View Full Version : Sony sostituirà i controller in caso di deterioramento della batteria
BTinside
21-10-2006, 13:56
Un punto piuttosto oscuro riguardante i nuovi controller Sixaxis di PlayStation 3 è la durata, e l'eventuale usura della loro batteria interna.
Il pacchetto della batteria non è infatti sostituibile, a meno che non ci si metta ad aprire il pad con il cacciavite, pertanto una volta arrivati al termine del ciclo vitale della batteria, il pad diventerebbe inutilizzabile, con un vistoso calo di performance anche per l'arco di tempo prima del totale spegnimento.
Tuttavia Sony smitizza la questione, affermando che tali supposizioni sono solo "speculazioni largamente infondate". Un portavoce di Sony ha infatti riferito a GamesIndusty.biz che le nuove batterie Lithium Polimer non soffrono di problemi di usura come le altre, o se sì, solamente dopo svariati anni. Tuttavia ha anche aggiunto, riguardo ad un eventuale esaurimento della batteria, "se e quando questo dovesse succedere, allora naturalmente provvederemo a mettere su un servizio per sostituire il prodotto". Non sappiamo quanto sia attendibile quest'ultima affermazione, c'è da dire che ultimamente Sony si è dovuta in effetti dare parecchio da fare a sostituire batterie a destra e a manca.
Il controller Sixaxis non ha al momento un prezzo ufficiale in Europa, mentre in America è stato recentemente fissato a 49,99 dollari, ovvero circa 39 euro.
Multiplayer.
Yngwie74
21-10-2006, 13:58
Basta che non mi scoppi in mano... :D
come le batterie dei notebook dell PRODOTTE DALLA STESSA SONY... :asd: :asd: :asd:
torgianf
21-10-2006, 15:00
Multiplayer.
oddio,e se si rompe la cpu cosa fanno? mi tinteggiano casa? :asd:
io non ci scherzerei troppo sopra... :asd:
oddio,e se si rompe la cpu cosa fanno? mi tinteggiano casa? :asd:
a questo punto diventerebbe vantaggioso comprare la ps3... :rotfl:
sony fara' questo,sony fara' quello,sony di la',sony di qua,sony a destra,il blue ray,il cell,1080p,no mi sbagliavo 30 fps,emula,non emula,on line si pero' gratis ma non troppo,la batteria del joypad si ma la vibrazione no..anzi forse domani.........
:blah: ma quanto chiacchierano alla sony?????
:zzz:
Ecco perchè hanno tolto la vibrazione... :asd:
torgianf
21-10-2006, 18:53
sony fara' questo,sony fara' quello,sony di la',sony di qua,sony a destra,il blue ray,il cell,1080p,no mi sbagliavo 30 fps,emula,non emula,on line si pero' gratis ma non troppo,la batteria del joypad si ma la vibrazione no..anzi forse domani.........
:blah: ma quanto chiacchierano alla sony?????
:zzz:
bene o male l'importanto e' che se ne parli,vedi in nintendo cosa sta succedendo ;)
Giant Lizard
21-10-2006, 22:54
ah ecco perchè hanno tolto la vibrazione, altrimenti consumava troppo :asd:
comunque è assurdo. Loro assicurano che li cambiano. E un appassionato di retrogame fa 20 anni che fa? Si attacca, perchè dubito ti sostituiscano il pad dopo anni...
ah ecco perchè hanno tolto la vibrazione, altrimenti consumava troppo :asd:
comunque è assurdo. Loro assicurano che li cambiano. E un appassionato di retrogame fa 20 anni che fa? Si attacca, perchè dubito ti sostituiscano il pad dopo anni...
Mh, bella osservazione.
Userà il cavo.
Voglio vedere quelli che tra 1 anno chiameranno la Sony perchè la batteria è meno performante e crea ritardi nei movimenti....
"Guardi che se l'omino si muove per noi il pad è funzionante, è lei che è lento"
Poi se ci mettono 3 mesi come per gli alimentatori Ps2....
Ma gli faceva cosi' schifo usare delle stilo oppure una normale batteria al litio?
questo controller sarà una bomba... :stordita:
goldorak
22-10-2006, 21:48
Mh, bella osservazione.
Userà il cavo.
No, e' qui che sbagli.
Il pad della ps 3 muore nel momento in cui muore la batteria.
A meno che non facciano un pad non wireless, ma non credo di aver sentito niente in proposito.
torgianf
22-10-2006, 21:54
No, e' qui che sbagli.
Il pad della ps 3 muore nel momento in cui muore la batteria.
A meno che non facciano un pad non wireless, ma non credo di aver sentito niente in proposito.
dove l'hai letta quella del cavo? cioe' manco attaccato direttamente alla console non funziona senza batteria? mi sembra assurdo :mbe:
goldorak
22-10-2006, 21:58
dove l'hai letta quella del cavo? cioe' manco attaccato direttamente alla console non funziona senza batteria? mi sembra assurdo :mbe:
Infatti, almeno il pad della xbox 360 quando la batteria si scarica lo puoi usare collegandolo al cavo che le fornisce la tensione minima.
Da quello che ho letto, invece per il pad della ps 3, se la batteria non e' in grado di erogare la tensione minima per farla funzionare, attacando il pad al cavo usb non sistema niente.
Edit : per capire con una analogia come si possibile basta guardare ai telefoni cellulari. Se tu attacchi il telefono cellulare alla rete elettrica ti funziona ma solo fintantoche' ce dentro la batteria.
Se la togli, o se la tensione della batteria e' troppo bassa il telefono non funzionera' piu'.
Ecco come funziona la batteria del pad della ps 3. Quindi quando muore la batteria e' ininfluente se il pad viene alimentato con il cavo usb perche' tanto non funzionera'.
BTinside
22-10-2006, 22:01
Comunque io mi sono rotto di questa storia delle batterie. Oggi ad esempio mi si sonos caricate proprio mentre messaggiavo e stavo scaricando una demo, e mi sono ritrovato senza batterie cariche. Le carico con un caricatore da 4, ogni volta è uno sbattimento.
Comunque io mi sono rotto di questa storia delle batterie. Oggi ad esempio mi si sonos caricate proprio mentre messaggiavo e stavo scaricando una demo, e mi sono ritrovato senza batterie cariche. Le carico con un caricatore da 4, ogni volta è uno sbattimento.
non hai il kit play & charge?
io mi trovo benissimo, ogni tanto lo metto a caricare senza attendere il segnale del joy, e difficilmente rimango a "terra", ma se dovese succedere attacco il cavo e continuo a giocare.
Giant Lizard
23-10-2006, 07:04
comprati play & charge, non costa molto ed è utilissimo, ti risolve questo problema alla grande :) appena ti si scarica la batteria attacchi il cavo e continui a giocare.
torgianf
23-10-2006, 09:27
non hai il kit play & charge?
io mi trovo benissimo, ogni tanto lo metto a caricare senza attendere il segnale del joy, e difficilmente rimango a "terra", ma se dovese succedere attacco il cavo e continuo a giocare.
4 energizer da 2500mha + caricatore costano meno del play e charge
abellodenonna
23-10-2006, 10:03
il play and charge costa sui 15 euro....
Quattro stilo da 2500 sugli 8 euro. col caricatore siamo li'.
A me le duracell da 2500 non durano un cavolo.
Caricarle è una rottura di balle e se hai il pad scarico non giochi.
Il play and charge è un obbligo per chi ha la 360
:)
torgianf
23-10-2006, 10:09
il play and charge costa sui 15 euro....
son li dentro da 1 settimana e ancora ce ne',per non parlare che le uso anche per itelecomendi vari,la fotocamera ecc.... poi ovvio che ognuno ha le proprie esigenze :)
Yngwie74
23-10-2006, 10:57
Appunto, le stilo come hai detto tu sono QUATTRO (per una spesa di 8€). Qualsiasi charger ti permette di caricarne 2 alla volta, quindi mentre due stanno nel Pad hai tutto il tempo di ricaricare le altre 2.
La conseguenza e' che in qualche mese di 360 non ho mai perso nemmeno 1 minuto per batterie scariche e non ho mai dovuto collegare il pad tramite cavo usb alla console.
Io con le stilo AA Panasonic che ho (che tra l'altro sono delle 2000mAh) ci vado avanti piu' di una settimana
Se poi ci metti che di AA NiMh ne avevo diverse causa utilizzi vari, non ho dovuto nemmeno spendere per il kit e per il charger.
Moloch666
23-10-2006, 11:45
Appunto, le stilo come hai detto tu sono QUATTRO (per una spesa di 8€). Qualsiasi charger ti permette di caricarne 2 alla volta, quindi mentre due stanno nel Pad hai tutto il tempo di ricaricare le altre 2.
La conseguenza e' che in qualche mese di 360 non ho mai perso nemmeno 1 minuto per batterie scariche e non ho mai dovuto collegare il pad tramite cavo usb alla console.
Io con le stilo AA Panasonic che ho (che tra l'altro sono delle 2000mAh) ci vado avanti piu' di una settimana
Se poi ci metti che di AA NiMh ne avevo diverse causa utilizzi vari, non ho dovuto nemmeno spendere per il kit e per il charger.
quotone..con le pile ricaricabili sei troppo apposto...
Coyote74
23-10-2006, 11:52
C'è da dire che le pile AA NiMh però non sono proprio il massimo e in men che non si dica perdono di efficenza, almeno quelle che ho sempre usato io.
Yngwie74
23-10-2006, 12:25
C'è da dire che le pile AA NiMh però non sono proprio il massimo e in men che non si dica perdono di efficenza, almeno quelle che ho sempre usato io.
Le pile che sto usando per il controller (delle panasonic a 2000mah) sono uscite da 3 anni di uso con un compattina digitale e tutt'ora durano piu' di una settimana. Oltretutto l'operazione di sostituzione con altre due pile cariche dura non piu' di 20 secondi.
Il vantaggio effettivo e' che la ricarica non deve essere effettuata nel controller, quindi niente fili tra le palle e tempi di ricarica ininfluenti per quanto riguarda il gioco. Oltre al costo veramente basso di eventuali ricambi (con 8€ te ne porti a casa 4 di marca).
si però se ti sei dimenticato di caricarle so cazzi tua :D
io attacco il cavo e gioco :p
Il vantaggio effettivo e' che la ricarica non deve essere effettuata nel controller, quindi niente fili tra le palle e tempi di ricarica ininfluenti
io le ricarico quando non gioco ovviamente... il filo è nei casi "di emergenza" ad esempio sessioni di gioco particolarmente lunghe o se mi dovessi dimenticare di caricarle per qualche motivo.
Poichè sono in procinto di comprare una xbox360 versione pro, volevo chiedervi se all'interno di tale bundle è presente un cavo che consente di usare il pad wireless come la corrispettiva versione col cavo?
(sono un giocatore vecchio stile che non ama le radiazioni e combattere con le 'ricariche' :D )
Infatti, almeno il pad della xbox 360 quando la batteria si scarica lo puoi usare collegandolo al cavo che le fornisce la tensione minima.
Da quello che ho letto, invece per il pad della ps 3, se la batteria non e' in grado di erogare la tensione minima per farla funzionare, attacando il pad al cavo usb non sistema niente.
Edit : per capire con una analogia come si possibile basta guardare ai telefoni cellulari. Se tu attacchi il telefono cellulare alla rete elettrica ti funziona ma solo fintantoche' ce dentro la batteria.
Se la togli, o se la tensione della batteria e' troppo bassa il telefono non funzionera' piu'.
Ecco come funziona la batteria del pad della ps 3. Quindi quando muore la batteria e' ininfluente se il pad viene alimentato con il cavo usb perche' tanto non funzionera'.
Se fosse così, bella stonz... davvero.
Cmq il discorso sui cellulari è un po' diverso. Salvo gli StupiNokia (che io conosca) che anche se attaccati alla corrente non riescono a stare accesi se la batteria è secca (cosa dovuta alla lentezza di ricarica che non compensa il consumo del terminale acceso) tutti gli altri produttori se il cellulare è collegato alla corrente assorbono a sufficienza per alimentarlo e anche per caricare, lentamente, la batteria. Il fatto che deva essere inserita dipende solo dal fatto che altrimenti manca il contatto per il traferimento della corrente dall'alimentatore al sistema.
Wip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.