PDA

View Full Version : Fischi anche per l'inno nazionale

LUVІ
21-10-2006, 14:51
Grandissimi fan di forza italia (?!? italia?!?!?).

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/economia/conti-pubblici-24/manifestazione-vicenza/manifestazione-vicenza.html

Poche idee e confuse.

Manifestazione di Forza Italia, Lega e An contro la Finanziaria
A sorpresa sale sul palco anche Umberto Bossi: "Veneto libero"
Berlusconi dal palco di Vicenza
"Prodi bugiardo e pericoloso"
E dalla piazza bordate di fischi all'inno di Mameli
Casini: "Protestare non basta, tanto non si torna a votare"

VICENZA - Sale sul palco della manifestazione che ha fortemente voluto e che ha segnato la prima divisione nella Cdl e attacca: "E allora questo gran bugiardo pericoloso per tutti noi, mandiamolo a casa". Silvio Berlusconi ha concluso così il suo discorso alla manifestazione della Casa delle Libertà a Vicenza e poi c'è stata una sorpresa. Sul palco, dove c'erano anche Fini, Giovanardi, Tremonti, Mussolini e altri esponenti del centrodestra, è salito anche il leader della Lega Umberto Bossi, che in mezzo agli applausi ha più volte urlato al microfono: "Veneto libero!".

Il Veneto leghista si fa sentire quando la banda musicale intona l'inno di Mameli. Per tutte e sei le volte in cui i musicisti lo hanno intonato dalla piazza è salita una bordata di fischi, nessuno dal palco ha richiamato all'unità d'Italia. A metà del programma, dagli altoparlanti si è sentito il canto del "Va pensiero" e solo allora la piazza è rimasta in religioso silenzio.

La pioggia non ha aiutato: ci sono gli striscioni che inneggiano "Vicenza vuole solo te", ci sono i militanti avvolti nelle bandiere di Forza Italia, ma nella piazza della città veneta le zone vuote sono tante. Ad aiutare la manifestazione indetta da Forza Italia, Lega e Alleanza Nazionale (non ha aderito l'Udc) per protestare contro la politica economica del governo è la scelta della città italiana che ha più portici. Molti si sono rifugiati lì sotto per sentire il discorso del leader.

Sul palco un grande cartellone con il volto di Prodi, con il naso lunghissimo, e sotto la scritta: "Torno a ribadire per chi non ha ancora capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire che noi non alzeremo le tasse. Noi le abbasseremo". Berlusconi ha forzato la mano sul tema delle menzogne: "Chi è tra me e Prodi che ha dimostrato di essere il gran bugiardo?", è la domanda che Berlusconi ha rivolto dal palco di piazza dei Signori a Vicenza. E il popolo del centrodestra ha risposto senza esitazioni "Prodi, Prodi". "E allora, mandiamolo a casa al più presto", ha detto di rimando il leader della Cdl, che non ha rinunciato alla battuta: "Mai, come questa volta, bisogna dire 'piove, governo ladro'", ha esclamato Berlusconi tra gli applausi e le acclamazioni della folla.

In un passo del suo discorso anche una stoccata al capo dello Stato: "Questi signori della sinistra hanno prepotentemente e arrogantemente messo le mani sulle istituzioni: il presidente della Repubblica è uno di loro, così come i presidenti di Camera e Senato ha detto Berlusconi dal palco di Vicenza - Questi signori della sinistra pur essendo primi in elezioni taroccate hanno rifiutato la nostra offerta di collaborazione e hanno occupato tutte le istituzioni".

Oltre al Quirinale e alle presidenze dei due rami del Parlamento, Berlusconi ha citato la Corte costituzionale, la magistratura, i sindacati e la stampa.
"Per questo - ha proseguito il Cavaliere dal palco di Vicenza - non esiste in Italia un sistema completamente democratico perché non c'è un sistema di pesi e contrappesi".

Pierferdinando Casini, leader dell'Udc che non ha aderito alla manifestazione, da Baveno in provincia di Verbania, dove ha partecipato a un convegno, ha commentato così le parole di Berlusconi: "Mandare a casa Prodi è utile ma non è sufficiente. Tutti sanno che non si torna a votare. L'Italia è una macchina - spiega Casini - non importa chi è alla guida, se il motore è fuso l'auto resta in parcheggio. Ecco perché servono ricette positive e non solo atti di una parte contro l'altra". Il leader Udc ha anche fatto riferimento ai fischi che la piazza ha tributtato all'inno italiano: "Nel centro destra qualche imbecille che fischia l'inno nazionale c'è, lo vediamo giornalmente. Noi - ha aggiunto - siamo orgogliosi del nostro inno nazionale e della bandiera italiana. Se devo attribuire un merito a Ciampi è proprio avere favorito questo orgoglio fra gli italiani".

(21 ottobre 2006)

-edit- :rolleyes:

sander4
21-10-2006, 14:53
ltre al Quirinale e alle presidenze dei due rami del Parlamento, Berlusconi ha citato la Corte costituzionale, la magistratura, i sindacati e la stampa.
"Per questo - ha proseguito il Cavaliere dal palco di Vicenza - non esiste in Italia un sistema completamente democratico perché non c'è un sistema di pesi e contrappesi".

più che altro
come al solito
spalamento di fango sulla magistratura :mad:

das
21-10-2006, 14:57
[...]
Casini: "Protestare non basta, tanto non si torna a votare"
[...]

Questo purtroppo è proprio vero. Bertinotti oggi al TG ha detto:
'Il governo durerà 5 anni, è come un malato grave che nonostante sempre nuove complicanze non muore mai."

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

svarionman
21-10-2006, 14:58
Ancora con le "elezioni taroccate"?
E' incredibile che ci sia ancora gente che gli da retta.

Teox82
21-10-2006, 15:00
Questo purtroppo è proprio vero. Bertinotti oggi al TG ha detto:
'Il governo durerà 5 anni, è come un malato grave che nonostante sempre nuove complicanze non muore mai."

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Davvero ha detto ciò??E poi si scandalizzano del leghista di turno che fischia l'inno..

Loro invece le manifestazioni le fanno bene

http://www.repubblica.it/gallerie/online/politica/corteo/8_g.jpg

plutus
21-10-2006, 15:02
il leader della Lega Umberto Bossi, che in mezzo agli applausi ha più volte urlato al microfono: "Veneto libero!".

quanto ha ragione...

LUVІ
21-10-2006, 15:05
quanto ha ragione...

Perchè, siete in carcere? :confused:
Ma non eri a Parigi?

Sottolineo:
Bossi: "Ce l'abbiamo ancora duro"
"Per questo la piazza è piena di donne"

:asd: :rotfl:

nomeutente
21-10-2006, 15:07
Loro invece le manifestazioni le fanno bene

Ci sono numerosi 3d in cui puoi discutere delle altre manifestazioni, senza fare interventi che, in questo, rischiano solo di scatenare polemiche.
Grazie.

Teox82
21-10-2006, 15:10
Ci sono numerosi 3d in cui puoi discutere delle altre manifestazioni, senza fare interventi che, in questo, rischiano solo di scatenare polemiche.
Grazie.

Se è per quello l'argomento di questo topic è trattato anche qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1313231

Fabiaccio
21-10-2006, 15:10
Fischi per l'inno nazionale?

Ma bene! che bravi!!!

che schifo :(

teogros
21-10-2006, 15:11
Non vi resta che aggrapparvi a questo! :mc: :mc: :mc:

Sapete benissimo che fra i pochi rimasti con un po' di senso dello stato e patriottismo, la maggior parte sono di cdx. ;) Non capisco tutto il vostro interesse per l'inno proprio ora! :mc:

Pensate a tirar fuori un emendamento decente da questa finanziaria (che non sia la supertassa sui SUV! :asd: :muro: ), poi parlate di inno.

svarionman
21-10-2006, 15:13
E anche lì, come al solito, un pacato e proficuo scambio di opinioni... :asd:

Onisem
21-10-2006, 15:14
E' perchè credevano che l'inno d'Italia fosse quello degli White Stripes.

teogros
21-10-2006, 15:15
E' perchè credevano che l'inno d'Italia fosse quello degli White Stripes.

Perchè almeno tifiamo per la nazionale italiana, noi!

nomeutente
21-10-2006, 15:15

Il 3d di Zorcan ha un taglio diverso.
In ogni caso il rischio di avere due 3d per lo stesso evento me lo assumo io.

sander4
21-10-2006, 15:19

Sapete benissimo che fra i pochi rimasti con un po' di senso dello stato e patriottismo, la maggior parte sono di cdx. ;) Non capisco tutto il vostro interesse per l'inno proprio ora! :mc:

Pensate a tirar fuori un emendamento decente da questa finanziaria (che non sia la supertassa sui SUV! :asd: :muro: ), poi parlate di inno.

senso dello stato?

Secondo me votare per uno che, al governo e all'opposizione insulta i magistrati, in modo peraltro pesante, da anni e anni, chiamandoli "pazzi", "diversi dalla razza umana".. è già questo segno di tutto ma non di senso dello stato, di cui la magistratura è uno dei pilastri fondamentali.

luigiaratamigi
21-10-2006, 15:19
Perchè almeno tifiamo per la nazionale italiana, noi!
Scusa?

Pucceddu
21-10-2006, 15:21
senso dello stato?

Secondo me votare per uno che, al governo e all'opposizione insulta i magistrati, in modo peraltro pesante, da anni e anni, chiamandoli "pazzi", "diversi dalla razza umana".. è già questo segno di tutto ma non di senso dello stato, di cui la magistratura è uno dei pilastri fondamentali.
Vabbe' su, ma il senso dello stato si fa con lo spruzzino e il detersivo sui treni, che ti credi :asd:

Oppure indossando maglie dal contenuto altamente satirico quanto altamente stupido mettendo a rischio l'incolumita' nazionale :asd:

teogros
21-10-2006, 15:21
senso dello stato?

Finchè la magistratura tifa per voi, è facile dirlo! :asd: :asd: :asd:

Non decontestualizzare la cosa, sander4: dar contro a "persone" (per quanto ruoli istituzionali), non vuol dire non avere senso dello stato e patriottismo. ;)

E, permettimi, votare per una persona o un partito, non vuol dire necessariamente pensarla come lui per ogni situazione. Per inciso: sulla magistratura personalmente concordo, ma qualcuno che l'ha votato potrebbe non pensarla come lui. E il mio discorso non era rivolto a Berlusconi... ma evidentemente non sapete parlare d'altro! :asd:

Pucceddu
21-10-2006, 15:23
Finchè la magistratura tifa per voi, è facile dirlo! :asd: :asd: :asd:

Non decontestualizzare la cosa, sander4: dar contro a "persone" (per quanto ruoli istituzionali), non vuol dire non avere senso dello stato e patriottismo. ;)

Perche' tifare per la nazionale significa questo? :mbe:

Meglio una squadra di calcio che un istituzione, giusto!

YEAH!

:doh:

teogros
21-10-2006, 15:24
Perche' tifare per la nazionale significa questo? :mbe:

Meglio una squadra di calcio che un istituzione, giusto!

YEAH!

:doh:

Si chiama "ironia", du iu no? :read:

Ogni battuta è buona, eh? Proprio alla frutta! :asd: :mc:

Pucceddu
21-10-2006, 15:26
Si chiama "ironia", du iu no? :read:

Ogni battuta è buona, eh? Proprio alla frutta! :asd: :mc:
E' difficile distinguere a volte tra le cose dette ironicamente apposta, e le cose dette ironicamente per sbaglio :stordita:

Korn
21-10-2006, 15:26

ah e perchè lo fischiate? :mc: :mc: :mc:

teogros
21-10-2006, 15:27
E' difficile distinguere a volte tra le cose dette ironicamente apposta, e le cose dette ironicamente per sbaglio :stordita:

Hai letto il post che ho quotato o hai semplicemente colto la palla al balzo? ;)

teogros
21-10-2006, 15:27
ah e perchè lo fischiate? :mc: :mc: :mc:

FORSE perchè in questo momento è rappresentato da personaggi in cui non ci riconosciamo per niente, dal primo (leggi: presidente della repubblica) all'ultimo (non so chi sia)?

Fabiaccio
21-10-2006, 15:28

difatti questo episodio lo dimostra in pieno... :Perfido:

per quello ci sono altri thread ora su questo si parla di questo :).

Fabiaccio
21-10-2006, 15:29
FORSE perchè in questo momento è rappresentato da personaggi in cui non ci riconosciamo per niente, dal primo (leggi: presidente della repubblica) all'ultimo (non so chi sia)?

quindi non conoscete nemmeno l'inno di Mameli? :sofico:

edit: sento un rumore di specchi... ti stanno mica cadendo? ;)

teogros
21-10-2006, 15:30
quindi non conoscete nemmeno l'inno di Mameli? :sofico:

Cos'è l'inno di Mameli?

riaw
BENE.

AVANTI COSI'.

Onisem
Nemmeno io mi ci riconosco, ma se tu ti identifichi nella cricca di Vicenza mi dispiace molto per te. :friend:

teogros
21-10-2006, 15:31
edit: sento un rumore di specchi... ti stanno mica cadendo? ;)

Mi chiedo perchè quasi tutti gli elettori del csx sono in questo 3d a indignarsi per questo episodio e non sono negli altri a difendere la magna-finanziaria prodotta dai loro rappresentanti... chissà... :boh: :boh: :boh:

Korn
e cosa centra l'italia a parte la polemica sterile e vigliacca su Napolitano

teogros
BENE.

AVANTI COSI'.

:asd: :asd: :asd:

Fabiaccio
21-10-2006, 15:32
Cos'è l'inno di Mameli?

niente lascia perdere, non saresti in grado di capirlo ;).
Continua a sentirti quello di Forza Italia e degli White Stripes... :stordita:

fabio80
Mi chiedo perchè quasi tutti gli elettori del csx sono in questo 3d a indignarsi per questo episodio e non sono negli altri a difendere la magna-finanziaria prodotta dai loro rappresentanti... chissà... :boh: :boh: :boh:

e io mi chiedo chi te lo fa fare di perdere tempo in sti thread :fagiano:

teogros
e cosa centra l'italia a parte la polemica sterile e vigliacca su Napolitano

Niente! Inutile discutere! Aggiungerei solo una cosa, verso la manifestazione di Vicenza:

VERGOGNA!

Onisem
21-10-2006, 15:33
Perchè è indifendibile. :asd: Non tutti sono votati alla causa come i fans del Silvio. :asd:

Fabiaccio
21-10-2006, 15:33

mi risulta che nel thread della finanziaria ci intervengano eccome...

jumpermax
21-10-2006, 15:34
siamo orgogliosi del nostro inno nazionale e della bandiera italiana.
Sarei curioso di vedere quanti condividono questa opinione nel centrodestra e nel centrosinistra... :D

teogros
21-10-2006, 15:36
Perchè è indifendibile. :asd: Non tutti sono votati alla causa come i fans del Silvio. :asd:

mi risulta che nel thread della finanziaria ci intervengano eccome...

Dicevi? :stordita: :asd: :asd: :asd:

Korn
21-10-2006, 15:36
Niente! Inutile discutere! Aggiungerei solo una cosa, verso la manifestazione di Vicenza:

VERGOGNA!
si vergognati non c'è niente di male in fondo

teogros
21-10-2006, 15:38
si vergognati non c'è niente di male in fondo

Appunto. Io mi vergogno per qualche fischio, voi per aver votato questo branco di pecore! :asd:

nomeutente
21-10-2006, 15:38
Sarei curioso di vedere quanti condividono questa opinione nel centrodestra e nel centrosinistra... :D

L'inno di Mameli non è eccezionale e la bandiera e troppo poco vivace. Però quelli abbiamo e quelli ci teniamo :D

Ferdy78
21-10-2006, 15:39

io sto giusto bruciando la bandiera tricolore :asd: :asd: :asd: e sto rippando con modi comici l'inno :D :D :D :ciapet:

Stato Italiano: pfiù ;)

Scherzo...(mica tanto in vero...)...solo per dire che Non sento minimamente nulla, nè verso la banduera, nè quando sento e vedo cantare l'inno, che sia un funerale di stato o la parittella dei decelebrati :D

teogros
21-10-2006, 15:41
io sto giusto bruciando la bandiera tricolore :asd: :asd: :asd: e sto rippando con modi comici l'inno :D :D :D :ciapet:

Stato Italiano: pfiù ;)

Elettore del?

teogros
21-10-2006, 15:42

condivido

Onisem
Elettore del?
Buso del cul! Vaffancul vaffancul! :asd:

Ferdy78
Elettore del?

anarchico insurrezionalista :D :asd: :fuck:

teogros
Buso del cul! Vaffancul vaffancul! :asd:

LOL! :D :asd: :asd:

luigiaratamigi
L'inno di Mameli non è eccezionale e la bandiera e troppo poco vivace. Però quelli abbiamo e quelli ci teniamo :D
Avrei una proposta:
perchè non facciamo disegnare la nuova bandiera a Dolce & Gabbana e come inno adottiamo "I Will Survive" di Gloria Gaynor?
:D

teogros
21-10-2006, 15:43
anarchico insurrezionalista :D :asd: :fuck:

Uhm... :doh:

jumpermax
21-10-2006, 15:43
per la gioia dei mod ho aperto un thread! :D (e siamo a tre.. tanto è responsabile nomeutente! :O :ops2: )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1313460

LUVІ
21-10-2006, 15:44
Io sono orgoglioso dell'Inno Italiano e della Bandiera Italiana, così come sono orgoglioso dell'ITALIA tutta, anche quella quota parte che non se lo meriterebbe.

LuVi

Ferdy78
21-10-2006, 15:45
per la gioia dei mod ho aperto un thread! :D (e siamo a tre.. tanto è responsabile nomeutente! :O :ops2: )

...poraccio :D

indelebile
thread andato a pu..... sembra un thread di calcio
Della serie chi c'è l'ha più lungo

nomeutente

Bravo, i risultati li commenti fra 5 gg, però :O

LUVІ
Avrei una proposta:
perchè non facciamo disegnare la nuova bandiera a Dolce & Gabbana e come inno adottiamo "I Will Survive" di Gloria Gaynor?

Dici per prendere maggiormente i giovani e gli utonti fescion in generale? :D:D

LuVi

teogros

Sarà la mia presenza? :stordita: :asd: :asd: :ops:

Ferdy78
21-10-2006, 15:46
Io sono orgoglioso dell'Inno Italiano e della Bandiera Italiana, così come sono orgoglioso dell'ITALIA tutta, anche quella quota parte che non se lo meriterebbe.

LuVi

mi fa piacere esistano persone che ancora hanno una mentalità come la tua: massimo rispetto ;)

personalmente non faccio più parte di quella schiera... :)

nomeutente
21-10-2006, 15:46

A questo punto, condivido e chiudo ;)