View Full Version : Arctic NV silencer o Zalman vf700?
Ho una 6600gt agp dell'albatron (500/900) che sta a 53° in idle con case a 28°
il dissi originale è rumoroso e vorrei cambiarlo, cosa mi consigliate?
tra le versioni dell 'NV silencer quale dovrei prendere?
forse lo zalman è migliore ma mi msembra un pò più difficile da montare
webmaster22wright
21-10-2006, 15:15
Ho una 6600gt agp dell'albatron (500/900) che sta a 53° in idle con case a 28°
il dissi originale è rumoroso e vorrei cambiarlo, cosa mi consigliate?
tra le versioni dell 'NV silencer quale dovrei prendere?
forse lo zalman è migliore ma mi msembra un pò più difficile da montare
Innanzitutto come puoi vedere nel link qui sotto l'NV Silencer non è applicabile in quanto non compatibile con le 6600 AGP a causa del diverso layout delle versioni PCI-Express a causa del chip HSI per la conversione appunto da PCI-Express a AGP.
http://www.arctic-cooling.com/vga1.php
Immagino che la tua scheda sia questa:
http://www.albatron.com.tw/english/it/vga/specification.asp?pro_id=127
A questo punto potresti mettere il VF-700 (che cmq per inciso era migliore in ogni caso) ma ti fa rimanere scoperto il solito chip HSI che scalda moltissimo ed è anche abbastanza fragile per cui dovresti poi trovare tu una soluzione artigianale per dissiparlo.
grazie mille, molto esauriente
la scheda è quella solo che ha il dissy stock nvidia, non so il perchè
e se mettessi sul chip hsi i dissi che danno con lo Zalman per le ram?
come si attaccherebbero?
webmaster22wright
21-10-2006, 16:05
grazie mille, molto esauriente
la scheda è quella solo che ha il dissy stock nvidia, non so il perchè
e se mettessi sul chip hsi i dissi che danno con lo Zalman per le ram?
come si attaccherebbero?
Hanno un pad adesivo e non dissipano granchè, inoltre potresti avere problemi di spazio, in pratica rischi che tocchino lo zalman stesso, se non sbaglio su questo modello di scheda sulle ram non si possono mettere proprio perchè troppo vicine alla GPU e toccherebbero il dissipatore.
Hanno un pad adesivo e non dissipano granchè, inoltre potresti avere problemi di spazio, in pratica rischi che tocchino lo zalman stesso, se non sbaglio su questo modello di scheda sulle ram non si possono mettere proprio perchè troppo vicine alla GPU e toccherebbero il dissipatore.
quindi le ram non verrebbero dissipate?
ma come dissipatori silenziosi per 6600gt agp esiste solo questo? perchè vedo che non è proprio compatibile al 100%
webmaster22wright
21-10-2006, 16:36
quindi le ram non verrebbero dissipate?
ma come dissipatori silenziosi per 6600gt agp esiste solo questo? perchè vedo che non è proprio compatibile al 100%
Le ram non sono un problema. Dalle foto sul sito della Zalman dice di usare quel dissipatore per l'HSI che dovrebbe essere lo ZM-VHS1. Vista la qualita del VF-700 ti conviene prendere anche il VHS1 e risolvere il problema della rumorosità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.