PDA

View Full Version : problema gravissimo windows xp, sparisce la roba

Tummarellox
21-10-2006, 15:12
ragazzi mi sta succedendo qualcosa di assurdo: il pc mi si era bloccato stranamente (non lo aveva mai fatto prima) e ho premuto il tasto reset...

ora lo ritrovo senza le cartelle del cestino e di documenti, e nel menu start praticamente non c'è più nulla! funziona tutto, ma non so come arrivare ad alcune cose per avviarle visto che non ho piu nessun riferimento!!!
come avvio windows live messenger??

comunque è grave proprio, così non riesco a fare niente... nemmeno ad accedere a cose come il cestino o magari il ripristino di sistema ecc..
cosa posso provare? non so come farlo tornare com'era prima così è veramente critica la situazione, non so se mi sono spiegato bene.

SkunkWorks 68
21-10-2006, 15:27
Ahi :(
Vedi se riesci ad accedere alla console di ripristino con il boot da CD e lanciare un chkdsk /p/r.
Non vorrei ci fosse un problema all'HD.
Ciao

Ferdy78
21-10-2006, 15:27
salva il salvabile...(su cd o DVD)....o altra partizione dell'HD..e formatta C: ;)

hai per caso sovrascritto o fatto altro?

SkunkWorks 68
21-10-2006, 15:30
salva il salvabile...(su cd o DVD)....o altra partizione dell'HD..e formatta C: ;)
Quoto.Mi sa che la strada sarà questa,alla fine.

Tummarellox
21-10-2006, 15:54
ora è praticamente morto... dice ntldr mancante, e me lo ha fatto anche un altra volta ma non sono riuscito a risolvere... è l'hd che avra qualche problema... ora mi faccio prestare un altro hd e vedo se riesco a salvare il salvabile... che palle

ksng
22-10-2006, 03:15
non è detto ke sia l'hd anke se i sintomi fanno kredere quello. Potrebbe essere anke la ram. vai kol programma di dagnostika dell hd e prova anke un'altra ram