dite che non serve a nulla aspettare eh? Io compro :fagiano:
L'unica cosa che mi da fastidio sono le RAM, sono il componente che oscilla maggiomente di prezzo, e ora ha il prezzo più alto...
AMD64bit
22-10-2006, 10:25
Si, precisamente 914€...
Allora mi dite che non serve a nulla aspettare eh? Io compro :fagiano:
L'unica cosa che mi da fastidio sono le RAM, sono il componente che oscilla maggiomente di prezzo, e ora ha il prezzo più alto...
lo so, ma per le ram non puoi farci niente, hanno prezzi ballerini
Ma ti serve un procio potente e per questo hai comprato quelle ram per fare oc e quella mobo, risparmiando sulla vga?
Ma ti serve un procio potente e per questo hai comprato quelle ram per fare oc e quella mobo, risparmiando sulla vga?
Mi serve una macchina con grande potenza di calcolo, la vga non mi interessa visto che non giocherò molto o affatto...
Perchè sono troppo rispetto al resto del sistema?
Eraser|85
22-10-2006, 19:04
cmq mi sembra davvero eccessivo come prezzo.. :|
mettendo i tuoi stessi componenti (tranne la mobo, ho scelto una Asus P5W-DH Deluxe - con i975 - perchè non c'era la tua) mi viene su per giu 800 euri!
cmq mi sembra davvero eccessivo come prezzo.. :|
mettendo i tuoi stessi componenti (tranne la mobo, ho scelto una Asus P5W-DH Deluxe - con i975 - perchè non c'era la tua) mi viene su per giu 800 euri!
Non so dove la compri tu, ma al negozio dove ho visto i prezzi mi viene quello come totale, e non so dove altro comprare visto che tutti gli altri che conosco non ce l'hanno e non li ordinano. La motherboard MSI mi viene 154€, non so la Asus, magari costa un pò di meno e quindi il prezzo non è poi così alto...
Comunque quello che costa di più sono le Ram: 322.40 :eek: :eek: :eek:
Eraser|85
23-10-2006, 10:41
la ram viene circa 240 euro, mentre la mobo sono circa 230 euro :)
mi dite dove posso trovare 2x 1 gb in dual channel di marca a quel prezzo che a me hanno sparato 310 euro??????????'
ddr2 a 533 io non le trovo
Sempre le OCZ kit da 2GB (2x1GB) Special Ed.? La mobo intendi la Asus?
Mi sono sbagliato la Ram è:
OCZ DDR2 PC2-5400EL 2GB (1GBx2) Dual Channel *Special OPS Edition* XTC (OCZ2SOE6672GK)
Mi consigliate questa o quest'altra?
OCZ DDR2 PC2-5400EL 2GB (1GBx2) Dual Channel Gold *GX* XTC (OCZ26672048ELGEGXT-K)
Hanno lo stesso prezzo, cosa cambia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.