View Full Version : adsl setup mandriva 10
carlobrigante
21-10-2006, 14:12
:help: :help: Ciao a tutti , per favore qualcuno può aiutarmi a configurare mandriva 10 per usare l'adsl , visto che ho provato con moltissime guide ma non sono molto chiare , grazie anticipato a chi mi risponde !!!
carlobrigante
21-10-2006, 14:45
aiutatemi :mc: sto picchiando la faccia sul muro....tra guide forum e altro non riesco ad installare la mia alicegate con ethernet sul mio mandriva v.10
qualcuno può aiutarmi???
Attacca il tuo pc alla porta ethernet di alicegate.
Dalla console lancia come root il comando pppoeconf e se la tua scheda di rete è stata in precedenza riconosciuta, rispondi alle domande che man mano ti verranno chieste (non c'è bisogno di sapere nulla...)
dovrebbe bastare....
carlobrigante
22-10-2006, 06:48
grazie iocci.....spero di non avere problemi..........ciao
e naturalmente grazie al forum... :D
carlobrigante
22-10-2006, 08:07
ragazzi...per aprire una console....loo so fare.....ma come si da un comando di root da console?...."iocci" grazie se hai ancora un po di pazienza per aiutarmi......e se pensi che questo dimostri che io non possa ancora andare in mandriva ti pregherei di darmi un consiglio su una qualche guida semplice e che mi possa indirizzare sui primi passi da fare in mandriva.....anche se ti dico che le ho provate alcune e non riesco ad andare ancora in internet... :muro:
ma come si da un comando di root da console?.apri la console, poi scrivi
su root
e digiti la tua password... a questo punto puoi eseguire tutti i comani che vuoi e accedere a qualsiasi parte del sistema, quindi occhio a non fare danni! ;)
su una qualche guida semplice e che mi possa indirizzare sui primi passi da fare in mandriva....piu che su mandriva, hai bisogno di un po di nozioni su linux in generale, poi quello che cambia da distribuzione a distribuzine è relativo...
Puoi cominciare con questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343
e poi approfondire con questa:
http://a2.pluto.it/a21.htm
se vuoi evitare di perdere un mucchio tempo a sbattere la testa :mc:, prima di metterti a configurare la tua linux box è meglio che ti dai una bella studiatina alle nozioni di base di linux (usare la shell, installare programmi, configurare la rete...) poi vedrai che sara tutto piu semplice ;)
apri la console, poi scrivi
su root
e digiti la tua password... no, ho sbagliato, intendevo la password di root, non la tua :doh: :doh:
carlobrigante
22-10-2006, 14:39
caro iocci....la password che la root mi chiede sarebbe la password per accedere ad internet che mi chiede la adsl giusto?
che nel caso della telecom alice se non é cambiata é: aliceadsl.
grazie...
a menoché non ci sia una password del 'root'.......o no?
carlobrigante
22-10-2006, 16:46
qualcuno sa dirmi cosa devo fare ???....grazie... :muro:
quando hai installato mandriva, non ti ha chiesto di inserire una password per l'utente amministratore? quella intendo....
che nel caso della telecom alice se non é cambiata é: aliceadsl.non mi sembra il caso di dire a tutti la tua password... :D :D cambiala va che è meglio...
carlobrigante
22-10-2006, 18:27
ok...iocci...ora riprovo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.